The Siren (inviatomi dalla Sperling&Kupfer) dall'autrice della serie di successo The Selection è la storia di una ragazza trasformata in una sirena.
Fangirl (inviatomi dalla Piemme) è uno young adult frizzante e romantico che ci conduce nella vita di una ragazza alle prese con l'amore e l'università.
Oblivion III. Opal attraverso gli occhi di Daemon (inviatomi dalla Giunti) è il terzo capitolo della serie che ci racconta nuovamente la saga Lux, ma dal punto di vista del protagonista maschile.
OMAGGI DALLE CASE EDITRICI
Titolo: The siren
Autore: Kiera Cass
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 300
Prezzo: 17,90 euro
Trama: Kahlen è una Sirena, una meravigliosa e pericolosa creatura al servizio dell'Oceano. Ma non è sempre stato così. C'è stato un tempo in cui Kahlen era soltanto una ragazza come tutte le altre. Poi, un giorno, mentre stava annegando, l'Oceano l'ha salvata regalandole una seconda possibilità, anche se a un prezzo terribile: per i prossimi cento anni dovrà rinunciare ai suoi sogni (primo fra tutti quello di amare ed essere amata) e attirare in acque mortali, con il suo canto letale e ammaliatore, gli essere umani. Proprio come Akinli: gentile e bellissimo, è il ragazzo che Kahlen ha sempre sognato. Ma innamorarsi di un essere umano infrange tutte le regole dell’Oceano. Quanto sarà disposta a rischiare per seguire il suo cuore?
Titolo: Fangirl
Autore: Rainbow RowellEditore: Piemme Freeway
Prezzo: 17 €
Pagine: 516
Trama: Approdata all'università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fanfiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con un ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio e un compagno bellissimo che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita.
Titolo: Oblivion III. Opal attraverso gli occhi di Daemon
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Pagine: 384
Prezzo: euro 12,00
Data di uscita: 26 ottobre 2016
Trama: L’alieno più sexy mai sceso sulla Terra questa volta deve combattere contro qualcosa di molto più grande di lui per proteggere la sua famiglia da un pericolo più che reale. Ma Daemon non è solo, lui e Katy sono diventati inscindibili e questo significa che dovrà soprattutto proteggere la sua amata.
Trame oscure ed esperimenti segreti coinvolgono il Dipartimento della Difesa e un’organizzazione spietata, Dedalo, che ha imprigionato Dawson per anni e continua a tenere rinchiuso qualcuno che gli sta particolarmente a cuore. Per annientare l’organizzazione e salvare gli ibridi, bisogna allearsi con coloro che un tempo erano nemici. In gioco ci sono le loro vite, soprattutto quella di Katy. È necessario tornare nell’oscurità per rivedere la luce e salvare due mondi da conseguenze disastrose. Il coraggio e l’amore che uniscono le coppie umano-aliene sono così potenti da sfidare questa terribile minaccia.
In un susseguirsi di colpi di scena, che vissuti direttamente da Daemon acquistano una luce del tutto inedita, si conclude questa avventura di proporzioni galattiche.
L’ultimo episodio di Oblivion è un personale e appassionato addio di Daemon Black, che ve lo farà amare ancora di più.
Nessun commento:
Posta un commento