mercoledì 16 settembre 2015

SEGNALAZIONI SPECIALI - OCCHIO AI ROMANZI PER RAGAZZI : RAGAZZI DI BAMBU DI MITALI PERKINS E TUTTA LA MAGIA DEI SOGNI DI CASSIE BEASLEY

Buonasera lettori! Per il post di oggi , dedicato ai romanzi per ragazzi, vi segnalo due nuove uscite molto interessanti.
Tutta la magia dei sogni è uno splendido fantasy nominato tra i 20 Migliori Libri per Ragazzi del 2015 da Amazon.
Con Ragazzi di bambù invece si passa ad una tematica decisamente più forte e riflessiva.
Attraverso gli occhi di due ragazzi sperimentiamo la violenza, i pregiudizi e l'abuso di potere ma anche il coraggio e l'eroismo.

Titolo: Tutta la magia dei sogni

Autrice: Cassie Beasley
Editore: De Agostini Libri
Data di uscita : 15 settembre 2015
Pagine: 320
Prezzo: 14,90 euro
Trama: Una vita senza magia vale la pena di essere vissuta? Micah Tuttle, undici anni e una fantasia sconfinata, crede di no. Ed è per questo che ha sempre amato le vecchie storie di nonno Ephraim. Le storie sul Circus Mirandus, un luogo pieno di magia, di animali portentosi e di personaggi indimenticabili. Ma ora nonno Ephraim sta morendo, e la terribile zia Gertrude è arrivata da lontano per prendersi cura di tutti e due. In un attimo la magia dei sogni di Micah sembra svanire, finché il nonno decide di dirgli la verità: il Circus Mirandus esiste veramente e il Mago delle Luci, il più potente illusionista di tutti i tempi, è in debito di un miracolo con il nonno per via di una promessa fatta molti, molti anni prima. Micah non se lo fa ripetere due volte e con l’aiuto di Jenny, la sua amica del cuore, si mette sulle tracce del circo e dell’uomo che potrebbe salvare la vita di nonno Ephraim. C’è un problema però: il Mago delle Luci non vuole mantenere la promessa, e tocca a Micah fargli cambiare idea. Ma per riuscirci, lui stesso dovrà convincersi di una cosa riguardo alla magia: solo se ci credi, esiste per davvero.
Titolo: Ragazzi di bambù
Autrice: Mitali Perkins
Editore: Atmosphere libri
Trama: Narrato e ambientato sullo sfondo politico e militare della moderna Birmania, questo romanzo di formazione narra la storia di due adolescenti che si trovano ai lati opposti del conflitto. Chiko, birmano, non è un combattente per natura, è un ragazzo birmano che ama leggere il cui padre, un medico, è in carcere per essersi opposto al governo. Dall’altra parte Tu Reh, che appartiene alla tribu Karenni, una delle tante minoranze etniche birmane, dopo aver visto i soldati distruggere campi e case di bambù decide di combattere per la libertà della sua gente. Quando le storie dei due ragazzi si incrociano la timidezza diventa coraggio e la rabbia diventa compassione.

Nessun commento: