venerdì 11 novembre 2016

LA MIA OPINIONE SU: OPAL E OBLIVION. Vol III DI JENNIFER L. ARMENTROUT

Buonasera lettori! Oggi ho preparato per voi la recensione combinata di due romanzi che ho letto consecutivamente.
Sia Opal che Oblivion sono il terzo capitolo della serie Lux . Il primo ci racconta la storia dal punto di vista di Katy mentre 
il secondo da quello di Deamon. Siete ponti per saperne di più?

OPAL DI JENNIFER L. ARMENTROUT (GIUNTI EDITORE)

Trama: Daemon e Katy, Katy e Daemon... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il dipartimento della difesa li teme e li spia in ogni momento, ma soprattutto tiene in pugno tutti coloro che amano. Nel disperato tentativo di combattere l'organizzazione segreta che studia e tortura gli ibridi, Katy diventa sempre più consapevole degli straordinari poteri che ha acquisito attraverso la connessione aliena con Daemon: non è più la ragazza ingenua e impacciata di qualche anno prima, ed è pronta a tutto pur di ottenere verità e giustizia. Ma riuscirà a proteggere la sua famiglia e quella di Daemon dalle oscure minacce che incombono su di loro? Quando anche gli amici più stretti si rivelano dei traditori, ogni certezza sembra svanire, ma Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in modo devastante.
OBLIVION. VOL III - OPAL ATTRAVERSO GLI OCCHI DI DAEMON DI JENNIFER L. ARMENTROUT (GIUNTI EDITORE)
Trama: Insieme possono sfidare l'impossibile, ma il potere del loro amore riuscirà a salvarli? L'alieno più sexy mai sceso sulla Terra questa volta deve combattere contro qualcosa di molto più grande di lui per proteggere la sua famiglia da un pericolo più che reale. Ma Daemon non è solo, lui e Katy sono diventati inscindibili e questo significa che dovrà soprattutto proteggere la sua amata. Trame oscure ed esperimenti segreti coinvolgono il Dipartimento della Difesa e un'organizzazione spietata, Dedalo, che ha imprigionato Dawson per anni e continua a tenere rinchiuso qualcuno che gli sta particolarmente a cuore. Per annientare l'organizzazione e salvare gli ibridi, bisogna allearsi con coloro che un tempo erano nemici. In gioco ci sono le loro vite, soprattutto quella di Katy. È necessario tornare nell'oscurità per rivedere la luce e salvare due mondi da conseguenze disastrose. Il coraggio e l'amore che uniscono le coppie umano-aliene sono così potenti da sfidare questa terribile minaccia. In un susseguirsi di colpi di scena, che vissuti direttamente da Daemon acquistano una luce del tutto inedita, si conclude questa avventura di proporzioni galattiche.
La mia opinione: Come vi anticipavo nella premessa Opal e Oblivion raccontano sostanzialmente la stessa storia, ma seguendo due punti di vista diversi. 
In Opal abbiamo la visione di Katy mentre in Oblivion quella di Daemon.
La storia riprende le avventure dei due innamorati che dopo essersi persi riescono a ritrovarsi anche se il pericolo è ancora in agguato.Dawson, il gemello di Daemon, liberato dopo anni di prigionia dalle mani del Governo è determinato a  salvare Beth, la sua compagna umana ancora prigioniera.
Alla famiglia di alieni, supportata da Katy, urge trovare una soluzione per poter liberare la ragazza senza perdere nuovamente Dawson.
Un vecchio nemico emergerà dal passato proponendo loro un patto di collaborazione molto scottante.
L’autrice ci conduce nuovamente nell’affascinante mondo dei Lux grazie ad una storia emozionante e sorprendente.
In questa serie non manca mai azione, romanticismo e mistero, un buon mix per un fantasy di successo.
Lo stile scorrevole permette una lettura veloce e un andamento rapido grazie alla presenza di situazioni intriganti e colpi di scena che cambiano continuamente le carte in tavola.
Sia Daemon che Katy mi piacciono molto. Lei è una ragazza dolce, sensibile e coraggiosa (nonché blogger appassionata di libri) mentre Deamon trasuda fascino da ogni poro, trasmettendo con la sua piacevole arroganza una buona dose di simpatia al lettore.
Due romanzi interessanti che si completano a vicenda illustrandoci entrambi i punti di vista dei personaggi principali.

VALUTAZIONE FINALE: 3 FATINE E MEZZO!

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic  E MEZZO!  

Buona lettura
Anita

Nessun commento: