domenica 9 ottobre 2016

BILANCIO MENSILE DEL MERCATINO : LA MIGLIORE E LA PEGGIORE LETTURA DEL MESE E TUTTE LE ATTIVITA' DI SETTEMBRE.

Buonasera lettori! Settembre è praticamente volato e grazie ai numerosi viaggi in treno sono riuscita a leggere molto più del solito. Nonostante questo, il grandissimo numero di libri ancora da leggere non è calato, perché ne acquisto e ne ricevo sempre tanti ^^
Questo mese ho visitato Roma ( stupenda!) e al famoso mercato della domenica di Porta Portese ho comprato dei libri nuovissimi a soli 5 euro!! Ero strafelice *_____*
Settembre è stato un mese speciale anche a livello di collaborazioni infatti sono diventata Giunti Ambassador, un ruolo che desideravo da tantissimo tempo e di cui non smetterò mai di ringraziare.
Fatta questa piccola premessa, passo al bilancio del mese.
Ecco la lista completa dei libri letti a SETTEMBRE:
-LIFE AND DEATH DI STEPHENIE MEYER
-THE WOMAN IN BLACK DI SUSAN HILL
- I RAGAZZI DEL GHETTO DI DAVID SAFIER
-DELIRIO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE DI DAVID SAFIER
- RIFLESSI DI UN POMERIGGIO D'INVERNO DI LAURA WHITCOMB
- QUELLO CHE SEI PER ME DI RACHEL VAN DYKEN
- LA RIVELAZIONE DELL'ANTICA CARTA DI KAREN M. MONING
- ANTICHE VOCI DA SALEMI DI ADRIANA MATHER
- NESSUNO PUO' TOGLIERTI IL SORRISO DI VALENTINA PITZALIS
- REGOLE D'AMORE PER AMICI CONFUSI DI ELLIE CAHILL
Ora, passiamo alle nomination!
LA LETTURA MIGLIORE DEL MESE E’:
I RAGAZZI DEL GHETTO DI DANIEL SAFIER
Trama: Varsavia, 1942. Mira è una ragazza piena di coraggio e di amore per la sua famiglia, rinchiusa nel ghetto di Varsavia sotto l'occupazione nazista. Con lei vivono la madre e la sorellina Hannah, che Mira protegge a ogni costo. Per loro, Mira sfida la feroce polizia, esplora la città in cerca di cibo decente, protetta solo dagli occhi verdi che non la fanno sembrare ebrea. Finché un giorno le "iene", come ha soprannominato i gendarmi polacchi che prendono ordini dalle SS, la fermano e sembrano non lasciarsi ingannare dal suo aspetto, come se fiutassero con avidità una facile preda. Ma mentre Mira si sente spacciata, un giovane biondo la afferra improvvisamente e la bacia, facendola passare per la sua fidanzata. La ragazza è salva, e da quel momento Daniel non la perderà più di vista. Né nell'orrore, quando Mira scoprirà che tutti gli abitanti del ghetto, nessuno escluso, sono destinati allo sterminio nei campi. Né nel coraggio, quando lei deciderà di entrare nella resistenza. Né per tutti i lunghissimi 28 giorni durante i quali, insieme a un gruppo di altri ragazzi, sfiderà i nazisti nella più impensabile delle imprese: la rivolta del ghetto contro le forze di occupazione. La più lunga rivolta degli ebrei nella Seconda guerra mondiale.

Questo è uno dei quei libri che quando ti entra nel cuore non lo molla più. Una storia reale, nuda e cruda, di forza e coraggio. Struggente, emozionante ed intensa che riesce a far riflettere, commuovere ed emozionare in maniera praticamente unica.

