martedì 12 gennaio 2016

LA MIA OPINIONE SU : UN REGALO INASPETTATO DI CAROLE MATTHEWS

Buonasera lettori! Finalmente sono riuscita a trovare il tempo per questa recensione dato che il libro l’ho letto prima di Natale.
Le feste, trascorse con amici e familiari, mi hanno fatto perdere la nozione del tempo ^^
Buona lettura e fatemi sapere se vi ispira!

Titolo: Un regalo inaspettato

Autore: Matthews Carole
Prezzo: € 9,90
Dati: 2013, 447 pagine
Editore: Newton Compton  (collana Anagramma)
Trama: Juliet adora il Natale. L'albero, le scintillanti decorazioni, i regali, il pranzo: tutto contribuisce ogni volta a creare un'atmosfera unica e indimenticabile di amore, serenità e comprensione reciproca. Ma quest'anno sembra che non sarà proprio così. I figli continuano a darle problemi: Tom è disoccupato e non fa altro che presentarle partner improbabili, mentre Chloe è tornata a casa con il suo bambino e per giunta è di nuovo incinta. Per non parlare poi dei genitori: suo padre sta attraversando una fase di depressione acuta e sua madre sta diventando sempre più eccentrica. Infine, meglio non chiedersi che cosa ne pensi di tutto questo suo marito Rick, che ormai sembra aver esaurito la pazienza. Riuscirà Juliet a riprendere le redini della famiglia e a impedire che tutto vada a rotoli proprio ora che arriva il bianco, dolcissimo Natale?
La mia opinione: Ho letto questa simpatica commedia natalizia pochi giorni prima di Natale, il periodo perfetto per gustarsi una storia di questo tipo.
Non parlo solo dell’atmosfera, ma anche della spensieratezza e della facilità con cui si legge questo romanzo.
Essendo poco impegnativo, fluido e scorrevole è il passatempo ideale per trascorrere con leggerezza e serenità il mese di Dicembre,  denso di impegni e piacevoli occupazioni.
La protagonista si chiama Juliet, una donna altruista e sensibile che adora il Natale e le sue tradizioni.
Come ogni anno, Juliet si appresta a prepararsi per le feste insieme alla sua numerosa e squinternata famiglia, composta da figli, genitori e parenti molto impegnativi.
Quest’anno però la nostra cara protagonista si trova di fronte ad un problema piuttosto spinoso: una presunta infedeltà del marito.
Un uomo con cui è sposata da anni e in cui ha riposto tutta la sua fiducia che improvvisamente le omette delle cose, ma soprattutto le nasconde l’esistenza di una donna sconosciuta.
Riuscirà ad affrontare la baraonda delle feste, i problemi familiari e svelare il mistero che ruota intorno al marito e alla misteriosa Lisa?
Una lettura allegra e frizzante con personaggi simpatici e divertenti che sono riusciti a strapparmi più di un sorriso con le loro gag spiritose e imbarazzanti
Non aspettatevi una storia profonda o impegnativa, ma un gradevole passatempo per alleggerire le vostre giornate in grado di suscitare una dolce e confortevole atmosfera natalizia.
Senza contare l’immancabile messaggio positivo che ci infonde speranza per il futuro e desiderio di passare le feste con la propria famiglia anche se è disastrosa ^^

VALUTAZIONE FINALE: 3 FATINE E MEZZO!

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO!

Buona lettura

Anita

3 commenti:

Il Mondo di Dru ha detto...

Lo avevo letto anche io (Natale 2014) e mi era piaciuto un sacco. Nella sua leggerezza mi aveva scaldato il cuore e messa di buon umore proprio in vista del Natale. Ci vorrebbe sempre un librino così a Dicembre ^^

Chiara Ropolo ha detto...

non ho letto questo libro, ma sotto le feste secondo me è il tipo ideale di lettura

Anita Blake ha detto...

E' proprio vero, ragazze ^^ Una lettura perfetta per prepararsi alle feste. Peccato che sono già finite :(