lunedì 23 febbraio 2015

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN LIBRO CHE PARLI DI UN PERSONAGGIO CHE HA ISPIRATO UN CARTONE ANIMATO

Buonasera lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:

CONSIGLIA UN LIBRO CHE PARLI DI UN PERSONAGGIO CHE HA ISPIRATO UN CARTONE ANIMATO
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
LA VERA STORIA DI POCAHONTAS DI SUSAN DONNEL

Prezzo: € 9,80

Dati: 2006, 325 pagine
Editore: Sperling & Kupfer
Trama: Dalle coste selvagge della Virginia all'animazione delle strade di Londra, la travolgente, impossibile storia d'amore tra una pellerossa e un ufficiale inglese. Agli inizi del Seicento, alcune navi di emigranti inglesi approdano in America per sconfiggere gli spagnoli, tradizionali nemici, nella lotta per la supremazia nel Nuovo Mondo. Ma ad accoglierli trovano una tribù di nativi, fieramente decisi a difendere dagli invasori le loro terre e le loro usanze. A mediare tra i due contendenti è la bellissima Pocahontas, la giovane figlia del capo Powhatan. E lì incontra l'affascinante John Smith, col quale è amore a prima vista. Un romanzo basato sulla vera storia della principessa indiana.
Se avete amato il cartone animato non potete assolutamente rinunciare a questo romanzo. 
Da bambina era uno dei miei preferiti ed ero letteralmente innamorata di questa splendida principessa indiana.
Questo libro ci racconta la vita di una donna forte, coraggiosa e affascinante che ha sfidato il suo popolo e la sua cultura pur di seguire il cuore.
Una storia che soddisferà sicuramente le lettrici romantiche, ma anche coloro che amano l'avventura e le ambientazioni storiche.

Voi invece cosa mi consigliate? Sono pronta per i vostri suggerimenti ^^


Buona lettura

Anita

Nessun commento: