mercoledì 28 dicembre 2016

BOOKS IN THE WORLD: TUTTE LE NOVITA’ STRANIERE DI DICEMBRE!

Buonasera lettori! Dicembre è un mese molto intenso sia per le case editrici italiane che straniere. Questa volta mi sono davvero divertita a spulciare tutte le nuove uscite all’estero previste per Dicembre 2016.
Le novità in arrivo per i lettori oltre oceano sono particolarmente interessanti e coinvolgenti e spero proprio che possano arrivare presto anche da noi.
Come sempre ho diviso i romanzi per genere così che possiate focalizzarvi su quello che vi interessa di più. Inoltre, vi ricordo che, le traduzioni sono curate da me quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori o imprecisioni.
Spero che le anteprime vi piacciano! Buona lettura e fatemi sapere ^^


YOUNG ADULT

Titolo: The Secret of a Heart Note

Autore: Stacey Lee
Editore: Katherine Tegen Books
Data di uscita (estero) : 27 dicembre
Pagine: 384
Trama: Mimosa ha sedicenni ed è una dei pochi “Aromatici” rimasti nel pianeta. Il suo potere le permette di “fiutare” l’amore e di scovarlo fra aromi e profumi.
Lei sa cosa il futuro ha in serbo per lei : pianificare matrimoni e incontri romantici mescolando elis d’amore. Tutto questo, in completa solitudine.
Per Mim il suo ruolo è chiaro. Innamorarsi significherebbe rendere inutile il suo naso e perdere il suo unico talento.
Mimosa non vuole trascorrere la sua vita fra i fiori con i gomiti infilati nel terreno, ma sogna una vita normale fatta di scuola, amici, sport, club di dibattito e persino un fidanzato.
Tutto cambia quando, accidentalmente, prepara un elisir per la donna sbagliata e deve fare affidamento sul figlio di lei, la stella di calcio della scuola, per salvare la situazione.  Fin da subito Mimosa capisce che innamorarsi non è per nulla semplice ed è molto diverso da come se l’aspettava.
Divertente, romantico e originale The Secret of a Heart Note è una metafora dell’adolescenza che apre una nuova prospettiva sull’ innamoramento e sulla crescita personale.
Titolo: Ever the Hunted
Serie: Clash of Kingdoms #1
Autore: Erin Summerill
Editore: HMH Books for Young Readers
Data di uscita (estero) : 27 dicembre
Pagine: 400
Trama: La diciassettenne Britta Flannery si trova a suo agio solo nei boschi, in compagnia del suo arco e del suo pugnale.
Le sue giornate trascorrono inseguendo i criminali a fianco del padre, il generoso cacciatore di Re Malam, finchè non viene assassinato.
Sola ed emarginata, senza alcun diritto sull’ eredità e le terre del padre, Britta cerca rifugio nella Foresta Eterna , l’unico posto dove si sente al sicuro.
Quando viene arrestata per bracconaggio dalla guardia reale invece di essere condotta al patibolo le viene proposto un accordo : la libertà in cambio del killer di suo padre.
Tuttavia, non è così semplice.
Il presunto assassino non è altro che Cohen McKay, ex apprendista del padre, nonché l’unico amico che lei abbia mai avuto.
Cohen è anche il primo ragazzo che ha amato e che le ha spezzato il cuore.
Britta deve affrontare la sua pericolosa missione , alla ricerca del killer,  in un mondo dove i regni in guerra sono governati da sovrani pazzi e dalla magia nera.
La ragazza scoprirà poteri nascosti che nemmeno sognava di possedere e imparerà che la sua diversità è in realtà una forza devastante e pericolosa.
Titolo: Lost Girl
Serie: Neverwood Chronicles #1
Autore: Chanda Hahn
Editore: Chanda Hahn
Data di uscita (estero) : 13 dicembre
Pagine: 320
Trama: Wendy non ricorda nulla dell’Isola che Non c'è e dell’esperienza vissuta quando era solo una bambina.
