mercoledì 9 settembre 2015

LA MIA OPINIONE SU: LA CASA DEI CANI FANTASMI DI ALLAN STRATTON

Buongiorno lettori! La recensione di stasera è dedicata ad un romanzo che ho ricevuto dalla Mondadori.
Uno splendido thriller soprannaturale che ho divorato in un giorno solo ^^

Titolo: La casa dei cani fantasma
Autore: Stratton Allan
Prezzo: € 17,00
Dati: 2015, 252 pagine
Editore: Mondadori  
Trama: La vita di Cameron non è quella di un qualsiasi ragazzo. Da cinque anni lui e sua madre sono braccati dal padre, un uomo violento che li tormenta. Ogni volta li trova, e ogni volta ricomincia la fuga, con un nuovo viaggio disperato in cerca di un altro posto dove stare per un po'. La vita di Cameron è fatta di sospetti, ansie, e molta paura. Sua madre non fa che ripetergli di non fidarsi di nessuno, e l'ha convinto a tal punto che Cameron comincia a non fidarsi più neppure di se stesso. Quando poi si trasferiscono in una fattoria isolata, nella speranza di passare inosservati, la vita del ragazzo diventa un vero incubo. Solitudine e paure si materializzano in visioni inquietanti: un branco di cani feroci, il fantasma di Jacky, un bambino morto tanti anni prima, di cui nessuno vuole parlare. Ma Cameron deve sapere. E comincia a fare domande che scuoteranno l'apparente tranquillità di quel posto dimenticato da tutti. Tranne che da suo padre.
La mia opinione: La casa dei cani fantasma è una storia misteriosa e inquietante che cattura il lettore fin dalle prime pagine e non lo lascia libero fino alla fine.
Il protagonista è Cameron un ragazzino brillante e sensibile che nonostante la giovane età ha già grossi problemi.
Il padre, un uomo violento e lunatico, per anni ha inseguito lui e la madre in una caccia silenziosa e spietata.
Cameron convive con la paura di essere rintracciato ed è costretto a cambiare spesso abitazione per far perdere le proprie tracce.
Tutto questo, fino all’arrivo nella fattoria decrepita di uno sperduto paesino, dove crede di aver trovato un po’ di quiete.
In realtà l’edificio nasconde antichi e macabri segreti legati ad un omicidio cruento avvenuto tanto tempo prima.
Apparizioni spettrali, rumori sinistri ed inquietanti segreti costringono Cameron ad indagare per saperne di più su quell’ assurdo mistero.
Mentre le incredibili scoperte di Cameron avanzano, altri problemi emergono all’ombra della fattoria.
Una presenza malvagia segue ogni sua mossa…sarà il padre in cerca di vendetta o qualcos’altro?
Una storia originale e sorprendete che mi ha praticamente spiazzato. Una lettura consigliata ai giovani lettori, ma che si adatta perfettamente anche alle esigenze di un lettore adulto.
Questo thriller soprannaturale lascia a bocca parte per la maniera sopraffina in cui unisce fantasia e realtà con una buona dose di horror e mistery.
Ottima la costruzione dei personaggi, così come le descrizioni, efficaci ed evocative.
Ho apprezzato molto anche il modo in cui l’autore ha inserito nella vicenda alcune tematiche attuali : lo stalking e la violenza domestica.
La casa dei cani fantasma è una lettura che regala forti emozioni e che si vive intensamente tanto quanto un film.
Se siete in cerca di suspance, brividi e mistero ve lo consiglio caldamente.

VALUTAZIONE FINALE: 4 FATINE
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Buona lettura
Anita

Nessun commento: