sabato 13 settembre 2014

MI RICORDO UN LIBRO : POISON PRINCESS DI KRESLEY COLE

Buongiorno lettori! Siete pronti per un nuovo suggerimento di lettura? Questo romanzo è il primo di una serie urban fantasy per ragazzi realizzato dall' autrice della fortunata serie "Immortali".

Titolo: Poison princess

Autrice: Cole Kresley
Prezzo: € 10,00
Dati. 2013, 454 pagine
Editore: Leggereditore  (collana Narrativa)


Trama: Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l'Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un'antica profezia e che Evie non è l'unica dotata di poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo...

Evie è la protagonista di questa storia, originale e fuori dagli schemi, ambientata in un' America post apocalittica , popolata da zombi e uomini violenti, impazziti per la carestia, dove i pericoli si annidano ad ogni angolo.

La protagonista dovrà cercare di sopravvivere e di svelare un oscuro mistero sulla sua vera natura che si manifesta attraverso poteri paranormali.
Un mistero intricato e tutto da scoprire che si svela mano a mano e rende l’intera vicenda intrigante e stimolante.
La struttura narrativa è costruita su due filoni narrativi, uno al presente e l'altro al passato, che si ricongiungono nel finale, creando un ottimo effetto sorpresa.
Inevitabilmente non manca la parte romance.  Evie cade preda del fascino esotico e straffottente di Jack, un ragazzo aitante e misterioso che in sella alla sua moto, la salva dalla rovina.
Una passione molto forte che li porta a scontrarsi in continuazione, data la diversità del loro carattere.
Di certo, un romanzo che non annoia, ricco di suspance e adrenalina, mistero e appassionanti segreti, che vi guideranno in una terra devastata e ostile, che unisce l'ambientazione catastrofica di "Io sono leggenda",  ad una trama fantasy, originale e contorta.



Buona lettura

Anita

4 commenti:

Annalisa ha detto...

Adoro Kresley Cole e non vedo l'ora di leggere anche questa serie, anche se non sono sicura che pubblichino il seguito.

Anita Blake ha detto...

E' uscito già da un anno e ancora non ci sono notizie...

Chiara Ropolo ha detto...

a me questo libro è piaciuto tanto tanto, spero continuino la pubblicazione

Anita Blake ha detto...

Incrociamo le dita!!!