sabato 13 dicembre 2014

SECONDO GIVEAWAY DI NATALE : IL MERCATINO REGALA LA MAGICA FIABA DELLA BELLA E LA BESTIA E DUE ROMANZI MISTERIOSI!

Buongiorno lettori! Come promesso, eccomi qua con il secondo giveaway natalizio della settimana che spero catturi la vostra attenzione e vi faccia divertire.
Se non avete ancora visto il primo giveaway che ho postato , cliccate qui per partecipare :
Non fatevi problemi potete partecipare ad entrambi senza alcuna distinzione!

I PREMI

Una storia magica e romantica, perfetta per il periodo natalizio, che s'ispira ad una delle favole più belle di tutti i tempi.

1) LA BELLA E LA BESTIA DI VANESSA RUBIO-BARREAU 

Trama: C'era una volta, tanto tempo fa un ricco mercante. Era vedovo e aveva sei figli, tre maschi e tre femmine. Era un uomo buono e generoso e voleva bene a tutti e sei, ma una sola era la sua prediletta: Belle. Il ricco mercante possedeva tre grandi navi che solcavano i mari del mondo, ma un brutto giorno una tempesta le travolse e le fece affondare. L'uomo perse tutto e la famiglia fu costretta a trasferirsi in campagna. Quando il padre tornò per la prima volta in città, mentre le sue sorelle pretendevano abiti, cappellini e belletti, Belle chiese soltanto una rosa. Fu così che, per accontentarla, il mercante cadde nell'inganno della Bestia, il mostruoso padrone di un castello stregato. Solo Belle può placare la collera della Bestia, derubata della sua rosa più rara: svelando il segreto nascosto nel passato del suo carceriere e sciogliendo l'incantesimo che restituirà a entrambi la libertà e l'amore. Una storia d'amore senza tempo, tratta dal film con Vincent Cassel, e con Lea Seydoux. Adattamento di Vanessa Rubio-Barreau, basato sulla sceneggiatura di Christophe Gans e Sandra Vo-Anh. 

I PREMI NON FINISCONO QUI! OLTRE AL LIBRO INDICATO, NEL PACCO CHE VI MANDERO' TROVERETE ALTRI DUE SPLENDIDI ROMANZI MISTERIOSI CHE HO SCELTO APPOSITAMENTE PER VOI!!!


PER PARTECIPARE E VINCERE I TRE  ROMANZI IN PALIO :

1) Diventare follower del blog (basta un click su unisciti a questo sito nella colonna in alto a sinistra del blog)
2) Mettere mi piace alla pagina fb del Mercatino : https://www.facebook.com/pages/Mercatino-Libri-Usati-Fantasy-e-Paranormal-Romance/256718031046978?ref=hl
3)Commentare questo post rispondendo alla domanda : 
Scrivete una poesia, una citazione o un breve pensiero che secondo voi racchiuda lo spirito del Natale e che si ispiri a questa splendida festa.
I cinque commenti più carini verranno inseriti nel sistema RANDOM. ORG che selezionerà il vincitore.
4)Nel commento ricordatevi di scrivere la vostra mail in modo che possa contattarvi in caso di vittoria.

PER I BLOGGER, se volete, è gradita l'esposizione del banner:

Link da collegare all'immagine: http://leggerefantasy.blogspot.it/2014/12/secondo-giveaway-di-natale-il-mercatino.html

Durata del giveaway : Dal 13 al 26 Dicembre. Comunicazione del vincitore il 27 Dicembre.


Buona fortuna a tutti!

Anita

33 commenti:

Claudia ha detto...

Ciao! Innanzitutto grazie per l'opportunità: io cercherò di andare un po' controcorrente, riportando una citazione di Silvio Di Giorgio che mi ha fatto sorridere ma allo stesso tempo bisogna far riflettere: "Il giorno di Natale e' un giorno speciale...è l' unico in cui i leghisti brindano alla nascita di un extracomunitario" :D GFC clapratty FB Claudia Pratticò
prattico@inwind.it Buone feste^^

Luce Di Stella ha detto...

Per Natale ho sempre delle sensazioni un po' contrastanti: da un lato sono piena di brio e di aspettativa, dall'altro mi sento molto malinconica. Scegliere una poesia o una citazione è stato difficile, perché non sapevo quale di questi due sentimenti rispecchiare... così ho optato per questa poesiola trovata sul web:

A Babbo Natale
Un solo grande dono
ti chiedo per le feste
e se tu sarai buono
io non sarò una peste.
Vorrei che regalassi
a tutta la famiglia
un cesto di salute
per stare a meraviglia.
E se tra doni e pensieri
ti resta un pacchettino
lo accetto volentieri…
…lo sai, sono un bambino!

Aggiungerei: magari un pacchettino con qualche bel librettino!!! ^_^
Grazie per questi stupendi giveaway :)
La mia e-mail è:
Light130@hotmail.com

Valentina Sanzi ha detto...

Partecipo! :)
Seguo il blog come "Valentina Sanzi"
Indirizzo email: sanzi.valentina@gmail.com
Amo Charles Dickens e questa citazione è la più bella e veritiera che io abbia mai letto:
"Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L'unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi."
(Charles Dickens)

Buone Feste! Mille auguri!

Alessia Scrivere mi piace ha detto...

Io adoro i tuoi Giveaway...
Ti seguo come Alessia Scrivere mi piace. Su FB come Alessia Nolli B.
mail: aleboss81@tiscali.it

Quello che adesso ti scrivo è una delle bellissime canzoni di Frisina, magnifico compositore e musicista di musica sacra, vivente.

"Nella notte o Dio noi veglieremo
con le lampade, vestiti a festa
presto arriverai e sarà giorno.

Rallegratevi in attesa del Signore
improvvisa giungerà la sua voce
quando arriverà sarete pronti
e vi chiamerà amici per sempre.

Raccogliete per il giorno della vita,
dove tutto sarà giovane in eterno.
Quando lui, verrà sarete pronti
e vi chiamerà amici per sempre."

Si parla dell'attesa di Gesù, e questo è quello che il Natale deve significare.

Angela ha detto...


grazie per qst giveaway!!

allora, io ti riporto una piccola porzioncina del Vangelo di Luca (cap.2), in cui si narra della nascita di Gesù... per me sono le parole più belle

"C'erano in quella regione alcuni pastori che vegliavano di notte facendo la guardia al loro gregge. Un angelo del Signore si presentò davanti a loro e la gloria del Signore li avvolse di luce. Essi furono presi da grande spavento, ma l'angelo disse loro: «Non temete, ecco vi annunzio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi vi è nato nella città di Davide un salvatore, che è il Cristo Signore. Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, che giace in una mangiatoia». E subito apparve con l'angelo una moltitudine dell'esercito celeste che lodava Dio e diceva: «Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini che egli ama».

su FB sono Angela Iacoviello

metto il banner sul blog (Chicchi di pensieri)

mail: angyarmy@hotmail.it

Rosita Alfieri ha detto...

Giveaway davvero carinissimo! Grazie per l'opportunità.
Sono iscritta al blog con nickname Rosita Alfieri, mentre sono fan della pagina facebook col nome Tanya Helliwing
questa è la mia mail: rositaroy@yahoo.it

Ti lascio una bellissima citazione di Ray Stannard Baker:
A me piace prendere il Natale un pò alla volta, per tutto l'anno. E perciò mi lascio trasportare fino ad arrivare alle vacanze -lascio che mi colgano di sorpresa- svegliandomi un bel giorno e dicendo improvvisamente a me stessto: "Caspita, questo è il giorno di Natale!"

Chicca ha detto...

Partecipo volentieri e ti lascio una mia piccola composizione:
Per me il Natale è restare accanto al presepe a meditare,da un albero addobbato lasciarsi incantare,le luci e le vetrine in centro ammirare.A Natale siam tutti più buoni ma è anche bello ricevere doni! Per me Natale è passare belle serate in allegra compagnia,mangiare bene,giocare a carte e scacciare la malinconia.A volte in un luogo caldo ed esotico vorrei stare,ma poi penso che in fondo a Natale è meglio che debba nevicare,così che accanto al camino ci si possa riscaldare,una buona cioccolata sorseggiare ed un torroncino sgranocchiare!
GFC/FB: Chicca Tamburrino
e-mail: pleadi@inwind.it

Morgana DeLarge ha detto...

Ciao!! Partecipo volentieri, la mia citazione è questa :)

Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all'interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta..
(Harlan Miller)

GFC: Morgana DeLarge
FB : Morgana DeLarge
Email: nerissadelarge@yahoo.it

Anonimo ha detto...

Ciao ! Bel giveaway!
Sono iscritta al blog con il mio nome Emanuela Alba.
La mia e-mail è alma8891@hotmail.it
Per me il Natale è una bella festa, anche se ormai non si sente più l'atmosfera come qualche anno fa... Si è perso un po' nel tempo l'importanza religiosa di questa grande festa, in quanto si è portati a vivere questi giorni pensando soprattutto all'aspetto consumistico del Natale. Negli ultimi anni, a causa della crisi, probabilmente si va riscoprendo la vera importanza del Natale.
Questo è il mio pensiero... e sono contenta di poter passare il Natale con la mia famiglia e con la persona che amo!
Un saluto e felice Natale!

Marialice ha detto...

questo natale vorrei avere una piacevole sorpresa come per scrooge in canto di natale vorrei ritrovare un po' di fiducia in me , nella vita e nel prossimo :)
marialice pompilii
rosaspina86@gmail.com

Francy ha detto...

Eccomi ♥ Innanzitutto grazie mille per averci dato questa bellissima opportunità... e comincio anche ad augurarti buone feste già che siamo in tema ^^ Ovviamente partecipo, la mia email è neversaybook@gmail.com!
Su facebook ti seguivo già, ho messo il banner nel mio blog e l'ultima cosa che devo fare e lasciarti la mia frase:
Lo Spirito del Natale vive racchiuso in piccole scatole, colorate dalle nostre speranze e desideri, dai nostri affanni e promesse che abbiamo coltivato per un anno intero. Ogni anno, quelle scatole magiche, ricoperte di ricordi freschi ed antichi, vengono poste sotto l'albero della Fede e riaperte allo scoccare della mezzanotte del giorno in cui Gesù porta la Luce nel mondo. E proprio da quella Luce che nasce l'incanto che cresce nei cuori di tutti, ma soprattutto nel sorriso dei bambini, donandoci quella curiosità crescente e fanciullesca che ci fa guardare le cose del mondo con ritrovato stupore. E da quella Luce ha origine anche lo Spirito del Natale che da quelle piccole scatole colorate adagiate sotto l'albero, emana la gioia e sussurrando "aprimi, aprimi!" Vorrebbe che tutti la ricevessero, scartando i magici pacchetti con vero entusiasmo. Non si sa come e neanche il perché ma da quelle scatole che odorano di festa e di calore, una volta aperte lo Spirito del Natale si diffonde davvero attorno a noi, avvolgendoci nel suo magico splendore, rinnovato ed animato dal nostro spirito bambino che esiste in ciascuno di noi.
Non è meravigliosa? *--* E poi così vera!
Un bacione!

Unknown ha detto...

ciao grazie per qst opportunità e mi piace partecipare ai tuoi ga non sono mai scontati...la mia frase è ........Il Natale è quel periodo dell'anno in cui la gente scende nel rifugio della famiglia
(Byrn Rogers) la mia mail è carmelab1985@libero.it ne approfitto x augurarti un buon natale!

Unknown ha detto...

ti seguo sul blog e su fb come carmela barca :)

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Natale,
sorrisi, parole d'amore.
Un camino scoppiettante,
un respiro sospeso sotto l'albero luccicante.
Bambini felici sulle loro poltrone,
scartando i doni del grande Babbone.
I genitori li osservano felici,
non possono far a meno di godere di tutti quei sorrisi.


Partecipo volentieri anche a questo giveaway. Grazie ancora dell'opportunità. La poesia me la sono appena inventata, spero ti piaccia.
Ti seguo come Heroine e su FB come Ilenia Caldarella.
Ho condiviso qui: libridicristallo.blogspot.it/p/giveawaycontest.html
caldaremail@gmail.com

Anonimo ha detto...

partecipo anche io :) la mia mail è kirstin.libri@gmail.com
la citazione che ho scelto è
“E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. … E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. ” (Madre Teresa di Calcutta)
amo questa citazione perchè credo che non dovremmo essere buoni e bravi solo a natale, così è come se mettessimo una maschera in quel periodo dell'anno per poi toglierlo appena finito e tornare alle proprie vite vuote e piene di indifferenza per parenti e amici o conoscenti, perchè dovremmo fare un regalo a natale quando regalando un sorriso a qualcuno ogni giorno è il regalo più grande che noi possiamo fare? amo il natale e forse questo mio pensiero non sarà pieno di gioia e cene in famiglia ma credo sia una riflessione che tutti dovremmo fare.

Unknown ha detto...

Partecipo anche io .. la mia email é:biola.98@libero.it.
Che cos'è il Natale? E' tenerezza per il passato, coraggio per il presente, speranza per il futuro. E' il fervido auspicio che ogni tazza possa trasbordare di benedizioni eterne, e che ogni strada possa portare alla pace.
(Agnes M. Pahro)

Anonimo ha detto...

Ciao partecipo e grazie dell'opportunità
I miei auguri di natale x te si trasformano In sorrisi sinceri,gioia condivisa,amore,amicizia
,piccoli gesti autenticie una famiglia che si stringe attorno al tuo cuore con tutto l'amore.
(Stephen littleword)



Unknown ha detto...


Dono stellato
dono fatato
dono da togliere il fiato.
Perché a Natale niente di più bello c'è
che aprire un regalo tutto per se'.
Che sia grande oppur piccino non mi importa neppure un pochino
perche' e' un gesto che vien dal cuore
ed e' pieno del tuo amore...
enrika381@gmail.com

Unknown ha detto...

E' Natale ogni volta
che sorridi a un fratello
e gli tendi la mano.
E' Natale ogni volta
che rimani in silenzio
per ascoltare l'altro.
E' Natale ogni volta
che non accetti quei principi
che relegano gli oppressi
ai margini della società.
E' Natale ogni volta
che speri con quelli che disperano
nella povertà fisica e spirituale.
E' Natale ogni volta
che riconosci con umiltà
i tuoi limiti e la tua debolezza.
E' Natale ogni volta
che permetti al Signore
di rinascere per donarlo agli altri.

Madre Teresa Di Calcutta

Mail: giuliarossin86@gmail.com

Unknown ha detto...

io adoro il natale!! è la festa che preferisco in assoluto!!
vi lascio questa citazione di Charles Dickens che mi ha colpito e che credo racchiudi in se il significato del natale.
Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi.
email: martinaambrosiano@live.it

Katy71 ha detto...

Il Natale è sempre un momento carico di magia e aspettativa. Ogni Natale si somma, si posa come una pietra importante su quello precedente a costruire il nostro essere adulti circondati da chi amiamo. Lo si diventa del tutto quando le persone iniziano ad essere più importanti dei regali e dell'atmosfera. Allora, pur con diversa consapevolezza, si ritorna bambini.

Unknown ha detto...

Salve a tutti people :))
Stavolta, senza perdermi in chiacchiere xD riporto una poesia per bambini, di cui mi ero quasi del tutto dimenticato le parole, ma con l'aiuto di internet non è stato difficile ritrovarla:

Lettera a Gesù, di M.Lodi

Caro Gesù,
dà la salute a Mamma e Papà
un pò di soldi ai poverelli,
porta la pace a tutta la terra,
una casetta a chi non ce l’ha
e ai cattivi un pò di bontà.
E se per me niente ci resta
sarà lo stesso una bella festa.

Si, è una poesia un po' infantile e semplice direste, ma per me il Natale deve essere una festa semplice, umile e piena di bontà verso tutti, un po' come questa poesia :).
Un saluto a tutti e buone feste :))

la mia e-mail: marekiaroax@gmail.com

Chiara Ropolo ha detto...

partecipo! Ho scelto questa: Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto è più dolce e più bello!
(Norman Vincent Peale)
La mia mail chiara.ropolo@virgilio.it
ho condiviso su google e facebook (Facebook https://www.facebook.com/chiara.ropolo
google https://plus.google.com/u/0/106876645758147930792/posts)
Grazie

Unknown ha detto...

il natale è un giorno per ringraziare:
chi dà e non chiede nulla in cambio
Partecipo con immenso piacere!
Chi parla ma non sa parlare
Chi aiuta tutte le persone a sorridere
Chi gioca e si diverte
Chi si alza invece di dormire
Chi si sa aprire agli altri
Chi pensa non solo a se stesso
Chi apre il cuore al mondo
il Natale è una festa speciale per tutti grandi,piccoli,femmine e maschi
IL NATALE SIAMO NOI!!!
GFC: Denise Nicosia
email: piccolastella9318@hotmail.it
fb Denise Nicosia

Alessia ha detto...

GFC: Alessia
email: alessiacrescenzo@gmail.com
FB: Alessia Crescenzo
Ho trovato questa frase meravigliosa di Hamilton Wright Mabi:
"Benedetto e' il periodo che impegna il mondo intero in una cospirazione d'amore"
Dobbiamo imparare però ad essere più buoni e ad amare il prossimo non solo a Natale, ma durante tutto l' anno, perché nel mondo ci sono tante persone sole che hanno bisogno del nostro aiuto e del nostro amore

Unknown ha detto...

Partecipo !!!! Per omaggiare la festa del Natale propongo una poesia di Emanuela Fimiani.
Regalo di Natale
Quest’anno ti voglio regalare
Un Natale come quelli di una volta,
con l’angelo che sulle ali porta
L’annuncio che sempre fa esultare!
Vorrei ci fosse anche un po’ di neve
Ma leggera come zucchero filato
Perché nel paesaggio imbiancato
Il modo sembri candido e più lieve.
Vorrei un cielo di morbido velluto
Con lassù una cometa scintillante
E di stelle un corteo danzante
Perché nessuno si senta più sperduto.
Poi gente comune, pecore e pastore
Campane nella notte rintoccanti
E su di noi leggera come manti,
la musica che scioglie ogni dolore.
Infine per te ecco… Una culla
dove poggiare il tuo ferito cuore
là sulla paglia vicino al redentore
che ti sussurra “Non temere nulla”.
La mia e-mail è stregatta2006@yahoo.it

Raf ha detto...

Ciao da

raf222@alice.it

Qaundo penso al Natale mi sovviene la magia dell'atmosfera e l'immagine di mio padre che addobbava il nostro albero piccolo e bianco.
Spero sia una festa di gioia per tutti!

..intanto io

Sto
con le quattro
capriole
di fumo
del focolare.

(Ungaretti)

ciao
Raf

ilaria carraro ha detto...

vorrei che il mondo guarisca un po'
gfc e fb ilaria carraro
ilaria_carraro@libero.it

Unknown ha detto...

email: paolinacareddasilius1994@gmail.com
partecipo
Vorrei un Natale indifeso
ancora nascosto
tra un cuscino e una coperta.
Vorrei questo Natale
caldo di cuori,
momenti che rimangono nella pelle
senza la trascuratezza
delle corse quotidiane.
Questo Natale lo vorrei
come una scelta per ogni momento
in cui la vita ci chiede
da che parte stare.
Un natale che non ha bisogno
di dimostrarsi,
un Natale che ha voglia di espandersi
in silenzio,
che sa aspettare
chi cresce,
che sa perdonare gli sbagli
che non ci fanno dormire.
Un Natale così vorrei,
oggi e adesso
domani e poi,
perché semplice ispiri.
Perché immutato rinnovi i cuori..

Unknown ha detto...

".In una notte come tante, in una città qualunque
c'è chi adesso torna a casa e chi aspetta in una Chiesa,
c'è qualcuno che usa ancora la violenza
e chi cerca ormai deluso una speranza.
Ma tu vieni e prova ancora a cambiare questa rotta,
nasci qui, bambino, in questa grotta."
mail alinagift@gmail.com

Daniela ha detto...

Ciao spesso ci si scorda che il Natale non è solo una festa d'inverno ma è la Nascita di Gesù che viene a portarci l'amore

mail dbaserga87@vodafone.it

minicicciola ha detto...


Ci sono molte cose, credo, che possono avermi fatto del bene senza che io ne abbia ricevuto profitto e Natale è una di queste…un periodo di gentilezza, di perdono, di carità, di gioia…nel quale uomini e donne sembrano concordi nello schiudere liberamente i cuori serrati e nel pensare alla gente che è al di sotto di loro come se si trattasse realmente di compagni nel viaggio verso la tomba, e non di un’altra razza di creature in viaggio verso altre mete.
Canto di Natale, Charles Dickens

Amato profondamente questo racconto e quello che in esso racchiude!
minicicciola
happysmile@live.it

Maria Petrillo ha detto...

ci ho pensato tanto tanto tanto e ho deciso di prendere spunto , per la mia citazione, da una canzone che a natale ascolto ininterrottamente e che mi piace davvero davvero tanto:

" A natale puoi,
fare quello che non puoi fare mai:
riprendere a giocare,
riprendere a sognare,
riprendere quel tempo,
che rincorrevi tanto.

A Natale puoi dire ciò che non riesci a dire mai:
che bello stare insieme,
che sembra di volare,
che voglia di gridare,
quanto ti voglio bene.

E' natale e a natale si può fare di più..
è natale e a natale si può amare di più;
è natale e a natale puoi fidarti di più.
A natale puoi"

ti seguo come Maria Petrillo
su fb come PetPigeon Maddox
mail:patafix22@hotmail.it