sabato 5 dicembre 2015

LA MIA OPINIONE SU: INDIMENTICABILE DISASTRO DI JAMIE MCGUIRE



Buonasera lettori! Per tutti voi che oggi sono rintanati in casa, davanti al pc o a gustarsi un buon libro, ho preparato una bella recensione.
Il romanzo di cui vi parlerò è l'ultimo capitolo della serie dedicata ai fratelli Maddox tratta da "Uno splendido disastro".
Se amate gli irruenti e affascinanti fratelli non perdetela ^^

Titolo: Un indimenticabile disastro
Autore: McGuire Jamie
Prezzo: € 16,90
Dati: 2015, 280 pagine

Editore: Garzanti Libri  (collana Narratori moderni)
Trama: La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre». Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all’amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina. 
La mia opinione: Thomas è il protagonista di quest’ultimo romanzo di Jamie Mcguire dedicato alle storie d’amore dei fratelli di Travis Maddox.
Thomas è un ragazzo maturo e razionale, sicuramente il più “cresciuto” tra i fratelli. 
Alla morte della madre, da bravo fratello maggiore, si è occupato dei più piccoli con una dedizione fuori dal comune, sostituendo il padre in un momento di forte abbandono.
Crescendo è diventato un ottimo agente dell’ FBI, un lavoro che ha abilmente nascosto alla sua famiglia per proteggerla da eventuali pericoli e preoccupazioni.
La sua vita però, subisce un pesante scossone quando la sua fidanzata lo lascia per suo fratello Trent.  
Una perdita che Thomas non riesce a superare e che sfoga con rabbia e frustrazione sul lavoro.
Tutto questo finchè non incontra Liis, una bellezza esotica appena arrivata in città. 
Tra i due scoppia subito una violenta passione che sfogano in una notte di sesso sfrenato, ma che in Thomas lascia un segno importante.
La vera sorpresa però l’avranno il giorno seguente quando scoprono di essere colleghi di lavoro. 
Liis è una ragazza forte e determinata che non vuole farsi mettere i piedi in testa ed è proprio il  suo carattere che intriga Thomas.
Tra i due scoppia una guerra di sguardi e provocazioni, perché nessuno è disposto a fidarsi completamente dell’altro.
 Liis ha dedicato la sua vita alla carriera ed è in fuga da una relazione soffocante mentre Thomas sente ancora qualcosa per la sua ex che sta per sposare il fratello.
Come sempre, Jamie Mcguire gioca abilmente con i sentimenti dei personaggi, intessendo trame intriganti e seducenti che non fanno mai mancare passione e romanticismo.
Nonostante lo schema narrativo sia più o meno lo stesso per ogni romanzo, il suo stile fluido e scorrevole rende l’andamento della storia rapido e dinamico.
Ad arricchire la trama, principalmente romance, si aggiunge  un pizzico di genere polizesco dato dalle indagini condotte da Liis e Thomas.
I personaggi sono ben caratterizzati anche se questa volta la protagonista femminile non mi è piaciuta molto.
Thomas è il tipico fratello Maddox : passionale, irruento e a volte aggressivo anche se l’ho trovato più maturo rispetto agli altri.
Una lettura sensuale e leggera che consiglio a chi ama il genere e a chi ha seguito con piacere la serie precedente “Uno splendido disastro”.

VALUTAZIONE FINALE: 3 FATINE
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Buona lettura
Anita

7 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Anita, questo libro mi incuriosisce a quanto pare è davvero carino. io sono ferma al primo della serie ma ho intenzione di leggere anche gli altri.
sinceramente sono rimasta molto male dell'altra serie che aveva come protagonista Erin. Un pessimo acquisto.

Anita Blake ha detto...

Concordo con te, la serie su Erin non è piaciuta nemmeno a me! Nonostante i libri siano molto brevi dopo che ho letto il primo non riesco proprio a trovare la voglia di leggere gli altri che purtroppo ho giò comprato :(

Shiva ha detto...

Devo iniziare questa saga. Mi sa che sarà tra i nuovi propositi per il '16. A me per ora dalle trame ispira.

Anita Blake ha detto...

Ciao Nelli! Uno splendido disastro (il primo) è sicuramente il migliore ^^

Shiva ha detto...

Quando li leggo te lo farò sapere. Ma la ragazza in copertina de Oltre i segreti è una nostra attrice? no perché le somiglia molto :O

Chiara Ropolo ha detto...

l'ho trovato anche io carino e scorrevole, una serie bella

Anita Blake ha detto...

Proprio vero!