lunedì 13 ottobre 2014

ANTEPRIMA : DAL 29 OTTOBRE "WATER FALL" IL SEGUITO DI TEARDROP DI LAUREN KATE

Buonasera lettori! Dopo un anno di attesa esce il secondo capitolo dell'ultima serie di Lauren Kate dedicata alla città perduta di Atlantide e ad un amore leggendario.
Teardrop non mi era piaciuto molto per cui personalmente non acquisterò questo nuovo romanzo. Voi che ne pensate?

DAL 29 OTTOBRE


Titolo: Waterfall

Autrice: Lauren Kate
Editore: Rizzoli
Dati: 2014, 368 pagine
Prezzo: 18.50 euro
Trama: Le lacrime di Eureka hanno invaso la terra e ora Atlantide avanza, portando con sé Atlas, il suo malvagio re. Solo Eureka può fermarlo, grazie all'affascinante e misterioso Ander, ma prima deve imparare a combattere. Quando Solon, l'enigmatico Guardiano che sa come sconfiggere Atlante, si lascia però sfuggire che l'amore è una debolezza per Ander, e che l'affetto che prova per lei lo fa invecchiare più rapidamente, Eureka si sente perduta. Lì ha un'intuizione sorprendente: forse il suo cuore spezzato è proprio quello di cui Atlas ha bisogno per alimentare il suo nascente regno oscuro. Eureka capisce che la sua forza è l'unica arma per ostacolare il male anche se questo può voler dire rinunciare ad amare.
IL PRIMO CAPITOLO : TEARDROP
Il mondo di Eureka affonda all'improvviso quando un'onda anomala le porta via sua madre Diana. Il loro rapporto era speciale e ora che Diana non c'è più, Eureka vorrebbe solo scomparire per dimenticare. Fare breccia nel guscio in cui si chiude è sempre più difficile per chi le sta intorno. Proprio quando il dolore sembra diventare insopportabile, Eureka si accorge di non essere sola. Ander compare all'improvviso nella sua vita, ma è come se si conoscessero da sempre. Eureka sente che Ander profuma di oceano, un oceano nel quale vorrebbe perdersi, e i suoi occhi sono così azzurri e profondi da darle le vertigini. Ma non è facile fidarsi di lui: dopo il suo arrivo strane coincidenze portano a galla vecchie storie fantastiche e terribili, antiche leggende di mondi sommersi. Quando queste fiabe irrompono nella realtà mettendo in pericolo lei e i suoi cari, Eureka capisce di essere parte di un disegno più grande in cui le sue lacrime hanno un potere immenso ma ancora sconosciuto.

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

non ho ancora letto teardrop, non ti è piaciuto? La serie di Fallen non mi ha fatta impazzire, ma lo stile non mi dispiaceva

Anita Blake ha detto...

Deludente. Mi aspettavo qualcosa in più invece era la solita minestra. Personaggi stereotipati, nemici davvero pessimi e poca fantasia. Diciamo che non m ha lasciato nulla.