sabato 8 ottobre 2016

BOOKS IN THE WORLD: TUTTE LE NUOVE USCITE STRANIERI DI OTTOBRE!

Buongiorno lettori! Eccomi qua con una delle mie rubriche preferite, dedicata alle uscite straniere,  pubblicate all’estero nel mese di Ottobre.
Ho scovato delle storie intriganti e avvincenti, dal fantasy al romance, che spero tanto di poter leggere in italiano.
Prima di proseguire vi comunico che le traduzioni sono fatte da me, quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori o imprecisioni.

YOUNG ADULT

Titolo: Replica
Serie: Replica #1
Autore: Lauren Oliver
Editore: HarperCollins
Data uscita (estero) : 4 ottobre 2016
Pagine: 544
Trama: Fin dalla nascita Gemma ha passato molto tempo in ospedale. 
La sua condizione di “bambina malaticcia” la costringe ad una vita solitaria, fatta di casa, scuola e una sola migliore amica, Alice.
Quando scopre la strana connessione tra suo padre e l’Heaven, un centro di ricerca segreto attualmente al centro di polemiche e assediato da fanatici religiosi, decide di lasciare la protezione della sua casa per cercare l’istituto e scoprire qual è il legame che ha con suo padre.
Nel mezzo della folla e della confusione, davanti alle mura dell’istituto, Lyra (o numero 24 com’è conosciuta all’Heaven ) insieme ad un suo compagno di esperimenti, chiamato 72, riesce a scappare.
Lyra, fino a quel momento prigioniera dell’istituto,  si ritrova in un mondo sconosciuto di cui non conosceva l’esistenza.
L’incontro con Gemma segnerà l’inizio di un’amicizia e mentre cercano di capire gli intenti dell’Heaven scoprono segreti sconvolgenti che cambieranno per sempre la loro vita.

Titolo: Fear the Drowning Deep

Autore: Sarah Glenn Marsh
Editore: Sky Pony Press
Data uscita (estero) : 4 ottobre 2016
Pagine: 304
Trama: L’apprendista strega Bridey Corkill odia l’oceano da quando vide suo nonno tuffarsi e annegare con un sorriso sul volto.
Così, quando la marea rigetta il corpo di una ragazza morta, nell’estate del 1913, la sedicenne Bridley sospetta che, chiunque abbiamo costretto suo nonno a tuffarsi, sia tornato sull’ Isola di Man.
Ben presto, gli abitanti cominciano a scomparire nella notte, ma nessuno condivide i sospetti di Bridley sul mare tranne la strega dell’isola, che non è così terribile come sembra, e il bellissimo ragazzo dai capelli scuri che ha salvato da un triste destino.
Le cause delle profonde ferite nello stomaco di Fynn , dei suoi ricordi perduti, così come le recenti sparizioni sono un mistero ben custodito dal mare.
Per ringraziarla di avergli salvato la vita Fynn insegna a Bradley come controllare la sua paura dell’acqua riuscendo nel frattempo a rubarle il cuore.
Ora, Bradley deve collaborare con l’eccentrica strega e il ragazzo di cui non è sicura di potersi fidare, per scoprire quale antico male si nasconde nell’oceano. Una lotta contro il tempo prima che, tutti coloro che ama, finiscano in acqua per non ritornare.


Titolo: Iron Cast
Autore: Destiny Soria
Editore: Amulet Books
Pagine: 384
Data di uscita (estero): 11 ottobre 2016
Trama: A Boston, 1919, il cast dell’Iron Club è pronto. Sul palco ci sono due illusioniste, dotate di un sangue speciale che le rende in grado di creare allucinazioni, pronte ad affascinare il pubblico.
Corinne e Ada sono migliori amiche da quando il famigerato gangster Johnny Dervish le ha reclutate nel suo giro. Di notte si esibiscono per la cerchia di Johnny mentre di giorno lo fanno per l’elite di Boston.
Quando un’ esibizione va male e Ada resta imprigionata, le due ragazze capiscono quanto la loro posizione sia diventata pericolosa.
Dopo la loro fuga, due membri del cast dell’ Iron restano uccisi e Johnny scompare.  A quel punto, la legge chiude il locale, costringendo Corinne e Ada a cercare risposte e affrontare un tradimento che le aspetta dietro l’angolo.
ROMANCE

