mercoledì 1 ottobre 2014

PRIMA TAPPA DEL BLOG TOUR DEL ROMANZO FRECCIA DI EMILIO ALESSANDRO MANZOTTI CON GIVEAWAY FINALE

Buongiorno amici lettori! Oggi ho preparato per voi una bella sorpresa. Di che si tratta? Vi spiego subito.
Il Mercatino dei libri fantasy è stato scelto per ospitare la prima tappa del blog tour di Freccia un romanzo fantasy italiano di prossima pubblicazione.
In questo post non solo conoscerete il romanzo e i suoi protagonisti, ma avrete la possibilità di partecipare ad un Giveaway finale che mette in palio una copia autografata del romanzo.
Se ho stuzzicato la vostra curiosità, seguitemi alla scoperta della storia.

Titolo: Freccia
Autore: Emilio Alessandro Manzotti
Uscita : Ottobre 2014 
Trama: Fuggendo da un passato di sofferenza, Diego si trova a essere il bersaglio di una inaspettata caccia al ladro. Nell'Inferno sconvolto dalla lotta per il potere, il giovane diavolo Freccia accoglie il messaggio di speranza del suo Maestro. 
L'amore tra Diego e Alice rischia di essere annientato da un complotto infernale che ruota attorno a un tragico errore, e cambierà per sempre vita dei due ragazzi e dei loro amici. 
Una storia universale in cui redenzione e perdono devono fare i conti con il desiderio di potere e la possibilità di avere un futuro. Una girandola di personaggi, terreni e ultra terreni, alla ricerca della libertà, che rifiutano un destino ineluttabile e sono pronti a superare il limite per cui tutto è solo gioco.
Questo libro parla di noi, delle scelte che siamo chiamati a compiere ogni giorno e di come esse dicano, inequivocabilmente, chi siamo veramente: angeli o diavoli.

L'autore

Nato a Reggio Emilia nel 1968, laureato in Matematica, Emilio Alessandro Manzotti ha lavorato in aziende di grandi dimensioni ricoprendo ruoli manageriali di rilievo. Ha dato avvio a start-up, sostiene lo sviluppo di imprenditorialità e guida le imprese nelle trasformazioni del loro business.
La scrittura è stata una ispirazione, poi studio e infine passione tramite la quale esprimere la propria creatività e raccontarsi attraverso una storia. Freccia, il primo romanzo che ha deciso di pubblicare, è il risultato di un universo immaginario che ruota attorno ad alcuni valori cardine della sua esperienza: l’amicizia, la speranza e l’amore capace di superare la giustizia. Ha amato questa storia, e ora desidera condividerla con tutti.
Dopo avervi presentato il romanzo e l'autore, andiamo a conoscere i protagonisti della storia : Alice e Diego.

ALICE

Alice è una ventunenne dai capelli color mogano e gli occhi verde scuro. È una studentessa universitaria iscritta a 
Scienze Diplomatiche. Gioca a basket nella squadra delle Magic4. Il suo film preferito è Million Dollar Baby mentre il suo autore
preferito è Herman Hesse. Le piace correre con le sue due moto: una Triumph e una Ducati. Orfana di madre sin da piccola, vive con il padre avvocato. Ama essere autonoma, gestire la propria vita e avere tutto sotto controllo. Per questo, pur essendo ricca, si paga gli studi con un lavoro serale da cameriera , alla birreria l’Ammiraglio. Ha un carattere deciso e si propone come leader del proprio gruppo di amiche. Vive la vita e i rapporti
soffocando sentimenti ed emozioni perchè  comporterebbero una perdita di controllo. Si innamora di un
ragazzo più grande di lei. Le accadrà qualcosa che sconvolgerà completamente il suo mondo e questo farà emergere i tratti più profondi del suo carattere.
DIEGO
Diego è un ventitreenne con i capelli biondi e gli occhi
azzurri. È appassionato di basket, diving, surf, snowboard,
longboard. Il suo film preferito è Point Break e il suo libro

preferito è Paura di Sognare di Jim Carrol.
Una volta diplomato si è dedicato alla gestione della birreria l’Ammiraglio, di cui è il titolare. È determinato, capace, generoso, ha grande spirito d’iniziativa ma sa anche essere riflessivo. Si distingue dai
coetanei per uno stile di vita brillante che suscita ammirazione. È una persona riservata che seleziona con attenzione i suoi rapporti. Ha perso suo fratello minore Marco in circostanze misteriose.
Ha sofferto molto fin da quando era piccolo: i suoi genitori sono morti in un incidente automobilistico. Da questo trauma sono derivati una consapevolezza e una lucidità a tratti spietata verso sé stesso. Ha grandi progetti per la sua vita e vorrebbe ottenere tutto
e subito.
Detto questo arriviamo alla parte che tutti voi avete atteso con ansia : il Giveaway!

PREMIO

Una copia del romanzo con dedica da parte dell'autore.

REGOLE

REGOLE
Per poter partecipare occorre :
1) Commentare ogni tappa del blogtour,
2) Iscriversi a tutti i blog partecipanti al blog tour
3) Iscriversi al blog dell'autore: 

http://emilioalessandromanzotti.com
4)Inserire l'indirizzo mail per poter essere contattati in caso di vittoria
Il vincitore verrà estratto al termine del blogtour e vincerà colui che avrà scritto il commento più apprezzato dall'autore (ultima tappa).

Di seguito trovate il link al blog della prossima tappa:
-Lunedì 6 Ottobre: Blog letterario Romance e non solo!
http://romance-e-non-solo.blogspot.it/

Spero che l'iniziativa vi piaccia!

Buona giornata
Anita





4 commenti:

Luce Di Stella ha detto...

Partecipo molto volentieri al tour perchè il libro mi incuriosisce molto. La caratterizzazione dei personaggi mi piace tanto, quindi presumo sia un gran bel libro. Grazie per questa opportunità :D
La mia e-mail è:
Light130@hotmail.com
P.S. Sono iscritta a tutti i blog :)

ramona ha detto...

Partecipo xche secondo me questo libro riscuoterà successo ha una gran bella trama che invoglia il lettore ad acquistarlo subito tanta e la curiosità quindi seguirò questo giveway per poterlo conoscere meglio....
E xche no vincerlo ....complimenti e in bocca al lupo x l uscita...
Grazie
Rosyramo@libero.it

Anonimo ha detto...

Partecipo!! perchè il libro sembra molto interessante e anche perchè sono molto curioso di vedere le altre tappe
P.S.
la mia mail è xaroxoanpanzo@gmail.com

Unknown ha detto...

Spero che non sia troppo tardi per partecipare! Ero un po' indecisa ma mi butto! I due personaggi di cui si parla mi incuriosiscono. Ora vado a leggermi le altre tappe. La mia mail è silenziosamentealmattino@gmail.com