Il romanzo, ambientato durante l’invasione nazista della Polonia, ci racconta la tragica, ma avventurosa storia di Mira, una giovane donna tenace e caparbia che, con la sola forza del suo spirito, ha affrontato l’inferno del ghetto ebraico di Varsavia.
Una lettura profonda e sconvolgente che mi ha conquistato completamente.
LA LETTURA PEGGIORE DEL MESE E':
QUELLO CHE SEI PER ME DI RACHEL VAN DYKEN
Trama: È bastata una sola notte per mandare in frantumi l'esistenza di Kacey Jacobs. Da allora, lei ha abbandonato gli studi, si è trasferita in un'altra città e ha trovato un lavoro. Ma, proprio quando pensava di essersi lasciata tutto alle spalle, ecco che il passato torna a bussare alla sua porta. Letteralmente. Jake Titus si presenta da lei per chiederle aiuto. D'istinto, Kacey vorrebbe cacciarlo subito via, ma come rifiutare un favore al suo unico, grande amore? In fondo si tratta di andare a casa dei genitori di Jake e di fingersi la sua fidanzata per un weekend. Un weekend in cui, magari, Kacey potrebbe fargli capire di essere davvero la ragazza giusta per lui. Purtroppo nessuno l'ha informata che tra gli invitati ci sarebbe stato pure Travis, il bellissimo, e odioso, fratello maggiore di Jake... È solo un'occasione tutto ciò che desidera Travis Titus. Da bambino, ha scommesso con Jake che, una volta diventato grande, avrebbe sposato Kacey. E, nel corso degli anni, le ha provate tutte per fare colpo su di lei: inutilmente. Anzi, sembra proprio che Kacey non lo possa sopportare. Ma adesso lui è una persona diversa, e vuole confessare a Kacey i suoi sentimenti. Saranno sufficienti due giorni per conquistare il suo cuore, o dovrà rassegnarsi a guardare la donna della sua vita cadere tra le braccia del fratello?

Premetto che ultimamente non sono molto fortunata con i new adult, ma questa storia non mi è proprio piaciuta.

L’ho trovata scialba, scontata e poco originale. I personaggi non sono interessanti e non mi hanno colpito. La protagonista mi è sembra un po’ troppo fiacca, completamente in balia di Jake che ho odiato dall’inizio alla fine per il suo narcisismo e per la sua superficialità. Bocciato!
Passiamo ora alle attività del Mercatino e alle novità di SETTEMBRE.

NUOVE COLLABORAZIONE: GIUNTI

L’HORROR DEL MESE E’:
THE WOMAN IN BLACK DI SUSAN HILL
Di questo romanzo spero proprio di riuscire a vedere il film, perché mi è piaciuto molto. Una ghost story ben scritta ed intrigante con un’ambientazione tetra e molto suggestiva.
Se cercate un po’ di brivido e di mistero non perdetevi questo libro!
IL PIU’ ROMANTICO DEL MESE E’ :
REGOLE D'AMORE PER AMICI CONFUSI DI ELLIE CAHILL
Una commedia d’amore brillante e coinvolgente. La relazione tra Matt e Joss, nata senza impegno al college, mi ha colpito molto. La crescita del sentimento, fra alti e bassi, liti, gaffe e problemi di vario genere mi ha catturato tanto da non volermi staccare dalla lettura.
Una storia piacevole e gustosa da leggere tutta d’un fiato!
IL PERSONAGGIO DEL MESE E’ :
VALENTINA PITZALIS DA “NESSUNO PUO' TOGLIERTI IL SORRISO DI VALENTINA PITZALIS”
Valentina non è un personaggio di fantasia bensì la sfortunata protagonista di un reale caso di volenza domestica.
La ragazza è stata bruciata viva dal marito geloso, un incidente che non le ha portato via la vita, ma che l’ha segnata profondamente nel corpo e nello spirito.
Con la sua positività e la sua forza d’animo è uno splendido esempio di coraggio per tutti noi.
LA CITAZIONE DEL MESE E’ TRATTA DA LIFE AND DEATH DI STEPHENIE MEYER:
" Mi manchi".
"Lo so, credimi, lo so. E' come se ti fossi portato via metà di me stessa"
OMAGGI DALLE CASE EDITRICI
- ANTICHE VOCI DA SALEMI DI ADRIANA MATHER (GIUNTI)
- SEI ORE E VENTITRE MINUTI DI DOMITILLA SHAULA DI PIETRO (FANUCCI)
ROMANZI ACQUISTATI
Sono talmente tanti che faccio fatica a elencarli tutti ^^ Se siete curiosi li trovate nella sezione del sito NUOVE STORIE PER LA MIA LIBRERIA.

Ed ecco concluso, l’ultimo bilancio del mese! Mi raccomando fatemi sapere la vostra opinione.


Buona serata
Anita

Nessun commento: