mercoledì 12 agosto 2015

BOOKS IN THE WORLD : TUTTE LE MIGLIORI NOVITA' USCITE ALL'ESTERO A LUGLIO 2015.

Buongiorno lettori! Eccomi qua con un nuovo appuntamento della rubrica Books in the World dedicata alle uscite straniere ancora inedite in Italia.
Il mese di Luglio è stato davvero ricco per i lettori oltreoceano che hanno avuto la possibilità di leggere romanzi davvero interessanti.
Spero che arrivino presto anche da noi!
Prima di proseguire vi ricordo che le traduzioni sono fatte da me quindi mi scuso per eventuali errori o imprecisioni.

YOUNG ADULT
In questa eccitante nuova serie l'autrice bestseller Rachel Caine  riscrive la Storia creando un mondo ostile e pericoloso dove la Grande Biblioteca di Alessandria è sopravvissuta alla prova del tempo.

Titolo: Ink and Bone 
Serie: The Great Library #1
Autrice: Rachel Caine
Data uscita(estero) : 7 luglio 2015
Editore: NAL
Trama: Spietata e potente la Grande Biblioteca è una presenza fissa in ogni grande città e governa il flusso di conoscenza delle masse.
Gli Alchimisti permettono alla popolazione di consultare le grandi opere che la Biblioteca contiene, ma la proprietà privata di un libro è severamente proibita.
Jess Brightwell crede nell'importanza della Biblioteca, ma gran parte del suo sapere deriva dai libri illegali che la sua famiglia si procura al mercato nero.
Jess è stata inviata come spia dalla sua famiglia, ma la sua lealtà verrà testata negli ultimi mesi di apprendistato per entrare al servizio della Grande Biblioteca.
Inavvertitamente Jess commette un'eresia creando un dispositivo in grado di cambiare il mondo. La scoperta la porterà a scontrarsi con un'agghiacciante verità :  coloro che controllano la Biblioteca danno più valore alla conoscenza che alla vita umana e a breve sia i libri che gli eretici saranno distrutti.

L'autore Scott Sigler inaugura una nuova trilogia distopica sulla scia di Hunger Games, Divergent, e The Maze Runner.
Un gruppo di ragazzi si sveglia in un misterioso spazio chiuso senza sapere chi li ha intrappolati , la loro vita è nella mani di una giovane ribelle che dovrà trovare tutte le risposte per sopravvivere.

Titolo: Alive 
Serie: The Generations Trilogy #1
Autore: Scott Sigler 
Pagine: 368
Data uscita(estero) : 14 luglio 2015
Editore: Del Rey 
Trama: Una ragazza si sveglia intrappolata in uno spazio chiuso e non ha idea di come ci sia finita.
Guidata solo dal suo istinto scappa dalla  prigione e scopre di non essere sola.
Libera gli altri e li conduce in un corridoio pieno di resti di una guerra passata. Mano a mano che il viaggio prosegue gli orrori che i sopravvissuti devono affrontare aumentano.
Quando si rendono conto, della prigione in cui si trovano, capiscono che le loro peggiori preoccupazioni non si avvicinano nemmeno lontanamente alla verità.
ROMANCE
J.R Ward, autrice della serie di successo "La Confraternita del Pugnale  nero" , firma una nuova ed avvincente saga con protagonista una prestigiosa famiglia del Sud dove inganni, segreti e scandali sono all'ordine del giorno.

Titolo: The Bourbon Kings 
Serie: The Bourbon Kings #1
Autrice: J.R. Ward 
Pagine: 420
Data uscita(estero) : 28 luglio 2015
Editore: NAL
Trama: Per generazioni la famiglia Bradford ha regnato incontrastata sulla città, estendendo ovunque il suo potere.
La loro ricchezza e i loro privilegi si riflettono nella divisione della tenuta in cui vivono.
Ai piani alti c'è la famiglia, apparentemente un perfetto esempio di buon gusto, mentre nella parte inferiore c'è il personale che si occupa di mantenere intatta la loro impeccabile facciata.
Due parti destinate a non incontrarsi mai.
Questa differenza di classe ha rovinato per sempre la vita di Lizzie King, capo giardiniere della magione.
Innamorarsi di Tulane, il figliol prodigo dei Bradford, non era nei suoi piani e la loro amara rottura le ha soltanto dimostrato che il suo istinto aveva ragione fin dall'inizio.
Dopo due anni di assenza, Tulane ritorna a casa e porta con se tutto il suo ingombrante passato. Il suo arrivo influenzerà ogni membro della famiglia : la bellissima e spietata moglie, il rancoroso fratello maggiore, ma soprattutto il patriarca dei Bradford , un uomo pieno di segreti e senza scrupoli.
Tra tensioni familiari, private e professionali, l'intera tenuta viene trascinata nella morsa del cambiamento da cui solo il più astuto potrà sopravvivere.
FANTASY
Un'accattivante avventura ambientata in un mondo fantastico dove una giovane donna cerca di scoprire i segreti del suo passato mentre affronta un presente magico e pericoloso.

Titolo: Bell Weather
Autrice: Dennis Mahoney 
Pagine: 400
Data uscita(estero) : 7 luglio 2015
Editore: Henry Holt and Co. 
Trama: Quando Tom Orange salva una misteriosa ragazza dal fiume Antler sa già che le loro vite sono destinate ad intrecciarsi.
La ragazza ha perso la memoria e Tom la porta nel suo paese isolato nel deserto.
Benjamin Knox, il medico della città, partecipa al suo recupero e scopre che il suo nome è Molly.
Mentre la città cerca di sapere di più su di lei anche Molly conosce un nuovo mondo, brulicante di meraviglie e curiosità. Viene a conoscenza anche dell'esistenza dei Maimers, ladri mascherati che terrorizzano i boschi circostanti.
Come le forze oscure che circondano la città anche la verità sul passato di Molly si riversa nel presente attraverso un viaggio disperato, un fratello geniale e una tragedia a cui non è completamente sfuggita.
Molly e Tom dovranno decidere se sopravvivere divisi o rischiare tutto insieme. Bell Weather è una storia ultraterrena che mescola fantasia, mistero e avventura.

2 commenti:

SelenyLuna ha detto...

wow sono tutte molto interessanti!!!!!!!!!!!!!!!^_______^

Anita Blake ha detto...

Concordo assolutamente :-):-):-)