mercoledì 3 settembre 2014

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI : LE FRASI PIU' BELLE TRATTE DA " TU SEI MIO. VOL.8 DELLA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO DI J.R WARD"

Buonasera amici lettori! Eccomi qua con una delle mie rubriche preferite. 
Ogni libro ha le sue citazioni è dedicata alle frasi più belle, estrapolate da uno dei libri che ho letto.
Per questa puntata, ho scelto le parole che mi hanno colpito di più nell'ottavo capitolo della serie la Confraternita del Pugnale Nero.

Le frasi di oggi sono tratte da : 

TU SEI MIO. VOL.8 DELLA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO DI J.R WARD


Impossibile. Loro due erano destinati a restare migliori amici...
il che, paragonato a essere due sconosciuti, era una cosa enorme. Paragonato ad essere due amanti? Era il lato freddo di una porta chiusa a chiave.
Molto meglio essere indifferenti che inappagati. Uno è un sollievo, l'altro un vuoto gravato da un enorme fardello.
"Tu non vali la metà del maschio che avresti potuto essere per colpa di quello che ti hanno fatto. Vali il doppio di chiunque altro, perchè sei sopravvissuto."
"Preferisco avere il cuore infranto piuttosto che inviolato"
La vita continua, pensò John. Qualunque cosa ti abbia fatto il mondo, puoi sopravvivere.
Era difficile da spiegare, ma quello che c'era tra loro andava al di là di una cerimonia nuziale, di un'incisione sulla schiena o di uno scambio di promesse davanti a dei testimoni. Non riusciva a spiegare esattamente il perchè...ma lei era il pezzo mancante del suo puzzle, il dodicesimo tassello per completare la sua dozzina, la prima e l'ultima pagina del suo libro. E per certi versi non aveva bisogno d'altro.
Non sai mai quando vedi qualcuno per l'ultima volta. Non sai quando ci litighi per l'ultima volta, l'ultima volta che ci fai sesso, o l'ultima volta che, guardandolo negli occhi, ringrazi Dio che faccia parte della tua vita.
Ma dopo che quel qualcuno se n'è andato, pensi solo a quello, a quell'ultima volta.



2 commenti:

Annalisa ha detto...

Davvero delle belle frasi!!! La terza e l'ultima sono quelle che mi piacciono di più ^–^

Anita Blake ha detto...

È una bella serie, devi leggerla :)