lunedì 19 giugno 2017

BILANCIO MENSILE DEL MERCATINO: LA MIGLIORE E LA PEGGIORE LETTURA E TUTTE LE ATTIVITA' DI MAGGIO!

Buonasera lettori! L’estate è ufficialmente arrivata e stare in ufficio con il caldo diventa ogni giorno più dura. L’ideale sarebbe starsene in spiaggia con un bel libro e un mojito ^^
Peccato che resta solo un sogno e mi devo accontentare delle ferie che spero arrivino presto.
Ultimamente sto leggendo molto lentamente (nonostante mi sia imbattuta in libri molto belli) e mi sto dedicando principalmente alle case editrici che, nelle ultime settimane, mi hanno inviato tanti romanzi.
Speriamo di farcela con tutti questi libri e le conseguenti recensioni ^^
Detto questo, passiamo al bilancio di Maggio e scoprite con me quali sono le letture che mi sono piaciute e quelle che non mi hanno soddisfatto.

Eccovi qua la lista completa delle mie letture di MAGGIO:


- WOLF. LA RAGAZZA CHE SFIDO' IL DESTINO DI RYAN GRAUDIN

-CARRY ON DI RAINBOW ROWELL
-OBSESSION DI JENNIFER L. ARMENTROUT
-INSEGNAMI A VEDERE L'ALBA DI JOSH SUNDQUIST
- I RACCONTI DEGLI SPECIALI. MISS PEREGRINE DI RANSOM RIGGS
LA LETTURA MIGLIORE DEL MESE E’:
CARRY ON DI RAINBOW ROWELL
Trama: Simon Snow è il peggior prescelto di sempre. Questo è ciò che sostiene Baz, il suo compagno di stanza. Baz potrà anche essere un vampiro e un nemico, ma ha probabilmente ragione. Per la maggior parte del tempo infatti Simon non sa far funzionare la sua bacchetta, oppure non sa controllare il suo inestinguibile potere mandando tutto a fuoco. Il suo mentore lo evita, la sua ragazza lo ha lasciato, e un mostro con la sua faccia si aggira per Watford, la scuola di magia in cui frequentano l'ultimo anno. Allora perché Baz non riesce a fare a meno di stargli sempre intorno?

Nonostante abbia letto libri molto belli, come l’antologia dedicata ai bambini speciali e Wolf, non sono riuscita a non indicare questo romanzo tra le mie preferenze.

Adoro lo stile di quest’autrice, fresco e leggero, ma anche profondo e accurato così come i suoi personaggi che ad ogni storia mi entrano sempre nel cuore.
Carry On mi ha colpito molto, sia come tipologia di racconto (la trama mi ha ricordato Harry Potter) sia per il legame che ho instaurato con i protagonisti.
La loro storia d’amore mi ha coinvolto ed emozionato molto. L’ho trovata sofferta, ostacolata, ma anche forte e sincera. Ho vissuto intensamente ogni momento ed è stato davvero bello.
Un romanzo fantasy coinvolgente, carico di azione, avventura, mistero e con una splendida love story ^^
LA LETTURA PEGGIORE DEL MESE E’ :
OBSESSION DI JENNIFER L. ARMENTROUT
Trama: Serena Cross aveva accolto con scetticismo il racconto della sua migliore amica, convinta che il figlio di un potente senatore fosse coinvolto in un incredibile complotto. Ma, dopo avere assistito con i propri occhi all'omicidio dell'amica, Serena non può più dubitare: è lei stessa in pericolo. Così accetta suo malgrado la guardia del corpo che il Dipartimento della Difesa le assegna perché vegli sulla sua sicurezza: Hunter. Arrogante, prepotente, eppure terribilmente affascinante... Ma se lui conosce a memoria il dossier di Serena, lei ignora tutto del suo protettore. Soprattutto il fatto che il più grande pericolo per lei potrebbe essere proprio Hunter.

Non fraintendetemi, Obession non è un pessimo romanzo, ma tra quelli che ho letto questo mese è stato l’unico che non mi ha lasciato niente.

Ho trovato la trama banale e un po’ monotona così come la storia d’amore. Entrambi i protagonisti ricalcano i classici clichè del genere new adult. Lui bello e dannato, lei dolce e ingenua.
Se mi conoscete sapete che Hunter non è il protagonista maschile che mi piace trovare nei romanzi d’amore. L’arroganza con me non funziona e non riuscendo ad accendere il mio interesse, non mi coinvolge abbastanza.
Un romanzo leggero e scorrevole , ma che non mi ha emozionato.
IL PERSONAGGIO DEL MESE E’:
YAEL DI “WOLF. LA RAGAZZA CHE SFIDO' IL DESTINO DI RYAN GRAUDIN”
Questo romanzo è davvero splendido. Una storia originale, intensa ed emozionante in cui emerge la protagonista, Yael. Una donna segnata dal passato, coraggiosa e intelligente mossa dalla passione e dall’altruismo. Un’eroina femminile che ho enormemente apprezzato.


OMAGGI DALLE CASE EDITRICI
- Obsession di Jennifer L. Armentrout (Giunti)
- Insegnami a vedere l'alba di Josh Sundquist (Giunti)
- Racconti del buio di Roberto Turolla (Golem edizioni)

Ed ecco concluso l’ultimo bilancio del mese!


Buona lettura

Anita

Nessun commento: