giovedì 25 ottobre 2018

LA MIA OPINIONE SU : MIDNIGHT TEXAS DI CHARLAINE HARRIS

Buongiorno lettori! Siete pronti per una nuova recensione? Dato che siamo nel periodo di Halloween vi propongo il primo capitolo di una serie paranormal davvero accattivante scritta da un'autrice bestseller del genere. 

Titolo: La città della notte. Midnight, Texas
Autore: Charlaine Harris
Editore: TRE60
Pagine: 313 
Trama: A Midnight, in Texas, niente è come sembra. Protetto da un'apparente normalità, infatti, a Midnight vive un gruppo di persone che altrove sarebbe considerato perlomeno strano. Invece, lì, nessuno si stupisce se il Reverendo Sheehan passa il suo tempo nel cimitero, a benedire le tombe degli animali; se l'imponente Fiji dice di essere una strega (buona); se il prestante Bobo Winthrop afferma di vedere il futuro; se il pallidissimo Lemuel esce soltanto di notte... Eppure anche i singolari abitanti di Midnight si sconvolgono quando, in riva al fiume, viene scoperto il cadavere di una donna. C'entra forse il nuovo arrivato, Manfred Bernardo, un sensitivo assai insicuro del proprio talento? Oppure quel delitto è legato a qualcosa avvenuto molto tempo fa? E perché le indagini della polizia suscitano tanta preoccupazione? Quali segreti potrebbero rivelare? 
La mia opinione: Charlaine Harris è una veterana del thriller paranormale.
Con True Blood ha già conquistato milioni di lettori e altrettanti spettatori con l’omonima serie televisiva.
Non ho ancora visto gli episodi in tv, ma il primo capitolo della serie letteraria mi era piaciuto molto pertanto ho iniziato la lettura di questa nuova saga carica di aspettative positive che sono state ampiamente soddisfatte.
Il titolo trae il nome dal luogo in cui è ambientata la storia e già questo dice tutto sui suoi abitanti.
Midnight è una cittadina isolata e sperduta del Texas, il posto perfetto per chi vuole nascondersi oppure per chi ha qualcosa da nascondere.  
La vita a Midnight ci viene svelata lentamente tramite gli occhi del nuovo arrivato: un ragazzo con un dono particolare che di mestiere fa il medium online.
Dal suo punto di vista conosciamo i pittoreschi abitanti della cittadina che tra streghe, vampiri e sensitivi non si fa mancare nulla. 
Nonostante le singolarità di ognuno tutto scorre tranquillamente  finchè viene ritrovato il cadavere di una donna scomparsa qualche mese prima.
Iniziano così le indagini che porteranno gli abitanti di Midnight a riunire le forze e le menti per scoprire il colpevole e svelare il mistero di quell’oscuro omicidio.
Una lettura vivace e brillante che unisce sapientemente il thriller al paranormale.
Un bel mistero da sbrogliare che non annoia e tiene viva l’attenzione del lettore.
I personaggi sono ben realizzati, interessanti e poliedrici.
Ognuno di loro, con le sue particolarità magiche e caratteriali, riesce a rendere la storia naturale e realistica.
Un ottimo romanzo per chi ha voglia di brivido, mistero e un pizzico d’azione.
Se volete un thriller dalle particolari sfumature fantasy non potete perdere questa nuova serie!

VALUTAZIONE FINALE: 3 FATINE
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura
Anita

Nessun commento: