mercoledì 9 dicembre 2015

QUINTA TAPPA DEL BLOGTOUR CON GIVEAWAY "CRAVING" DI JO REBEL (GOLEM EDIZIONI)

Buongiorno lettori! Oggi sono qui per parlarvi di una spendida iniziativa ideata dalla Golem edizioni (www.golemedizioni.net)  a cui Il Mercatino dei Libri Fantasy ha preso parte. Sto parlando del blogtour con giveaway dedicato a Craving di Jo Rebel un urban fantasy made in Italy con protagonista una coppia di fratelli vampiri.
Continuate la lettura e vi spiegherò come poter vincere una copia del romanzo autografata dall'autrice.

Innanzitutto, vi presento i blog che hanno partecipato e le relative tappe: 
1ª tappa: 27 Novembre - I Love Wrapping - Gli ex
2ª tappa:
30 Novembre - La Bottega Dei Libri - Intervista all'autrice
3ª tappa:
3 Dicembre - Leggere Fantastico - Estratti del romanzo
4ª tappa:
7 Dicembre - From A Book Lover - La playlist di Craving
5ª tappa: 1
0 Dicembre - Leggere Fantasy (Il mercatino dei libri fantasy) - I personaggi



Ora passiamo al romanzo...
Titolo: Craving
Autrice: Jo Rebel
Editore: Golem Edizioni
Collana: Dogma
Data di uscita: 12 novembre 2015
Pagine: 360
ISBN: 978-8898771349
Link di acquisto su Amazon: http://www.amazon.it/Craving-1-JoRebel/dp/8898771347/ref=sr_1_1/278-35640395105229?s=books&ie=UTF8&qid=1445374172&sr=1-1&keywords=Cravings  

Trama: Gregorio e Victoria sono nati fratelli, e il loro legame è divenuto più intenso quando sono rinati come immortali entrando a far parte della stirpe dei Vlasic. Dopo decenni spesi a viaggiare nel mondo, ritornano a Torino, certi di riprendere con la solita routine che mettono in scena per adattarsi al mondo umano. Vic si iscrive all’università e passa molto tempo con se stessa. Greg trascorre le notti fuori, altalenando tra noia e lussuria. La rabbia però inizia a minare la sua volubile esistenza, mentre una creatura misteriosa lo attacca, facendolo sentire, per la prima volta, debole. Costretti a ripercorrere i ricordi dolorosi del passato, si renderanno conto di come le loro vite siano destinate a modificarsi, trovandosi davanti a scelte di primaria importanza. Entreranno in contatto con degli umani, ma se per Greg il rischio sarà quello di ricadere in un errore già commesso, per Vic questo incontro potrebbe rivelarsi fatale. Avranno bisogno di Domiziano, il loro Creatore, dotato di una saggezza antica, e di Federico, migliore amico di Greg e passata storia d’amore, mai del tutto dimenticata, di Vic. Entrambi saranno fondamentali per venire a capo di ciò che sta minacciando l’eternità dei due fratelli. Gregorio e Victoria arriveranno a dover combattere per continuare a esistere e senza volerlo infrangeranno due delle sacre regole degli immortali: mai rivelare al mondo la tua vera natura senza un valido motivo e senza aver prima valutato le conseguenze, mai farsi coinvolgere da un umano.
L’AUTRICE
Jo Rebel è una giornalista italiana specializzata in automotive, di cui ha seguito sia il settore industriale sia quello sportivo, arrivando a lavorare in Formula 1. Si è poi occupata di grandi eventi, tra cui i Giochi Olimpici. Da sempre appassionata lettrice, l’opera della svolta per lei è stata Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Si augura che una briciola di Mr. Darcy (carismatico e arrogante, ma al tempo stesso coerente, onesto, incredibilmente sexy e capace di un amore destinato a pochi) possa entrare in ognuno dei suoi personaggi maschili. Adora viaggiare, sia in aereo sia con la fantasia. Vive a Torino con Mya, una dolce gatta tigrata, e non potrebbe mai rinunciare al computer, alle bibite gassate, e alla sua collezione di album dei Bon Jovi. Craving è il suo primo romanzo urban fantasy.
La sua pagina ufficiale: https://www.facebook.com/JoRebelAuthor/
Il suo blog: http://jorebelblog.blogspot.it/

La mia opinione: Il Craving, da cui trae il titolo il romanzo, è l’implacabile sete di sangue con cui, prima o poi, ogni vampiro deve confrontarsi. Una condizione alla quale  non sfuggono nemmeno i protagonisti di questo romanzo: Victoria e Gregorio.Trasformati moltissimi anni prima i due fratelli hanno girato il mondo finchè le loro innumerevoli esperienze non li hanno condotti a Torino, in Italia.
Victoria è una vampira razionale, matura e introversa mentre il fratello è un’anima indomabile, seducente e pericolosamente attratta dai vizi. 
Entrambi conducono una vita tranquilla con Domiziano, il loro Creatore,  fin quando qualcosa irrompe nelle loro vite. 
Per Victoria è l’incontro con Lorenzo, un giovane studente universitario che risveglia in lei sensazioni sopite da decenni mentre per Gregorio è una misteriosa presenza che s’impossessa nel suo corpo e tenta di distruggerlo, per non parlare della conoscenza con la splendida Elisabetta. 
Insomma la permanenza a Torino riserverà non poche sorprese ai due vampiri che tenteranno ogni cosa per salvare se stessi e chi amano.
I vampiri di Jo Rebel mi hanno colpito per la loro forza e il loro carattere molto più vicino ai vecchi vampiri che a quelli moderni.
Victoria e Gregorio sono autentici e decisi, non rifuggono la loro natura, ma accettano quello che sono senza troppe manfrine anche se non sempre sono felici e soddisfatti della loro condizione di immortali.
La società dei vampiri è ben descritta e strutturata, i personaggi sono interessanti con vicende personali curate e approfondite.I dettagli storici, culturali e l’ambientazione sono dettagliati e realistici tanto da rendere la storia vivida e reale. Lo stile dell’autrice è dinamico e fluido, si legge con facilità e scorrevolezza. La trama mi è piaciuta anche se avrei preferito più azione e movimento per rendere la storia di Victoria e Gregorio ancor più viva ed eccitante.Sostanzialmente un buon made in Italy che consiglio a tutte coloro che amano i vampiri ^^
APPROFONDIMENTO : CONOSCIAMO I PERSONAGGI DI CRAVING.

GREGORIO E VICTORIA MARONCELLI: Sono i fratelli vampiri protagonisti di questa storia.
Gregorio è un animo indomabile, un vampiro seducente e affascinante che ama l'immortalità e i vantaggi che ne seguono.
Dietro l'aspetto forte e determinato nasconde un animo romantico e segnato dal destino.
Victoria è molto più riflessiva, ma al contempo coraggiosa e indomita.
La sua razionalità è encomiabile anche se alla presenza di Lorenzo ogni sua certezza vacilla.
DOMIZIANO MARONCELLI: E' il creatore di Victoria e Gregorio, nonchè un vampiro antico e potente che vigila sui suoi figli  come se fossero suoi.
Tra loro c'è un rapporto profondo di stima e affetto reciproco, proprio come in una vera famiglia.
FEDERICO DI BUGNANO : Il vampiro è il migliore amico di Gregorio ed ex fidanzato di Victoria.
Una creatura lunatica e inafferrabile, astuto e seducente che, con il suo carattere sanguigno e imprevedibile, ha inevitabilmente segnato la vita amorosa di Victoria.
LORENZO BORGHESE: E' il gemello di sangue di Victoria, destino ad essere legato a lei per sempre.
Tra loro esiste un' unione soprannaturale e indistruttibile che scatena gli istinti di Victoria condannandola ad una profonda sofferenza.
L'attrazione che sentono è un ostacolo non da poco per Victoria che vorrebbe proteggere il ragazzo a tutti  i costi.
ELISABETTA BORGHESE: E' la sorella di Lorenzo, una ragazza sveglia e intelligente che in poco tempo riesce a conquistare il cuore dell'indomabile Gregorio e le simpatie della sorella Victoria.

I personaggi non finiscono qui! In questo approfondimento vi ho parlato solo dei principali, ma il romanzo è costellato di vampiri ed essere umani che prendono parte alla vicenda e che scoprirete solo leggendo ^^
REGOLE PER PARTECIPARE AL BLOGTOUR: 
- Seguire i blog che partecipano al Blog tour
- Mettere “mi piace” alle pagine Facebook di Golem Edizioni e dell’autrice Jo Rebel
- Commentare tutte le tappe
- Condividere l’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/858012950981167/
- Condividere le tappe del BT su Twitter taggando @CaselliGolem e @ITJoRebel e usando l’hashtag #Craving

 IL PREMIO
Una copia cartacea del romanzo autografata da Jo Rebel!!!

 
Se l'iniziativa vi è piaciuta non esitate a partecipare!!!!

Buona serata
Anita

4 commenti:

luigi ha detto...

La storia di Gregorio e Victoria mi ha davvero incuriosito. Ma anche gli altri personaggi sembrano molto interessanti! Brava all'autrice!

Unknown ha detto...

E' davvero bellissimo poter conoscere i personaggi principali di questo splendido libro!! Già adoro il vampiro Domiziano Maroncelli perché è il creatore di Victoria e Gregorio!! Anche nei film di vampiri, amo il vampiro che ha "creato" tutto, quello che ha trasformato i personaggi principali in vampiri, perché solitamente è il più saggio! E poi mi sono già innamorata di Lorenzo, non so perché ma mi ispira moltissimo!! Grazie mille anche per questa tappa! E ringrazio tutti i blog partecipanti, l'autrice Jo Rebel e la casa editrice per questa bellissima opportunità! Seguo i blog con il nick Jiujiuk7 e su Facebook sono iscritta con il mio nome Giulia Mancosu; la mia mail è jiujiuk@gmail.com!
Un abbraccio!

Unknown ha detto...

Già dall'inizio del blog tour mi sono innamorata del libro, dopo aver conosciuto meglio i personaggi di questo romanzo sono sempre più convinta che l'acquisto deve essere fatto.
Di questo romanzo mi attrae soprattutto il concetto di famiglia vampiresca con i suoi legami con le sue unioni i loro affetti e questo Dominiziano che vigila sui suoi figli come un padre è proprio una cosa che mi conquista.
Grazie per l'opportunità che ci avete dato per conoscere meglio non solo il libro con i suoi personaggi ma anche per averci dato la possibilità di conoscere meglio l'autrice
grazie a tutte le blogger all'autrice e alla casa editrice.

Unknown ha detto...

condiviso su
https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205553684497288
https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/7v8kDKdkQgo
https://twitter.com/streghetta6831/status/675004603516219393
https://www.pinterest.com/pin/566609196848908625/