venerdì 11 marzo 2016

LA MIA OPINIONE SU: L'ORDINE DELLA CHIAVE.BLACK FRIARS DI VIRGINIA DE WINTER

Buonasera lettori! La recensione di oggi è dedicata al secondo romanzo della serie Black Friars.
Un'avventura emozionante e passionale in un universo magico e oscuro con personaggi estremamente intriganti.

Titolo: L' ordine della chiave. Black Friars

Autore: De Winter Virginia
Prezzo: € 18,00
Dati : 2011, 454 pagine
Editore: Fazi  (collana Lain)
Trama: Axel Vandemberg, giovane crede al trono del regno più importante del Vecchio Continente, farebbe qualsiasi cosa per amore, anche picchiare uno dei suoi migliori amici. Imprigionato nel carcere degli studenti per una rissa, il suo unico, struggente pensiero è dedicato a Eloise Weiss, la ragazza cui ha consacrato la vita fin dall'infanzia. Axel non sa che il suo mondo sta per essere sconvolto dal fatale incontro con Belladore de Lanchale, una cortigiana dal fascino oscuro che ben presto imprigiona il ragazzo in una trama fitta di bugie e ricatti. Mentre Axel lotta contro la seduzione del male, la città pare farsi specchio dei suoi tormenti, trasformandosi in uno scenario di efferati delitti. Protetto dalla notte, tra i vicoli non ancora illuminati dalla luce a gas di una città ammantata di atmosfere gotiche, un assassino inafferrabile uccide giovani umane e bellissime vampire. Unica traccia utile alla Magistratura incaricata delle indagini è il macabro e accurato gioco dell'omicida, che ricompone i corpi delle vittime ispirandosi a celebri fiabe: Raperonzolo strangolata dalle sue lunghe trecce, la Bella Addormentata dilaniata dal morso del principe. Biancaneve avvelenata dalla mela...
La mia opinione: L’Ordine della Chiave è il secondo capitolo della serie gotica made in italy dell’autrice Virginia de Winter.
La storia è incentrata sul principe Alex, un personaggio complesso e affascinante, dominato da sentimenti nobili e dal grande amore per la sua amica d’infanzia Eloise.
Dopo la loro separazione la vita per Alex non è molto semplice e la mancanza di Eloise si fa ogni giorno più devastante.
Nel frattempo la città viene sconvolta da una serie di efferati omicidi. Giovani donne, umane e vampire, vengono assassinate brutalmente e l’omicidio viene inscenato come se fosse una fiaba.
Alex viene inevitabilmente coinvolto e il mistero s’infittisce sempre di più. Episodi di sonnambulismo ed incubi inquietanti su Eloise lo tengono sveglio durante la notte mescolando la realtà ad oscure fantasie.
Il colpevole degli omicidi è la stessa persona che cerca di dividere Alex ed Eloise?
Una lettura davvero intrigante e stupefacente che mi ha coinvolto dall’inizio alla fine. Al contrario del primo romanzo che avevo trovato un po’ pesante questo mi è piaciuto tantissimo e l’ho divorato in pochi giorni.
Il mistero degli omicidi e ciò che accade ad Alex cattura inevitabilmente l’attenzione creando suspance e tensione e dando un bel po’ di movimento alla storia che non cede mai ai punti morti.
L’ostacolata relazione tra Eloise e Alex farà battere il cuore a tutte coloro che amano le storie d’amore controverse e impossibili.
Lo stile dell’autrice, barocco e dettagliato, mi piace da morire. A volte mi è sembrato di leggere una poesia invece di un romanzo! La scelta delle parole e il valore che gli viene dato assume un tocco rilevante e d’impatto.
Splendide le ambientazioni gotiche enfatizzate dall'accuratezza delle descrizioni e dalla varietà di scenari e personaggi.
Questi ultimi sono realizzati alla perfezione, sia primari che secondari, ed è impossibile non affezionarsi alle loro avventure.
Un fantasy da non perdere che non vedo l’ora di proseguire!

VALUTAZIONE FINALE: 4 FATINE  E MEZZO!

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO!
Buona lettura
Anita

Nessun commento: