Titolo: La biblioteca delle anime. Il terzo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali
Autore: Ransom Riggs
Prezzo:€ 18,00
Editore: Rizzoli
Dati: 2016, 492 pagine
Trama: L'avventura cominciata con "Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali", e proseguita con "Hollow City", trova, in questo terzo libro, un finale eccitante, pieno di suspense. Jacob, il protagonista sedicenne, che ha appena scoperto di essere dotato di un nuovo, straordinario potere, intraprende un rocambolesco viaggio per andare a salvare i suoi amici Speciali tenuti prigionieri in una fortezza apparentemente inespugnabile. Con lui ci sono l'adorata Emma Bloom, la ragazza capace di creare il fuoco con la punta delle dita, e Addison MacHenry, il cane dotato del fiuto giusto per seguire la traccia lasciata dagli Speciali rapiti. Insieme, i tre si lasciano alle spalle la Londra moderna per infilarsi nei vicoli labirintici di Devil's Acre, i bassifondi più abietti dell'Inghilterra vittoriana: infatti, sarà proprio qui che il destino dei ragazzi Speciali di ogni luogo ed epoca dovrà essere deciso una volta per tutte. Come i primi due romanzi della saga, "La biblioteca delle anime" è un fantasy ad alto tasso di emozione impreziosito da bizzarre fotografie vintage. Dal primo romanzo della serie, "Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali" è tratto il film di Tim Burton, prodotto dalla Twentieth Century Fox.
La storia di Jacob e i bambini speciali è eccezionale sotto molti punti di vista. Caratterizzata da un encomiabile originalità, uno stile unico e personaggi straordinari, resta una delle scoperte letterarie più importanti degli ultimi anni.
In questo volume seguiamo Emma, Jacob e Addison in un'avventura strepitosa, alla ricerca di Miss Peregrine e gli Speciali rapiti, in un viaggio che li porterà nella dimora degli Spettri.
La fantasia di Riggs ci sorprende ancora una volta realizzando un universo spaventoso e marcescente abitato da creature misteriose di ogni tipo che metterà alla prova i nostri amici e i loro sentimenti. Jacob è un protagonista estremamente positivo così come Emma anche se è più impulsiva. Entrambi danno agli altri il meglio di loro e cercano in tutti i modi di salvarli anche a costo della vita.
Jacob affronta una crescita interiore molto importante. Da ragazzino immaturo si trasforma in un adulto in grado di prendere decisioni importanti, di provare sentimenti forti e vivere emozioni da grande.
Il finale, intenso ed emozionante , è stato l'epilogo perfetto per una serie piena di colpi di scena, misteri e batticuore.
Non perdetevi questa saga che merita assolutamente di essere letta.
VALUTAZIONE FINALE: 4 FATINE
Buona lettura
Anita
2 commenti:
wow Grazie. Devo leggere il terzo!
NOn vedo l'ora
Il primo della serie è imbattile, ma anche questo finale è strepitoso . Buona lettura ^^
Posta un commento