mercoledì 8 ottobre 2014

BILANCIO MENSILE DEL MERCATINO : LA MIGLIORE E LA PEGGIORE LETTURA DEL MESE E TUTTE LE ATTIVITA' DI SETTEMBRE.

Buonasera amici lettori! Dopo una bella settimana di vacanza al caldo della Tunisia sono tornata operativa al cento per cento.
Il blog ha ingranato molto bene e ci sono state un sacco di novità. Giveaway, blogtour e tanti nuovi arrivi dagli autori e dalla case editrici!
Il numero di lettori che mi seguono è aumentato e con grande affetto vi ringrazio uno per uno, siete davvero fantastici.
A Settembre ho letto davvero moltissimo, a contribuire è stata sicuramente la vacanza (5 libri in 7 giorni) e ho una bella lista di romanzi da mostrarvi e tante recensioni.
Scegliere un romanzo preferito in questa lista è una missione impossibile, perchè sono state tutte ottime letture che sicuramente non dimenticherò.

Ecco qua la lista completa delle letture di Settembre:

-HOLLOW CITY. IL RITORNO DEI BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE DI RANSOM RIGGS
-LA BELLA E LA BESTIA DI RUBIO-BARREAU VANESSA
-UN DISASTRO E' PER SEMPRE DI JAMIE MCGUIRE
-THE NEW HUNGER DI ISAAC MARION
-L'ALBERO DEI SEGRETI DI SARAH ADDISON ALLEN
-PANDORA DI LICIA TROISI
-SILVER DI KERSTIN GIER
-LA GRAMMATICA DELL'AMORE DI ROCIO CARMONA
-LA CUSTODE DEGLI SPIRITI DI MELISSA MARR
-LA CACCIATRICE DI FATE DI ELIZABETH MAY
-SHADOWS DI JENNIFER L. ARMENTROUT
-PROIBITO DI TABITHA SUZUMA
-IL NOSTRO AMORE E' PER SEMPRE

Passiamo ora alle nomination...

LA MIGLIORE LETTURA DEL MESE E':
PROIBITO DI TABITHA SUZUMA
Lochan e Maya sono fratello e sorella. Lui ha 18 anni, è chiuso e solitario; lei ne ha 16, è sensibile e molto più matura di quello che la sua età richiederebbe. La loro ragione di vita, la loro preoccupazione più grande, è prendersi cura dei tre fratellini minori, allo sbando da quando il padre li ha lasciati e la madre si è abbandonata all'alcool. Sempre insieme, sempre vicini, sempre più complici. Un legame che rischia di trasformarsi in un dolce sentimento e una fatale attrazione.



Premio questo libro perchè mi ha fatto piangere. Mi ha stretto il cuore in una morsa e non credo che riuscirò a dimenticarlo facilmente.
La storia che l'autrice ci racconta è sviluppata in un ambiente di profondo degrado dove una famiglia viene distrutta da una coppia di pessimi genitori, troppo egoisti per pensare ai propri figli.
Una storia d'amore atipica, profonda  sconvolgente che sboccia come un fiore nel deserto fra le macerie di una vita squallida e avvilente.
Con uno stile vivido, malinconico ed evocativo Tabitha Suzuma ci narra un amore impossibile che commuove ed emoziona fino alle lacrime.


PER LA RECENSIONE COMPLETA CLICCA QUI :
http://leggerefantasy.blogspot.it/2014/10/recensioni-in-pillole-la-mia-opinione.html

Non li ho messi al primo posto, ma li ho amati dalla prima all'ultima pagina : IL NOSTRO AMORE E' PER SEMPRE e THE NEW HUNGER DI ISAAC MARION

Ora, arriviamo alle note dolenti...
LA LETTURA PEGGIORE DEL MESE E':
LA BELLA E LA BESTIA DI RUBIO-BARREAU VANESSA
C'era una volta, tanto tempo fa un ricco mercante. Era vedovo e aveva sei figli, tre maschi e tre femmine. Era un uomo buono e generoso e voleva bene a tutti e sei, ma una sola era la sua prediletta: Belle. Il ricco mercante possedeva tre grandi navi che solcavano i mari del mondo, ma un brutto giorno una tempesta le travolse e le fece affondare. L'uomo perse tutto e la famiglia fu costretta a trasferirsi in campagna. Quando il padre tornò per la prima volta in città, mentre le sue sorelle pretendevano abiti, cappellini e belletti, Belle chiese soltanto una rosa. Fu così che, per accontentarla, il mercante cadde nell'inganno della Bestia, il mostruoso padrone di un castello stregato. Solo Belle può placare la collera della Bestia, derubata della sua rosa più rara: svelando il segreto nascosto nel passato del suo carceriere e sciogliendo l'incantesimo che restituirà a entrambi la libertà e l'amore. Una storia d'amore senza tempo, tratta dal film con Vincent Cassel, e con Lea Seydoux. Adattamento di Vanessa Rubio-Barreau, basato sulla sceneggiatura di Christophe Gans e Sandra Vo-Anh.


Non è stata una pessima lettura, ma sicuramente la meno entusiasmante della lista. I personaggi sono piatti e poco sviluppati, così come la storia d'amore, troppo veloce e semplificata per essere apprezzata fino in fondo.
Carina la rielaborazione della favola e ottimo lo stile scorrevole, ma non sufficienti per farmi apprezzare pienamente questo romanzo.

PER LA RECENSIONE COMPLETA CLICCA QUI :http://leggerefantasy.blogspot.it/2014/09/la-mia-opinione-sula-bella-e-la-bestia.html

Passiamo ora alle attività svolte dal Mercatino durante il mese di SETTEMBRE.

SFIDA DI LETTURA SUL MERCATINO DEI LIBRI FANTASY
 : Una sfida divertente che mette alla prova la tenacia dei lettori e la loro passione per la lettura, senza contare i cinque romanzi in palio!

GIVEAWAY "RACCONTA IL TUO BACIO PROIBITO".
In palio il romanzo conclusivo della serie Dark Heaven, il bacio proibito è ancora in corso sul blog : http://leggerefantasy.blogspot.it/2014/10/giveaway-racconta-il-tuo-bacio-proibito.html
LA CITAZIONE DEL MESE E' TRATTA DA:
LA GRAMMATICA DELL'AMORE DI ROCIO CARMONA

"L'amore è un inferno in cui rimarresti per l'eternità."



LIBRI CHE HO RICEVUTO IN SCAMBIO

- Una scommessa per amore di Crusie Jennifer

- Nel bosco di Aus di Palazzolo Chiara
- L' arte ingannevole del gufo di West Ella


LA MIA FOTO PREFERITA DEL MESE E' DEDICATA A :
LA LUNA DICLEOPATRA DI VICKY A. SHECTER
Ed ecco concluso, l’ultimo bilancio del mese!
Buona serata
Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

quante belle cose, mese intenso

Anita Blake ha detto...

Verissimo :)