lunedì 1 febbraio 2016

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN ROMANZO SULLE SIRENE

Buonasera lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:

CONSIGLIA UN ROMANZO SULLE SIRENE
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
SIRENE DI TRICIA RAYBURN

Prezzo: € 18,00

Dati: 2011, 303 pagine
Editore: Piemme  (collana Freeway)
Trama: A diciassette anni, Vanessa ha paura di tutto: del buio, delle altezze, dell'oceano... ma per fortuna Justine, la sorella maggiore, è sempre al suo fianco per proteggerla e incoraggiarla. Finché una notte, Justine si tuffa da una scogliera e il suo corpo senza vita riaffiora a miglia di distanza dalla loro casa di vacanza di Winter Harbor, nel Maine. Vanessa non riesce a convincersi che la morte di Justine sia accidentale, soprattutto dopo aver scoperto quanti segreti nascondesse la sorella che tutti consideravano irreprensibile. Poi anche il ragazzo di Justine sparisce e nello stesso tempo tutta la cittadina di Winter Harbor comincia a contare numerosi uomini affogati, tutti ritrovati con un enigmatico sorriso stampato sulle labbra. Nel giro di poche settimane, Vanessa scoprirà molte cose: come è morta la sorella, le dolcezze e i rischi dell'amore, e qualcosa di sconvolgente sulla propria natura...
Questo romanzo che ho letto qualche anno fa mi è piaciuto moltissimo.
Le sirene, protagoniste di questa storia, sono creature malvagie e oscure che catturano gli umani per ucciderli.
Un'interpretazione forte, particolare e molto diversa dalla figura classica della sirenetta Disney a cui ero abituata.
Vanessa che ha perso la sorella per colpa di queste creature è decisa a vendicarla e a salvare coloro che possono diventare potenziali vittime.
Una storia appassionante e coinvolgente che affonda le radici nel passato di Vanessa e svela i misteri della sua complicata famiglia.
Un fantasy intrigante ed emozionante sia nella parte dedicata all'azione e al mistero che in quella riservata al romanticismo.
Una lettura che consiglio caldamente.

Buona lettura

Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

io ho appena comprato Hydra di Barbara Riboni, speriamo!

Anita Blake ha detto...

Buona lettura allora ^^