Buonasera lettori! Per la rubrica di oggi, dedicata alle letture passate che mi sono rimaste nel cuore, vi parlerò di un romanzo che ho ricevuto direttamente dall'autrice e che mi è piaciuto moltissimo.
Titolo: L' incanto di cenere
Autrice: MacLem Laura
Prezzo: € 9,90
Dati: 2013, 192 p., rilegato
Editore: Asengard
Trama: Una fanciulla e le sue sorellastre, una scarpina di cristallo, topi e zucche e un grande ballo, ma soprattutto un terribile segreto e un patto diabolico...
Quando l'autrice mi ha proposto di leggere questo romanzo non potevo credere alla mia fortuna, dato che era nella mia lista di desideri e la trama m'intrigava da morire.
Una favola gotica che ci racconta in maniera del tutto nuova la fiaba di Cenerentola, con atmosfere tetre e paurose, personaggi oscuri e intriganti e una trama avvicente che lascia il lettore con il fiato sospeso.
Dimenticate i topini canterini, la dolce fata madrina e una Cenerentola ingenua e romantica, perchè non troverete nulla di tutto questo. Magia nera, incantesimi da brivido e inquietanti presenze rendono questo romanzo un' avventura indimenticabile.
Lo stile è scorrevole e particolarmente evocativo, l'autrice è stata abilissima nel costruire una storia in bilico tra l'horror e il fantasy che a tratti riesce a strappare qualche brivido.
Una piccola perla della narrativa gotica italiana che consiglio a tutte le appassionate!
4 commenti:
a me questo libro invece non piaciuto
È molto particolare. O lo si ama o lo si odia:)
Questo libro mi ispira molto: la versione malefica di Cenerentola ^o^
Decisamente horror:)
Posta un commento