sabato 12 marzo 2016

BATTAGLIA FRA COVER#11: EDIZIONE ITALIANA CONTRO EDIZIONE STRANIERA. CHI VINCERA'?

Buonasera amici lettori! Eccomi qua con un nuovo appuntamento della rubrica Battaglia fra cover che mette a confronto le cover dei romanzi originali con quelle italiane.
Una bella sfida che si concentra sulla parte esteriore di un libro, importante quasi quanto quella del contenuto, soprattutto perchè è la prima cosa che colpisce il lettore al momento dell'acquisto.

1)THE HEARTBREAKERS DI ALI NOVAK

(TITOLO ORIGINALE: THE HEARTBREAKERS)
Entrambe mi piacciono. Sono semplici, colorate e romantiche e credo proprio che illustrino alla perfezione il genere di storia che il lettore affronterà.
Se devo scegliere però, la seconda è quella che ha la meglio.
La cover straniera è dolcissima e mi ispira spensieratezza per questo la promuovo ^^
IL PRIMO ROUND LO VINCE LA COVER STRANIERA!
2) CANCELLA IL GIORNO CHE MI HAI INCONTRATO DI LEISA RAYVEN
(TITOLO ORIGINALE: BAD ROMEO)
La cover italiana mi piace molto, perchè enfatizza il lato dolce e passionale del libro mentre quella straniera punta a colpire il lettore con i colori e il titolo in evidenza.
Nonostante quest'ultima sia d'effetto non mi è piaciuta, perchè la trovo eccessiva e forte.
IL SECONDO ROUND LO VINCE LA COVER ITALIANA!
3) FUORI CONTROLLO DI JEN MCLAUGHLIN
(TITOLO ORIGINALE: OUT OF LINE)
Lasciatemelo dire, ma la cover italiana è davvero bruttina.
Non ha mordente ed è troppo banale mentre la seconda è dolce, romantica ed illustra perfettamente il genere di lettura che andremo ad affrontare.
IL TERZO ROUND LO VINCE LA COVER STRANIERA!
4)CUORI SELVAGGI DI SYLVIA DAY
(TITOLO ORIGINALE: A HUNGER SO WILD)
In questo caso le cover si somigliano molto e nessuna delle due mi colpisce particolarmente.
Anche se entrambe non mi hanno fatto impazzire, dovendo scegliere, quella straniera mi attira maggiormente.
Quantomeno il rosso del tramonto in contrasto il bianco della luna cattura maggiormente l'attenzione di un potenziale lettore.
IL QUARTO ROUND LO VINCE LA COVER STRANIERA!
IL VINCITORE E':
L'undicesima puntata della battaglia fra cover si conclude con la vittoria delle cover straniere!
Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere il vostro parere^^

Nessun commento: