venerdì 9 gennaio 2015

SCATTI&BOOKS : LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A "CACCIATRICI" DI PEARCE JACKSON

Buonasera lettori! Siete pronti per una nuova puntata di Scatti&Books? La rubrica dedicata ai libri e alle immagini che cerca di concretizzare, attraverso le foto, le mie sensazioni su una lettura in particolare.
Il romanzo di oggi è un urban fantasy auto conclusivo che mi ha colpito particolarmente. Se avete amato la favola di Cappuccetto Rosso non potete perdervi questa rivisitazione decisamente horror.

LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A: 

CACCIATRICI DI PEARCE JACKSON
Ho letto questo romanzo un paio d'anni fa e mi è piaciuto moltissimo. La storia è originale, accattivante e carica d'azione. Una moderna fiaba di Cappuccetto Rosso, interpretata in chiave horror, con due protagoniste forti e coraggiose, temprate da una vita sempre in bilico.
In questa rivisitazione, decisamente più cruenta dell'originale, Cappuccetto Rosso da preda diventa cacciatrice e armata fino ai denti se ne va in giro per la città stanando e uccidendo pericolosi lupi mannari.
Nella foto ho pensato di sottolineare il legame tra il vecchio e il nuovo, quindi tra la fiaba e la nuova personalità delle protagoniste ( le cacciatrici sono due sorelle).
Il mantello rosso, richiama indubbiamente la storia, diventato un simbolo nell'immaginario collettivo mentre la falce insaguinata sottolinea lo spirito cruento e decisamente più combattivo del personaggio.
Un romanzo che consiglio fortemente alle appassionate di urban fantasy, perchè carico d'azione, mistero e una buona dose di romanticismo.
Scarlett March ha dedicato la sua intera esistenza a cacciare i Fenris, i lupi mannari che quando era ancora una bambina le hanno portato via gli affetti e lasciato il corpo e il volto ricoperto di cicatrici. Scarlett vuole vendetta, e il suo cuore non troverà pace finché non avrà ucciso fino all'ultimo lupo. Rosie March deve la vita alla sorella maggiore e come lei è una cacciatrice. Ma quando il rapporto con Silas, un giovane boscaiolo amico di Scarlett, diventa più profondo, Rosie comincia a pensare che la sua vita potrebbe essere diversa... Amare Silas significherà tradire sua sorella e tutto quello per cui lottano? 

Buona lettura

Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

non ho letto questo libro ma mi incuriosisce molto, bella la foto con le due versioni!

Anita Blake ha detto...

Grazie Chiara! A me è piaciuto molto, te lo consiglio.