Titolo: Royally Screwed

Serie: Royally #1
Autore: Emma Chase
Editore: Everafter Romance
Data di uscita (estero): 18 ottobre
Pagine: 276
Trama: 
NICHOLAS
Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, incoronato Principe di Wessco, è dannatamente affascinante, terribilmente bello e diabolicamente arrogante. Un atteggiamento inevitabile quando tutti s’inchinano ai tuoi piedi.  Tutto cambia, durante una nevosa notte a Manhattan, quando il principe incontra una bellezza dai capelli scuri che si rifiuta di piegarsi al suo volere, anzi, gli tira una torta in faccia. Nicholas vuole a tutti i costi assaggiare  quella donna per scoprire se il suo sapore è gustoso tanto quanto quello del dolce che gli ha lanciato.  L’erede è abituato ad ottenere quello che vuole e non è disposto a rinunciare.
OLIVIA
Uscire con un Principe non era esattamente quello che la cameriera Olivia Hammond si aspettava.
Olivia si ritrova ad affrontare una Regina che disapprova il loro rapporto, paparazzi implacabili e un pubblico esigente che esamina ogni sua mossa.
Nonostante i Reali abbiano abbandonato le carrozze per le Rolls Royces e di recente non abbiano tagliato nessuna testa, non sono ancora pronti per accettare una ragazza di umili origini.
Per Olivia però, Nicholas è disposto a mettere tutto in gioco.
Nicholas è cresciuto con l’occhio del mondo puntato addosso ed ora è il suo matrimonio ad essere al centro dei riflettori. A questo punto deve scegliere cosa è più importante per lui : essere Re o amare Olivia per tutta la vita?

Titolo: Honor

Serie: The Breaking Point #1
Autore: Jay Crownover
Editore: William Morrow Paperbacks
Data uscita (estero) : 18 ottobre 2016
Pagine: 368
Trama : "Non lasciatevi ingannare.  Non cercate di scusarmi.  Io non sono un brav’uomo.
Ho visto cose che nessuno dovrebbe vedere, ho fatto cose di cui nessuno dovrebbe parlare. Onore e coscienza non hanno posto nella mia vita, ma ho combattuto e sono sopravvissuto. Ho dovuto.
Quando l’ho vista danzare, sullo squallido palco di un club di quart’ordine, per la prima volta  ho sentito il mio cuore battere.
Keelyn Foster era troppo giovane, troppo “viva” per quel posto e in un istante seppi che l’avrei fatta mia, ma prima dovevo scalare la vetta e ottenere qualcosa di più da offrirle.
Ora, lei è il mio unico obbiettivo.
Keelyn è scomparsa, ma io la troverò. E sarà soltanto mia."

Titolo: The Sexy One
Autore: Lauren Blakely
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform
Data di uscita (estero) : 17 ottobre 2016
Trama: 
LUI
 Lasciatemi elencare tutte le ragioni per cui innamorarsi di qualcuno che non si può avere è una pessima idea…
1. Lei lavora con me ogni singolo giorno.
Vi ho già detto che è bellissima, dolce, gentile e intelligente?
2.  Lei lavora a casa mia.
Gioca con mia figlia di cinque anni. Si occupa della mia bambina. Cucina per la mia principessa. Questo significa che lei è …
3. Lei è la tata.
Per questo è assolutamente off-limits…ma nonostante questo non posso impedirmi di desiderarla e di volere tutto di lei.
LEI
Il mio capo, l’affascinante e meraviglioso papà single della bambina di cui mi occupo, è terribilmente sexy. Proprio come una star del cinema con braccia possenti, sguardo magnetico e un corpo statuario.
Per non parlare dell’amore che prova per sua figlia e il modo in cui stravede per lei.
In realtà, ciò che mi fa davvero tremare le ginocchia, è il suo sguardo che si sofferma su di me, in segreto, quando nessun altro è in giro.
E’ una follia rischiare il mio lavoro per una cosa di cui non sono certa….anche se, non so quanto potrò resistere ancora…
FANTASY

Titolo: Certain Dark Things

Autore: Silvia Moreno-Garcia
Editore: Thomas Dunne Books
Data di uscita (estero): 25 ottobre
Pagine: 336
Trama: Benvenuto a Città del Messico. Un’oasi in un mare di Vampiri.
Domingo è un solitario ragazzo di strada che raccoglie spazzatura. Un giorno, mentre è impegnato a guadagnarsi da vivere, una vampira affamata irrompe nella sua vita.
Atl, discendete dei bevitori di sangue aztechi, deve nutrirsi del giovane per sopravvivere e Domingo sembra essere particolarmente gustoso. Affascinante, bella e pericolosa Atl ha bisogno di scappare dal Sud America, lontano dal clan di vampiri rivali che perseguita il suo. Il suo piano non prevede alcun coinvolgimento ne alcun legame con Domingo. Hell, il suo fidato Doberman, è l’unico essere vivente che ama. Piano piano Atl si ritrova a rianimare quel ragazzo distrutto dal suo fascino effervescente.  Infine c’è Ana, una poliziotta, coinvolta improvvisamente nella scia di omicidi che si snoda fra le gang di vampiri rivali.
Umani, vampiri, poliziotti e gangster si scontrano nelle strade oscure di Città del Messico.  Atl e Domingo riusciranno a sopravvivere?

Titolo: Crosstalk

Autore: Connie Willis
Editore: Del Rey
Data di uscita ( estero): 4 ottobre 2016
Pagine: 512
Trama: In un futuro non troppo lontano, una semplice procedura medica che consente di creare empatia tra due innamorati, è diventata di gran moda.
Briddey Flannigan è felice quando Trent, il suo fidanzato, le suggerisce di sottoporsi all'operazione prima del matrimonio, in modo da godere di una migliore connessione emotiva e di un rapporto perfetto tra comunicazione e comprensione.
Qualcosa però non va come dovrebbe e Briddey si ritrova collegata agli altri in maniera molto diversa da quello che aveva richiesto.
L’incidente non è facile da gestire soprattutto per il suo cervello, già in preda dell’ansia e dello stress, che ora può percepire i pensieri di tutta la sua famiglia. Questo però è solo l’inizio.
Ben presto le cose iniziano a peggiorare e Briddey si ritrova a fronteggiare il lato negativo di avere troppe informazioni. La protagonista realizzerà che l’amore e la comunicazione sono molto più complicati di quello che si era immaginata.

Titolo: Lost Gods

Autore: Brom
Editore: Harper Voyager
Data di uscita (estero): 25 ottobre 2016
Pagine: 496
Trama:  In questo splendido racconto illustrato, realizzato dell’acclamato artista Brom, un giovane uomo scende in Purgatorio per salvare sua moglie e il suo bambino non ancora nato.
Chet Moran è appena uscito di prigione ed è desideroso di lasciare la città per iniziare una nuova vita insieme a Trish, la moglie in dolce attesa . Sfortunatamente un male antico si profila all’orizzonte e quello che sembra essere un rifugio sicuro non si rivela come tale…
Chet impara rapidamente che il dolore e la morte non sono un’esclusiva dei vivi quando la moglie viene intrappolata e uccisa da un male antico e potente.
Per salvare le vite, ormai appese ad un filo, di Trish e del figlio Chet scende nelle viscere del Purgatorio in cerca di una chiave sacra che promette di ristabilire l’equilibro tra la vita e la morte.
Solo, confuso e dannato Chet cerca di proteggere se stesso dai terrori inimmaginabili che lo aspettano durante la discesa nelle tenebre del fiume Stige.
Con Lost Gods l’artista Brom ci conduce in un viaggio, inquietante e straziante, nelle profondità degli inferi. Ambientato in un regno di follia e caos, dove antichi dei e demoni combattono per i morti e dove gruppi di anime cospirano per rovesciare i loro padroni, Chet gioca una partita pericolosa rischiando la dannazione eterna pur di salvare la sua famiglia. 

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

questa rubrica mi piace sempre un sacco, sono sempre lì che spero nella pubblicazione anche italiana a breve!

Anita Blake ha detto...

Per me è lo stesso! Vedere questi splendidi romanzi mi mette subito voglia di leggerli in italiano ^^