Da sette anni, tutto ciò che desidera è una vita normale, ma le ombre mutaforma affliggono continuamente i suoi sogni trasformando la sua vita in un incubo ad occhi aperti.
Quando le ombre, simili a spettri, attaccano un ragazzo durante una partita di calcio e lo fanno sparire davanti a lei, Wendy capisce che non sono solo frutto della sua fantasia.
Prima che alla ragazza tocchi la stessa fine, un misterioso straniero di nome Peter, insieme ad uno sboccato assistente e ad una banda di ragazzini disadattati, interviene per salvarla.
Potranno, Peter e i suoi amici, fidarsi abbastanza di Wendy per rivelarle i loro segreti e portarla all’Accademia dell’Isola che non c’è? Oppure sarò il Teschio Rosso a catturarla per primo e a trascinarla sull’Isola?
Titolo: Alterations
Autore: Stephanie Scott
Editore: Bloomsbury Spark
Data di uscita (estero): 6 dicembre
Trama: Chiunque avesse visto i piani per il ballo di fine anno , preparati da Amelia Blanco sulla sua fashion app preferita, avrebbe pensato che Ethan Laurenti fosse il suo fidanzato.
Nessuno potrebbe sapere che tutti i progetti di Amelia sono soltanto sogni e che lei è la ragazza che lo ammira dalla cucina mentre i suoi genitori preparano i pasti per la sua famiglia ricca e famosa.
Quando la nonna la iscrive ad un importante stage di moda a New York Amelia non riesce nemmeno ad immaginare di allontanarsi da Miami - e da Ethan - per un mese intero.
Tutto cambia con il suo arrivo nella Grande Mela dove scopre un universo intero di occasioni e di nuove possibilità, fatto di persone della sua età con cui può parlare liberamente di cuciture e design.
In breve tempo i suoi progetti si spostano dal ballo con Ethan alla creazione di uno suo stile personale.
Al suo ritorno a Miami, Amelia è cambiata. E’ diventata più sicura di sé e delle proprie capacità tanto che sorprende se stessa decidendo di aiutare Liam, il fratello nerd di Ethan, nella creazione di una sua fashion app.
Non appena il rapporto tra loro si fa più stretto, Ehan realizza che la nuova Amelia, alla moda e sicura di sé, può essere la ragazza perfetta per lui…dimenticandosi che al suo fianco ha già una fidanzata, star dei reality show.
L’ Amelia “rinnovata” si ritrova ben presto in una situazione assurda, contesa fra due fratelli e di fronte ad una scelta che non avrebbe mai immaginato di dover fare.
Titolo: Teach Me to Forget
Autore: Erica M. Chapman
Editore: Merit Press
Data di uscita (estero): 2 dicembre
Pagine: 288
Trama: Ellery ha comprato la pistola, ha organizzato il suo funerale e ha scelto persino il giorno. Un mercoledì. Tutto pianificato nei minimi particolari.
Ora, tutto quello che deve fare è morire.
Quando i suoi piani vanno a monte, perché la pistola s’inceppa, l’unica cosa che può fare è restituirla per averne una nuova.
Dopo aver tormentato l’irascibile addetto al servizio clienti  per farsi cambiare l’arma, Ellery viene fermata da una guardia di sicurezza che le sembra di conoscere. Il ragazzo si rivela essere Colter Sawyer, il  fastidiosamente perfetto compagno di classe del suo corso di inglese.
Colter scopre subito quali sono i piani di Ellery ed è determinato a farle cambiare idea e le rivela un segreto inconfessabile promettendole di non tradire il suo.
Ellery cerca in tutti i modi di combattere l’attrazione che prova per lui mentre i fantasmi del passato la tormentano sempre di più. Quando Ellery si trova di fronte ad una nuova tragedia deve decidere se è più importante l’amore di un ragazzo o una vita di dolore.
ROMANCE

Titolo: Nico

Serie: Ruin & Revenge #1
Autore: Sarah Castille
Editore: St. Martin's Paperbacks
Data di uscita (estero) : 6 dicembre
Pagine: 336
Trama:  Nico Toscani è il boss indiscusso della mafia di Las Vegas ed è abituato ad avere tutto ciò che vuole, sia che si tratti del dominio sulla città che di una donna nel suo letto.
L’incontro con Mia Cordano, la splendida figlia del signore del crimine del clan rivale, cambia completamente le carte in tavola.
Mia è una bravissima hacker che lotta per liberarsi dai legami che la vincolano alla vita mafiosa del  padre finchè non resta ammaliata dal potere seduttivo di Nico che è disposto a tutto pur di possederla.
La loro attrazione li coinvolge ben presto in un gioco proibito, al centro di una guerra brutale per il controllo della città, tra i clan mafiosi a cui appartengono le loro famiglie.
Riusciranno a cedere alla passione rischiando di distruggere le proprie famiglie? Oppure Nico sarà costretto a tradire l'unica donna che ama in nome del clan a cui appartiene?
Titolo: The Hero
Serie: Sons of Texas #1
Autore: Donna Grant
Editore: St. Martin's Paperbacks
Data di uscita (estero) : 6 dicembre
Pagine: 320
Trama: Owen Loughman è un soldato pluridecorato della Marina e il suo bisogno d’azione è insaziabile.
C’è solo una cosa che non è mai riuscito ad affrontare : Natalie, il suo primo amore del liceo.
A dieci anni di distanza Owen è costretto a tornare a casa, nel suo ranch in Texas, per affrontare una pericolosa missione che lo porterà a faccia a faccia con Natalie mentre una minaccia esterna mette in pericolo tutto ciò che ha di più caro.
Owen rischierà ogni cosa pur di mettere Natalie al sicuro e guadagnarsi il suo cuore.
Da quando si è arruolato la vita sentimentale di Natalie è stata un vero e proprio disastro.
Non si sarebbe mai aspettata che dopo tanti anni e un matrimonio finito male avrebbe ritrovato Owen Loughman.
Nel momento in cui la vita di Natalie si trova in pericolo Owen, con le sua spalle forti, il sorriso sensuale e lo sguardo ardente, è al suo fianco per difenderla.
FANTASY

Titolo: Unfettered II

Autori: Autori vari ( è un antologia)
Editore: Grim Oak Press
Data di uscita (estero) : 6 dicembre
Pagine: 584
Trama: La vita può colpirci anche quando siamo a terra.
Nel caso di Shawn Speakman è lui che sta contrattaccando.
Senza un’assicurazione sanitaria e con un linfoma di Hodgkin diagnosticato nel 2011, Speakman non deve combattere solo la malattia, ma anche con il debito accumulato per le sue cure.
Per farlo, ha pubblicato Unfettered, un’ antologia che raccoglie una serie di racconti fantasy donati dai migliori scrittori del genere.
La sua lotta però non si ferma qui. Per ripagare in anticipo l'aiuto ricevuto e per commemorare la morte della madre, colpita dal cancro allo stomaco nel 2016, Speakman ha nuovamente collaborato con autori  celebri al fine di pubblicare Unfettered II.
Tutti i proventi ricavati dalla vendita saranno devoluti ai centri di ricerca per la cura contro il cancro oppure verranno impiegati per aiutare gli scrittori in difficoltà con le spese mediche.
Un’ antologia sorprendete, composta da 21 racconti originali, dove gli autori si sono potuti sbizzarrire con la fantasia proprio come suggerito dal titolo che tradotto alla lettera significa
 “Senza restrizioni”.
Titolo: Monster Hunter International Leatherbound Edition
Serie: Monster Hunter International #1
Autore: Larry Correia
Data di uscita (estero) : 6 dicembre
Pagine: 528
Editore: Baen
Trama: Cinque giorni dopo aver spinto il suo insopportabile capo fuori dalla finestra del quattordicesimo piano Owen Zastava Pitt si sveglia in ospedale con il volto sfigurato, un’incredibile memoria e un’offerta di lavoro.
Owen scopre che i mostri sono reali. Tutte le creature nate dai miti, dalle leggende e dai B-movies sono là fuori, ad attendere nell’ombra.
Alcuni di loro sono malvagi mentre altri hanno soltanto fame, ma nonostante questo, la loro esistenza è ufficialmente segreta.
Dall’altra parte della barricata ci sono gli umani che uccidono i mostri per sopravvivere. La Monster Hunter International è la più grande azienda leader nel campo e Owen è la sua ultima recluta.
In realtà, il lavoro non è poi così male, se non fosse per un’ antica entità, conosciuta come “Il Maledetto”, tornata in vita per mettere in atto una terribile vendetta.
Se il Maledetto riuscirà nel suo intento avrà inizio la fine del mondo e l’unica organizzazione che può fermarlo è proprio la MHI.
Mentre il conto alla rovescia verso l’Armageddon ha inizio Owen si ritrova intrappolato fra schiere di servitori non morti, irascibili agenti federali, un fantasma misterioso che ha preso residenza nella sua testa e la famiglia maledetta della donna che ama.
Gli affari sono affari….
Benvenuti alla Monster Hunter International.

Nessun commento: