sabato 27 ottobre 2018

NUOVE STORIE PER LA MIA LIBRERIA: TUTTI I NUOVI ARRIVI DELLA SETTIMANA!

Buongiorno lettori! Proprio ieri il corriere mi ha consegnato un pacchetto che attendevo da tempo....Cosa conteneva? L'ultimo romanzo della serie Le storie di Olga di Carta dell'autrice italiana Elisabetta Gnone.
Ringrazio la Salani che già per la seconda volta mi da l'opportunità di leggere questo romanzo per ragazzi ricco di riflessioni interessanti. 

PER DIVENTARE SPLENDIDI ADULTI
OCCORRE RESTARE UN PO’ BAMBINI

Dalla penna di Elisabetta Gnone un romanzo per tutte le età!

Titolo: Le storie di Olga di Carta - Misteriosa
Autore: Elisabetta Gnone
Editore: Salani
Trama: Cosa significa diventare grandi? E come si fa? «Crescere è una faccenda complicata» direbbe il professor Debrìs, e Olga lo sa bene: per rassicurare una giovane amica, che di crescere non vuole sentire parlare, le racconta la storia di una bambina a cui i vestiti stavano sempre troppo grandi, anche se l’etichetta riportava la sua età, o la sua taglia, e che saltava nei disegni per fuggire dalla realtà.
La storia di Misteriosa è la storia di chi fatica a trovare il proprio posto nel mondo, fugge da responsabilità e doveri, incapace di assumersene il carico, e combatte strenuamente per restare fanciullo. È anche, però, la storia di una bambina che non si arrende. Una storia che farà ridere, pensare e spalancare gli occhi per lo stupore; e che rassicurerà Olga, i suoi amici e i lettori di tutte le età su un punto, che è certo: per diventare splendidi adulti occorre restare un po’ bambini.
la mia copia personale con i segnalibri<3 font="">
Non fosse stato per i vestiti che le stavano grandi, sarebbe sembrata
una bambina come tante: né alta né bassa, né magra né grassa, non brutta e forse un po’ bella, intelligente, sì, ma non un genio, insomma un tipo comune.
Possedeva anche un nome comune, uno come tanti, ma tutti la chiamavano Misteriosa.

Nessun commento: