mercoledì 8 ottobre 2014

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI : LE FRASI PIU' BELLE TRATTE DA "IL NOSTRO AMORE E' PER SEMPRE" DI JAMES PATTERSON CON EMILY RAYMOND

Buongiorno lettori! L'appuntamento di oggi con Ogni libro ha le sue citazioni è dedicato alle frasi più belle di un romanzo straordinario che ha lasciato dentro di me un segno indelebile.
Come sapete, sono un fan sfegata di James Patterson, ma con questo romanzo ha davvero toccato le corde del mio cuore.

Ecco le frasi più belle di : 

IL NOSTRO AMORE E' PER SEMPRE DI JAMES PATTERSON CON EMILY RAYMOND
Axi Moore è una "brava ragazza": studia, è riservata e non dice a nessuno che il suo desiderio più grande è scappare da tutto. L'unica persona con cui si confida è Robinson, il suo migliore amico, di cui, anche se non lo ammetterebbe per nulla al mondo, è anche pazzamente innamorata. Senza di lui non avrebbe senso fare quel che sta per fare: partire per un viaggio on the road. Di nascosto dal padre, abbandonando la scuola a poche settimane dagli esami. Solo Robinson può capire veramente il senso di questa esperienza. E con Robinson il viaggio si trasforma in una grande avventura, al suono delle musiche che amano, alla luce delle strade che percorrono, al ritmo dei loro cuori che battono. Un'avventura che sfugge a ogni regola e anche al loro controllo...
La vita non è trovare se stessi. La vita è creare se stessi.
(citazione di George Bernard Shaw)
"Axi", disse Robinson, adesso più dolcemente. " Se questo viaggio è un errore, è il più bello che potremmo mai fare."
La gioia sul suo viso, il modo in cui spalancava gli occhi quando era stupefatto, io volevo continuare a vederli il più a lungo possibile.
Quando lo guardavo negli occhi mi sentivo annegare e salvare, nello stesso tempo.
Avevamo preso il comando della situazione ed eravamo scappati. Avevamo riso, guidato troppo forte, sporto la testa dai finestrini e mostrato il medio al cancro. Perchè avevamo capito che una persona può essere morta molto prima di morire e, qualunque cosa ci riservasse il futuro, non non volevamo essere quel genere di persona.
Baciare Robinson era stato come arrivare in fondo al deserto e trovare una sorgente. Era stato il sole dopo anni di inverno. Era stato Natale nel mese di giugno. Era stato... Oh, ma che idiozia, perchè perdere tempo con sciocche espressioni poetiche?
Quello che provavo era gioia allo stato puro.
"Meglio bruciare che spegnersi lentamente"
(citazione di Kurt Cobain)
Pensavo che forse un parte di me avrebbe sentito la mancanza della mia città. Per quanto bruttina, era pur sempre il posto in cui ero nata. Invece non mi mancava affatto, perchè tutto quello di cui mi importava veramente o se n'era già andato, oppure era in piedi accanto a me in quel museo, e mi teneva per mano.
"Se non ci sono in un posto, cerca in un altro. Perchè io sono fermo da qualche parte ad aspettare te."
(citazione di Walt Whitman)



2 commenti:

Annalisa ha detto...

Che citazioni favolose <3 Mi piacciono tutte moltissimo, e le migliori sono: la prima, la seconda e la sesta ^o^

Anita Blake ha detto...

Anche a me piacciono molto! E poi il libro è stupendo!!!