lunedì 1 dicembre 2014

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN LIBRO CHE REGALERESTI PER NATALE

Buongiorno lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:

CONSIGLIA UN LIBRO CHE REGALERESTI PER NATALE
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su : 
WARM BODIES DI ISAAC MARION

Prezzo: € 14,50

Dati: 2013, 269 pagine
Editore: Fazi  (collana Lain)
Trama: R è uno zombie in piena crisi esistenziale. Cammina per un'America distrutta dalla guerra, segnata dal caos e dalla fame dissennata dei morti viventi. R, però, è ancora capace di desiderare, non gli bastano solo cervelli da mangiare e sangue da bere. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, la sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, eppure dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di meraviglia e nostalgia. Un giorno, dopo aver divorato il cervello di un ragazzo, R compie una scelta inaspettata: intreccia una strana ma dolce relazione con la ragazza della sua vittima, Julie. Un evento mai accaduto prima, che sovverte le regole e va contro ogni logica. Vuole respirare, vuole vivere di nuovo, e Julie vuole aiutarlo. Il loro mondo però, grigio e in decomposizione, non cambierà senza prima uno scontro durissimo con... 
Dato che ormai siamo in prossimità delle feste ho pensato ad un libro che vorrei regalare ad una persona speciale che ultimamente mi rende felice.
La scelta è caduta su uno dei miei romanzi preferiti : Warm Bodies di Isaac Marion.
La storia è molto particolare, unica e originale. Sicuramente non è piaciuta a tutti, ma a me è entrata proprio nel cuore. L'amore tra R e Julie è un sentimento puro, profondo e forte in grado di sfidare la morte stessa.
Isaac Marion è riuscito a catturare la vera essenza dell'amore, totalizzante e indistruttibile, presentandola in un contesto incredibile che cattura inevitabilmente l'attenzione del lettori.
Lo stile dell'autore mi ha colpito fortemente. Vivido, crudo, poetico e romantico sprigiona con grande forza comunicativa un messaggio importante di amore e speranza.
Un romanzo che spero di poter regalare a qualcuno che lo apprezzi quanto me ^^

Voi invece cosa mi consigliate?

Se volete un assaggio del romanzo a questo link trovate le frasi più belle che ho trascritto : http://leggerefantasy.blogspot.it/2013/03/le-frasi-piu-belle-di-warm-bodies-di.html

Buona lettura

Anita

6 commenti:

Annalisa ha detto...

A me è venuto in mente : Stay. Un amore fuori dal tempo di Tamara Ireland Stone :3

Angela ha detto...

un libro che regalerei per natale, anche se preferibilmente ad un lettore giovanissimo, è "La bambina da capelli di luce e vento" di Laura Bonalumi...
Una storia dolce e dall'atmosfera molto... invernale ^_^

qui c'è la mia recensione, se vuoi farti un'idea
http://chicchidipensieri.blogspot.it/2014/11/recensione-la-bambina-dai-capelli-di.html

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

'Miracolo in una notte d'inverno'!!

Anita Blake ha detto...

Grazie dei suggerimenti, ragazze! :-):-):-):-)

Chiara Ropolo ha detto...

io regalerei Non cercarmi mai più di Emma Chase, si ha bisogno di ridere

Anita Blake ha detto...

In tanti m hanno detto che è molto simpatico, sono curiosa :)