venerdì 6 febbraio 2015

SEGNALAZIONI SPECIALI - OCCHIO AI ROMANZI PER RAGAZZI : LE CENTO PORTE DI NATHAN D. WILSON

Buongiorno lettori! Eccoci qua con il secondo appuntamento della nuova rubrica dedicata ai romanzi per ragazzi. Vi ricordo che in questo post troverete una lettura consigliata ai giovani lettori, ma che si adatta perfettamente anche alle esigenze di un lettore maturo.
Del romanzo di oggi mi ha colpito subito la cover e quando ho letto la trama ne sono rimasta completamente conquistata. Una storia misteriosa e inquietante che rispecchia una paurosa fiaba oscura.
Leggete e ditemi che ne pensate!

Titolo: Le cento porte
Autore. Wilson Nathan D.
Prezzo: € 18,00
Dati: 2009, 305 pagine
Editore. Rizzoli  (collana Narrativa Ragazzi)
Trama: E se un strano raschiare ti svegliasse nel cuore della notte? Se la tua stanza si affacciasse su un giardino dietro casa, forse ti comporteresti come Henry: occhi ben chiusi e una frase rassicurante per convincerti che stai solo sognando. Non è possibile che ci sia qualcosa dall'altra parte del muro, no? E se poi pezzi d'intonaco ti cadessero sugli occhi? Forse faresti di nuovo come Henry: alzeresti piano lo sguardo. E scopriresti che sulla parete, nascoste dietro un sottile strato di vernice, ci sono cento piccole porte, che conducono ad altrettanti mondi. Ma a quel punto, proprio come Henry, scopriresti anche che le porte, una volta aperte, non sempre si possono richiudere, e che le creature con le voci dolci e le unghie affilate che si nascondono lì dietro stanno cercando proprio te...

Nessun commento: