domenica 8 marzo 2015

BILANCIO MENSILE DEL MERCATINO : LA MIGLIORE E LA PEGGIORE LETTURA DEL MESE E TUTTE LE ATTIVITA' DI FEBBRAIO

Buonasera amici lettori! Quasi non ci credo, ma finalmente sono riuscita a pubblicare una nuova puntata di questa rubrica. Da tre mesi infatti, il bilancio mensile non compariva sul blog, semplicemente perchè ho letto pochissimo.
Sfortunatamente il lavoro e alcuni problemi personali mi hanno tenuto lontano dalla lettura consentendomi di leggere non più di un paio di romanzi per volta e data la scarsa quantità sceglierne uno era decisamente inutile.
Nonostante la brevità di Febbraio sono comunque riuscita a recuperare e quindi a preparare questa rubrica a cui tengo davvero molto.
Bando alle chiacchiere proseguiamo con il post ^^

 Ecco qua la lista completa delle letture di Febbraio:

-UNA PIU' UNO DI JOJO MOYES
-ANTOLOGIA I MONDI DEL FANTASY IV
-DA QUANDO NON CI SEI DI ANOUSKA KNIGHT
-IL MONDO DI CENERE DI JEANIENE FROST
-IL NOSTRO ANNO INFINITO DI MATTHEW CROW
LA MIGLIORE LETTURA DEL MESE E':
IL NOSTRO ANNO INFINITO DI MATTHEW CROW
Amber e Francis sono come il sole e la luna: lei ribelle e impertinente, lui romantico e imbranato. Chissà se nel "mondo fuori" sarebbero stati insieme, chissà se lei lo avrebbe mai degnato di uno sguardo. A farli incontrare è una malattia crudele, in una corsia d'ospedale in cui i due ragazzi condividono canzoni, vecchi film, piccoli istanti preziosi in cui il male concede una tregua ed è più facile sognare il futuro, immaginarsi fuori di lì, insieme. Perché, se hai quindici anni, è impossibile non sperare di avere tutta la vita davanti. E quando il destino mostrerà il suo volto più duro, quando tutto sembrerà ingiusto e sbagliato, sarà l'amore a dare un senso a quell'anno così breve, così indimenticabile. "Il nostro anno infinito" è una storia capace di commuovere e al tempo stesso di far sorridere e trasmettere una grande gioia di vivere. Grazie alla voce tenera e buffa di Francis, che la racconta, e a quella decisa e sfacciata di Amber, che gli fa eco. Grazie al coraggio di due famiglie imperfette e un po' bizzarre ma pronte a tutto pur di proteggere i loro ragazzi dagli schiaffi della vita. Grazie all'intensità di un primo amore capace di essere infinito nonostante i giorni contati. Perché è il cuore, e non il tempo, a decidere che cosa è per sempre.

Questo libro è una piccolo tesoro da non lasciarsi scappare. Una storia meravigliosa che aiuta a riflettere e pensare sui casi della vita, sul destino e sulle possibilità.

Una storia d'amore che vi farà piangere e ridere, in grado di suscitare forti emozioni e profonde riflessioni. Se siete in cerca di una lettura coinvolgente, in grado di scuotere le corde del vostro cuore, non perdetelo!
PER LA RECENSIONE COMPLETA CLICCA QUI 
Scegliere la lettura peggiore del mese non è mai facile soprattutto quando non ci sono stati libri particolarmente deludenti o noiosi.
Di conseguenza ci tengo a precisare che il romanzo che ho scelto non è pessimo (nella recensione gli ho dato tre fatine) ma dovendo scegliere è quello che mi ha colpito di meno.

LA LETTURA PEGGIORE DEL MESE E':

DA QUANDO NON CI SEI DI ANOUSKA KNIGHT
Holly lavora in una pasticceria, chi meglio di lei potrebbe sapere che la vita è fatta a strati, proprio come una ricca torta? Ma a quanto pare non lo sa, e dopo la morte del marito si è rifugiata in una serena e pacata quotidianità, dedicandosi solo alla sorella e ai dolci. Finché un giorno, consegnando una torta, incontra l'enigmatico Ciaran Argyll. Le loro vite sono agli antipodi, ma l'attrazione non bada a certi dettagli. Lui le commissiona i dolci per una festa elegante che darà a casa propria, e Holly e il suo socio sono invitati, per poter incontrare un'altra cliente, interessata a ingaggiarli. Ciaran e Holly a quanto pare non riescono a stare lontani, nonostante i tabloid e un passato ingombrante per entrambi. Ma in fondo si può stare bene insieme anche se si è diversi come la panna e il cioccolato.

Di per sè il romanzo è carino e scorrevole, ma se paragonato agli altri è sicuramente quello che mi ha emozionato di meno.

Una storia senza pretese, leggera e spensierata, senza particolari tratti distintivi che le hanno permesso di guadagnarsi un posto permanente nel mio cuore.
Nulla toglie che sia un libro piacevole, ma purtroppo non mi ha suscitato sensazioni indimenticabili.
PER LA RECENSIONE COMPLETA CLICCA QUI
Passiamo ora alle attività svolte dal Mercatino durante il mese di FEBBRAIO.

- NUOVA COLLABORAZIONE : CASA EDITRICE KIMERIK


- GIVEAWAY DI SAN VALENTINO: Terminato qualche giorno fà metteva in palio un romanzo molto amato dalle lettrici italiane UNO SPLENDIDO SBAGLIO di JAMIE MCGUIRE

LA CITAZIONE DEL MESE E' TRATTA DA:
RINASCITA. LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO. VOL X. DI J.R WARD
La vita è breve, non importa quanti giorni abbiamo a disposizione. E le persone sono preziose, tutte, senza eccezioni, non importa quante abbiamo la fortuna di conoscerne nella vita. E l'amore...l'amore è una cosa per cui vale la pena di morire. E per cui vale anche la pena vivere.



OMAGGIO DELLE CASE EDITRICI
Il nostro infinito momento di Matthew Crow
Il re degli incasinati di Going K.L
Il mondo di cenere di Jeaniene Frost
Da quando non ci sei di Anouska knight

ACQUISTATI E REGALATI

Il patto di mezzanotte di David Whitley
La creatura che abitava la notte di Kate Thompson
Amore e altri effetti collaterali di Julie Murphy
Quello che c'è tra noi di Huntley Fitzpatrick
L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon
Vampiri il mondo delle ombre di Jessica Pires
Il nostro segreto universo. Trilogy: Una ragione per amare-Una ragione per restare-Una ragione per vivere di Donovan Rebecca 
L' anello dei Faitoren di Croy Barker Emily
14 di Clines Peter
Colpa delle stelle di  Green John
Aspettando domani di Musso Guillaume
Quando cadrà la pioggia tornerò di Ichikawa Takuji
Il sentiero dei profumi di Caboni Cristina
L' ultimo sacrificio. L'accademia dei vampiri di Mead Richelle
Poesie d'amore. Testo francese a fronte di Prévert Jacques
Il mulino dei dodici corvi di Preussler Otfried
Non ti addormentare di Watson S. J.
Il cerchio degli amanti. La confraternita del pugnale nero. Vol. 11 di  Ward J. R.
Innamorarsi. Istruzioni per l'uso di Ahern Cecelia
Un giorno mi troverai di Edwards Kim
LA FOTO PREFERITA DEL MESE SI ISPIRA A : 
DA QUANDO NON CI SEI DI ANOUSKA KNIGHT
Ed ecco concluso, l’ultimo bilancio del mese!

Buona serata

Anita

4 commenti:

Francy ha detto...

Quanti libri ti sei guadagnata? ♥♥ Brava brava! Uhh adesso vado a leggermi la recensione de Il nostro anno infinito che mi ispira tantissimo!

Seli Rowan ha detto...

Ciao Anita! "Il nostro anno infinito" è arrivato anche a me, non vedo l'ora di iniziarlo! *___*

Anita Blake ha detto...

Questo mese è stato molto pieno :-)

Anita Blake ha detto...

Sono contenta, Rowan! Passerò sicuramente da te per leggere la recensione :-)