martedì 2 febbraio 2016

BILANCIO MENSILE DEL MERCATINO : LA MIGLIORE E LA PEGGIORE LETTURA DEL MESE E TUTTE LE ATTIVITA' DI GENNAIO

Buonasera lettori! Un altro mese è passato ed io sono pronta con un nuovo bilancio delle letture mensili. Febbraio è un periodo allegro per via del Carnevale che dalle mie parti è in pieno svolgimento.  Il 19 sarà il mio compleanno e sicuramente approfitterò per organizzare qualcosa con i miei amici e sicuramente ci sarà qualche bella sorpresa anche sul blog. State pronti, mi raccomando ^^
Prima di passare al bilancio volevo comunicarvi  che da qualche settimana blogger sta eliminando tutti gli account inutilizzati per cui vi consiglio di controllare che siate ancora follower del Mercatino.
Purtroppo per noi blogger è una tragedia, perché vediamo i nostri lettori diminuire drasticamente giorno dopo giorno, per cui se da un po’ che non fate un accesso controllate che il vostro account sia ancora attivo. Grazie mille ^^
Detto questo proseguiamo con il bilancio del mese scorso. Ecco l’intera lista dei romanzi che ho letto a GENNAIO 2015 :

- IL CERCHIO DEGLI AMANTI DI J.R WARD
- L'OSPITE DI STEPHENIE MEYER
- FINCHE' NON CALA IL BUIO DI CHARLAINE HARRIS
- COLAZIONE DA DARCY DI ALIMCNAMARA
- I LOVE NEW YORK DI LINDSEY KELK
- REBEL. IL DESERTO IN FIAMME DI ALWYN HAMILTON
- L'OMBRA DEL VENTO DI CARLOS RUIZ ZAFON
- Orgoglio e pregiudizio e zombie di  Seth Grahame-Smith e  Jane Austen     
    
Detto questo, passiamo alle nomination!

LA LETTURA MIGLIORE DEL MESE E’:
L'OMBRA DEL VENTO DI CARLOS RUIZ ZAFON
Trama: Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

Un romanzo bellissimo, intenso  e coinvolgente. Il lettore viene catapultato in una Barcellona del dopoguerra, meravigliosa e suggestiva dove prendono vita le vicende di un gruppo di personaggi straordinari, complessi e originali.
Un romanzo particolare avvincente come un thriller in bilico tra realtà e fantasia che stupisce ad ogni pagina in grado d’intrappolare il lettore dall’inizio alla fine.
Se avete bisogno di una lettura diversa, in grado di suscitare forti emozioni, ve la consiglio.
LA LETTURA PEGGIORE DEL MESE E':
I LOVE NEW YORK DI LINDSEY KELK
Trama: È ufficiale: Angela Clarke è innamorata... di New York! Da quando ha lasciato la piovosa Inghilterra dopo una brutta delusione d'amore, la sua vita è cambiata. La ragazza disperata che era salita sull'aereo in lacrime, portando con sé solo un paio di splendide Louboutin tacco 12 e il passaporto, adesso è una donna nuova, pronta a godersi tutte le meraviglie della città più favolosa del mondo. Dopo un accurato restyling da parte della sua nuova migliore amica Jenny e un elettrizzante tour della città, eccola già alle prese con due uomini a dir poco sexy. Non solo: Angela adesso ha anche un suo blog, dove può confidare alle appassionate lettrici i suoi problemi d'amore. Ma sarà anche capace di risolverli? E la Grande Mela riuscirà davvero a conquistare il suo cuore?

In assoluto uno dei libri peggiori degli ultimi mesi. Tutto mi aspettavo meno che una lettura così scialba e superficiale con una protagonista odiosa che avrei preso a schiaffi dall’inizio alla fine.
Una donna senza attributi  che si lamenta sempre nonostante le vada sempre tutto a gonfie vele. La storia è molto semplice, lo stile elementare e ripetitivo senza contare il continuo parlare di marche di abbigliamento nemmeno fosse uno spot pubblicitario.
Noioso, frivolo e privo di personalità. Se cercate una lettura leggera e frizzante indirizzatevi su qualcos’altro. Assolutamente sconsigliato!
Eccoci arrivati alle attività del Mercatino del mese di Gennaio.

IL PERSONAGGIO DEL MESE E’ :
AMANI DI “REBEL. IL DESERTO IN FIAMME DI ALWYN HAMILTON”
L’intero romanzo è molto bello ed è sicuramente il mio secondo preferito del mese. A conquistarmi sono stati sia la trama che la magica ambientazione, ma indubbiamente la protagonista.
Amani è una ragazza tosta e coraggiosa disposta a mettere in gioco la sua stessa vita per cambiare il proprio destino e per aiutare chi ama.
Un eroina splendida che mi ha fatto sognare ^^
LA SERIE DEL MESE E’ :
FINCHE' NON CALA IL BUIO DI CHARLAINE HARRIS
Nonostante questa seria sia iniziata tanto tempo fa, per me è stata una bella scoperta.  Non la conoscevo ma sono rimasta subito conquistata dalla simpaticissima Sookie e dai misteriosi omicidi che sconvolgono la sua città.
Tra vampiri malvagi, mutaforma e personaggi bislacchi prende vita una storia brillante, divertente ed emozionante.
LA CITAZIONE DEL MESE E’ TRATTA DA “L'OMBRA DEL VENTO DI CARLOS RUIZ ZAFON”:

“Leggere è un'arte in via di estinzione e che i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, e che la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.”




OMAGGI DALLE CASE EDITRICI
-Cercami nel vento di Silvia Montemurro

RICEVUTI IN SCAMBIO
-Nessuno sa di noi di Sparaco Simona

ACQUISTATI
- Fammi sentire importante di Crane Shelly
- Let it snow. Innamorarsi sotto la neve di Green John; Johnson Maureen; Myracle Lauren
- Mi sono innamorata del mio migliore amico di Moseley Kirsty
- Sei bella come sei di Zammatteo Clio; Gioia Elisa

Ed ecco concluso, l’ultimo bilancio del mese!

Buona serata
Anita

Nessun commento: