mercoledì 20 maggio 2015

BOOKS IN THE WORLD. LE NOVITA' FANTASY PUBBLICATE ALL'ESTERO!

Buongiorno lettori! Eccomi qua con un nuovo appuntamento della rubrica Books in the World dedicata alle uscite straniere.
The Whitechapel Fiend è l’ultimo romanzo di Cassandra Clare, appartenente alla serie spin off di racconti, dedicata agli Shadowhunters.
The Silver Witch è una storia di magia e poteri straordinari che unisce due donne separate da un’ intera epoca.
Prima di proseguire vi ricordo che le traduzioni sono fatte da me, quindi mi scuso per eventuali imprecisioni.

Titolo: The Whitechapel Fiend 
Autori: Cassandra Clare e Maureen Johnson 
Serie: Tales from Shadowhunter Academy #3
Formato: ebook
Pagine: 98
Data uscita(estero): 21 aprile
Trama: Simon scopre la verità dietro gli omicidi di Jack lo Squartatore,  "Jack" è stato fermato da Will Herondale, suo ex parabatai, e il suo istituto di Shadowhunters vittoriani.

Titolo: The Silver Witch
Autrice: Paula Brackston 
Pagine: 320
Editore: Thomas Dunne Books
Data uscita(estero): 21 aprile
Trama: Un anno dopo la morte improvvisa del marito, la ceramista Tilda Fordwells, decide di trasferirsi nel cottage che aveva acquistato per vivere con lui.
Tilda spera che l'ambiente tranquillo e isolato l’aiuti a superare il lutto, ma soprattutto a cancellare le inquietanti visioni sulla morte di Mat.
Al contrario, il lago nella valle sottostante, le suscita strane sensazioni, una sensibilità e una potenza che non riesce a spiegarsi.
Gli animali sono attratti da lei e quando è vicina, l’elettricità non funziona, ma la cosa più strana è la nuova visione che la colpisce: una donna antica che le si avvicina attraverso l'acqua.
Nello stesso lago, al tempo dei Celti, viveva Seren, una strega e una sciamana. Una donna, rispettata e temuta, che viveva separata dalla comunità per il suo strano aspetto.
Quando Tilda viene avvertita da una visione che il Principe di un’altra epoca è in pericolo, lei lo mette in guardia da un tradimento.
Il Principe Brynach, amato e venerato, non riesce a credere che qualcuno vicino a lui possa fargli del male, anche se il pericolo è imminente.
Intanto, il dolore di Tilda comincia a svanire, grazie ai poteri appena scoperti e ad un nuovo amore.
Quando Tilda decide di esplorare l’antica magia del lago, incontra Seren, la donna della sua visione in barca.
Le loro vite sono in qualche modo connesse e l’una è il riflesso dell’altra.
Tilda viene minacciata da un potere oscuro che richiama la profezia di Seren, l’unica di cui può fidarsi, se non vuole che la morte ritorni nella sua vita.