giovedì 26 febbraio 2015

NUOVE STORIE PER LA MIA LIBRERIA : TUTTI GLI ARRIVI DELLA SETTIMANA!

Buongiorno lettori! La rubrica di oggi, dedicata ai nuovi arrivi della settimana , è davvero ricca di novità.
La settimana scorsa ho festeggiato il mio compleanno e nemmeno a dirlo ho ricevuto in regalo un sacco di libri.
Per non parlare delle case editrici che mi hanno omaggiato di moltissimi romanzi da leggere.

ROMANZI RICEVUTI DALLE CASE EDITRICI

IL NOSTRO INFINITO MOMENTO DI MATTHEW CROW
Una splendida storia d'amore e di vita, romantica e malinconica che ricorda il bestseller "Colpa delle stelle". La copia mi è stata inviata dalla Speling&Kupfer.
Amber e Francis sono come il sole e la luna: lei ribelle e impertinente, lui romantico e imbranato. Chissà se nel "mondo fuori" sarebbero stati insieme, chissà se lei lo avrebbe mai degnato di uno sguardo. A farli incontrare è una malattia crudele, in una corsia d'ospedale in cui i due ragazzi condividono canzoni, vecchi film, piccoli istanti preziosi in cui il male concede una tregua ed è più facile sognare il futuro, immaginarsi fuori di lì, insieme. Perché, se hai quindici anni, è impossibile non sperare di avere tutta la vita davanti. E quando il destino mostrerà il suo volto più duro, quando tutto sembrerà ingiusto e sbagliato, sarà l'amore a dare un senso a quell'anno così breve, così indimenticabile. "Il nostro anno infinito" è una storia capace di commuovere e al tempo stesso di far sorridere e trasmettere una grande gioia di vivere. Grazie alla voce tenera e buffa di Francis, che la racconta, e a quella decisa e sfacciata di Amber, che gli fa eco. Grazie al coraggio di due famiglie imperfette e un po' bizzarre ma pronte a tutto pur di proteggere i loro ragazzi dagli schiaffi della vita. Grazie all'intensità di un primo amore capace di essere infinito nonostante i giorni contati. Perché è il cuore, e non il tempo, a decidere che cosa è per sempre.

IL RE DEGLI INCASINATI DI GOING K.L
Questo romanzo è molto carino ed originale. La storia di un adolescente alle prese con i piccoli guai della crescita. La copia è un omaggio della Piemme.
Senza fare niente di particolare, a scuola Liam Geller è amato da tutti. A casa, invece, è tutta un'altra storia. Per forgiargli il carattere, suo padre, un potentissimo manager, lo sbatte fuori di casa senza che la bellissima mamma, ex top model, possa o voglia impedirlo. Liam si ritrova a vivere con zia Pete, dj, glam rocker, gay dichiarato, in una sgangherata roulotte. Per conquistare l'approvazione del padre, Liam decide di trasformarsi da Mister Popolarità a Mister Disastro. Ma quando il re degli incasinati decide di incasinare tutto, riesce solo a incasinarsi del tutto.

IL MONDO DI CENERE DI JEANIENE FROST
Ho atteso ansiosamente questo romanzo, perchè adoro Jeaniene Frost e le sue opere! Il mondo di cenere è un omaggio dell'Harlequin Mondadori che gentilmente mi ha concesso la possibilità di iniziare questa nuova, fantastica serie urban fantasy.
Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla.
Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l'antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo.
Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.

P.S Colgo l'occasione per ringraziare l'Harlequin Mondadori dello splendido regalo che mi ha inviato : tre deliziosi foulard colorati.
Riceverli mi ha fatto un enorme piacere soprattutto leggere la lettera allegata . Grazie di cuore ^^


ROMANZI CHE HO RICEVUTO IN REGALO
Per festeggiare il mio compleanno ho trascorso un bel fine settimana a Genova in compagnia del mio ragazzo (ecco spiegata l'assenza dal blog negli ultimi giorni XD) e guarda caso mi sono imbattuta in un bel negozio di libri usati.
Potevo non farci un salto ? Nemmeno per sogno!
Così sono tornata a casa con due buste piene zeppe di libri e un mega sorrisone stampato in faccia!

IL PATTO DI MEZZANOTTE DI DAVID WHITLEY 
Agorà: una città in cui tutto si può vendere e comprare, perfino le emozioni. Un mercato totale, dove il denaro non esiste, dove vendere è l'unico sistema di vita e indebitarsi significa morire. La Gilda degli Astrologi ha in pugno la città, ma una misteriosa società segreta, la Società della Bilancia, trama nel buio. Nella Torre dell'Osservatorio, uno dei cuori del potere di agorà, si incontrano due ragazzi, Mark e Lily. Mark è stato venduto da suo padre. Lily è stata abbandonata dai suoi genitori in orfanotrofio, diversi come il giorno e la notte, i due diventano amici. Legati da qualcosa che va oltre l'affetto, uniti da un destino, da una profezia. Da un patto, il Patto di mezzanotte.

LA CREATURA CHE ABITAVA LA NOTTE DI KATE THOMPSON
Bobby non ci sta, non vuole saperne di trasferirsi in uno sperduto paese di campagna come ha programmato sua madre. Lui ama Dublino, la notte, sballarsi con gli amici e partecipare a corse clandestine su auto rubate. Ma è proprio per portarlo via da quella vita che sua madre ha affittato un vecchio cottage in mezzo al nulla, su cui girano però strane voci. La gente del posto infatti racconta che in passato vi sia stata uccisa una bambina, il cui cadavere non è mai stato ritrovato. E che attorno alla casa aleggi una presenza. Bobby rimane sveglio per ore ad ascoltare i rumori della notte, a chiedersi se i sussurri e i fruscii che sente provenire dal sottoscala siano solo frutto della sua fantasia. Finché non decide di scendere là sotto per scoprirlo. 

AMORE E ALTRI EFFETTI COLLATERALI DI JULIE  MURPHY
A sedici anni Alice pensa di avere tutta la vita davanti a sé. Tutta la vita per dimenticare Luke, il suo ex ragazzo, e farla pagare a Celeste, la sua nemica giurata. Ma all'improvviso scopre di avere una forma gravissima e rarissima di leucemia. Dopo un anno di chemioterapia senza alcun risultato, si convince di essere ormai al capolinea e decide di sfruttare il poco tempo che le rimane togliendosi un po' di sassolini dalle scarpe. Compila così una lista di "Cose Da Fare Prima Di Morire" e con la complicità del suo migliore amico Harvey, da sempre innamorato di lei, organizza un piano crudele e ingegnoso per vendicarsi di Luke e Celeste prima che sia troppo tardi. Ma, proprio quando Alice ha portato a termine una vendetta a dir poco plateale e ha guadagnato il disprezzo di tutto il liceo, le cose prendono una piega inaspettata: la malattia entra in remissione. E così, dopo essersi tanto preparata a morire, Alice si trova ad affrontare le conseguenze delle proprie orribili azioni. Ma c'è di peggio. Ora anche Harvey ce l'ha con lei. Alice però si è finalmente resa conto di provare qualcosa per lui ed è disposta a tutto pur di non perderlo. Perché la vita le sta offrendo una seconda occasione, e un'occasione come quella non può certo essere sprecata... 

QUELLO CHE C'E' TRA NOI DI HUNTLEY FITZPATRICK
I Garrett sono l'esatto contrario dei Reed. Chiassosi, incasinati, espansivi. E non c'è giorno che, a insaputa di sua madre, Samantha Reed non passi a spiarli dal tetto di casa sua, desiderando essere come loro... finché, in una calda sera d'estate, Jason Garrett scavalca la recinzione che separa le due proprietà e si arrampica sul pergolato per raggiungerla. Da quel momento tutto cambia e, prima ancora di rendersene conto, Sam inizia a trascorrere ogni momento libero con il paziente e dolce Jase, a cui piace fare tutto quello "che richiede tempo e attenzione", come dedicarsi agli animali, riparare oggetti rotti e soprattutto... provare a far breccia nel cuore della sua diffidente vicina. Perché non c'è nulla di più appagante che riuscire a strappare un sorriso alla ragazza della porta accanto

L'OMBRA DEL VENTO DI CARLOS RUIZ ZAFON (EDIZIONE ILLUSTRATA)
Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

VAMPIRI. IL MONDO DELLE OMBRE DI JESSICA PIRES
È stato Bram Stoker a superare l'idea dei vampiri sanguinari introducendo, nel suo famoso romanzo Dracula, l'elemento dell'amore. E questa è l'immagine che di queste affascinanti creature è sopravvissuta fino a oggi, rendendoci testimoni di un mito ineguagliato, che si rinnova continuamente. Perché il vampiro del XXI secolo vuole uscire dalle tenebre e ritornare umano, vuole, ricominciare ad amare. E la sua, venendo da un immortale, è una promessa di amore eterno. Per mano di grandi creatori, il volume ci immerge in questa rinnovata mitologia vampiresca, e ci cattura con la sua magia. Tra gli illustratori: Bibian Blue, Victoria Francés, Diego Latorre, Nekro, Chris Ortega.

4 commenti:

LadyCooman ha detto...

L'ombra del vento è bellissimo <3
Ho letto il IL RE DEGLI INCASINATI e mi ha fatto ridere molto, una storia carina.

Anita Blake ha detto...

Me lo hanno consigliato in tanti, quando ho trovato l edizione illustrata a cinque euro non ho resistito :-)

Chiara Ropolo ha detto...

ho appena letto l'ombra del vento e credo di essere l'unica al mondo a cui non è piaciuto. Mi ispirano molto il libro della Frost e il re degli incasinati

Anita Blake ha detto...

Son cose che capitano purtroppo, i gusti sono gusti :-) Il mondo di cenere è molto carino, stasera pubblico la recensione!