giovedì 29 dicembre 2016

LA MIA OPINIONE SU: LET IT SNOW. INNAMORARSI SOTTO LA NEVE DI JOHN GREEN, MAUREEN JOHNSON E LAUREN MYRACLE



Buongiorno lettori! Facendo un paio di conti mi sono resa conto che questa, probabilmente, è l’ultima recensione dell’anno! Sarà sciocco ma riesce a farmi un certo effetto ^^
Il libro di cui vi parlerò oggi è una perla della narrativa young adult nata dalla penna di tre bravissimi autori.
Seguitemi per saperne di più!

Titolo: Let it snow. Innamorarsi sotto la neve
Autore: Johnson Maureen, Myracle Lauren e Green John
Editore: Rizzoli
Prezzo: € 16,90
Dati: 2015, 373 pagine
Trama: È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l'albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l'amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di ...maiali.
La mia opinione: Let it snow. Innamorarsi sotto la neve  è un libro che ho acquistato sulla scia dell’entusiasmo pre natalizio e da cui sono rimasta letteralmente incantata.
Al contrario dei soliti romanzi, realizzati e pubblicati appositamente per questo periodo dell’anno (praticamente tutti uguali ) , Leti t snow è di un’originalità unica e spicca letteralmente dalla massa.
 I protagonisti di questi racconti, autonomi ma legati da un filo conduttore, sono tre giovani coppie che scoprono l’amore in maniera totalmente inaspettata e differente.
Ho amato ogni personaggio di questo libro tanto che non saprei dirvi quale, tra i principali, è il mio preferito.
Le penne di questi grandi scrittori danno vita, come per magia, a storie appassionanti, vivide ed emozionanti che scaldano il cuore in un periodo dell’anno carico di atmosfera e buoni propositi.
Ho divorato questo romanzo in un giorno tanto mi sono appassionata alle (dis)avventure dei protagonisti che tra gioie e dolori, pianti e risate, cercano di affrontare al meglio il loro Natale .
Lo stile degli autori è fluido e coinvolgente, intenso e profondo, senza tralasciare una buona dose di simpatia che immancabilmente strappa una risata.
Il libro perfetto per le vacanza natalizie, in grado di sciogliere il cuore anche alle più basse temperature.

VALUTAZIONE FINALE: 5 FATINE
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Buona lettura
Anita

Nessun commento: