sabato 17 febbraio 2018

SEGNALAZIONI SPECIALI – OCCHIO AI ROMANZI PER RAGAZZI : PETRADEMONE. IL LIBRO DELLE PORTE VOL 1 DI MANLIO CASTAGNA

Buon pomeriggio lettori! Oggi ho una segnalazione molto speciale per la rubrica dedicata ai romanzi per ragazzi; un fantasy avventuroso ed emozionante dalle tinte horror, il primo della nuova serie made in italy Petrademone.
La trama mi ispira molto e penso sia perfetto anche per un lettore adulto, probabilmente lo leggerò ^^

DAL 20 FEBBRAIO

IL PRIMO ROMANZO DEL VICEDIRETTORE ARTISTICO DEL GIFFONI FILM FESTIVAL. QUATTRO RAGAZZI, UNA RAZZA DI CANI GUARDIANI E UN MONDO PARALLELO CHE MINACCIA L’INTERA UMANITÀ

Titolo: Petrademone 1. Il libro delle porte

Autore: Manlio Castagna
Editore: Mondadori
Pagine: 264
Prezzo: 17,00 €
Trama: Quando arriva a Petrademone, la tenuta fra i monti in cui gli zii allevano border collie, Frida è chiusa in un bozzolo di dolore. Ha perso entrambi i genitori e l’unica cosa che le rimane di loro sono brandelli di ricordi in una scatola. Ma in quello che potrebbe essere il posto ideale dove guarire le ferite dell’anima, qualcosa striscia nell’ombra sotto la grande quercia. I cani della zona spariscono senza un guaito, come se un abisso li avesse ingoiati. La zia, colpita da una malattia inspiegabile, rivela a Frida un importante segreto di famiglia. Insieme ai suoi tre nuovi amici e altri improbabili alleati, la ragazza si trova così a indagare fra strani individui che parlano al contrario o per enigmi, un misterioso Libro delle Porte e creature uscite da filastrocche horror. Nessuno è chi sembra o pensa di essere, i poteri si rivelano, i mondi paralleli si toccano. La nebbia si alza a Petrademone, e per Frida, Tommy, Gerico e Miriam comincia l’Avventura, quella che cambierà le loro vite per sempre.


Nessun commento: