martedì 4 dicembre 2018

ANTEPRIME NEWTON COMPTON : TUTTE LE NOVITA' DI GENNAIO!

Buonasera lettori! L'anno nuovo è quasi alle porte e con lui arriveranno  tantissime novità tutte da scoprire. 
Nel post di oggi ho raccolto alcune nuove uscite previste per Newton Compton che mi hanno molto colpito. Spero che  piacciano anche a voi^^

DAL 3 GENNAIO
Una storia che si divora pagina dopo pagina.
Una favola romantica sospesa tra passato e presente.
Uno straordinario viaggio nel mondo dei fiori alla ricerca di una rarissima e misteriosa pianta che può curare ma anche uccidere.

Titolo: La figlia del mercante di fiori
Autore: Kayte Nunn
Pagine: 384 
Trama: Cornovaglia, 1887. Alla morte del padre, famoso botanico, esperto di piante esotiche, Elizabeth decide di portarne a termine l’ultima importantissima spedizione alla ricerca di una pianta molto rara e velenosa, che tuttavia, se lavorata con estrema cautela, sarebbe in grado di curare ogni male. La attende un lungo e pericoloso viaggio in mare… 
Australia, giorni nostri. Durante i lavori di ristrutturazione nella casa della nonna venuta a mancare, Anna rinviene un cofanetto dall’aria molto antica. All’interno ci sono un diario, un taccuino pieno di disegni di piante, una foto della fine dell’Ottocento, un fiore essiccato e una manciata di semi. Anna riconosce gran parte degli esemplari disegnati, ma non sa a quale specie appartengano i semi. Prova allora a seminarli e al tempo stesso inizia a leggere il diario, che racconta l’avventura di una giovane donna in fuga. Con l’aiuto di esperti botanici cercherà di scoprire la storia rimasta chiusa così tanto tempo nella scatola, e di ripercorrere le vicende di chi ha vissuto molti anni prima di lei, ma la cui esistenza sembra essere indissolubilmente legata alla sua…
DAL 3 GENNAIO
La commedia romantica più divertente dell'anno.
L’amore non è mai stato così divertente.

Titolo: Ho sposato un maschilista
Autore: Joanne Bonny
Pagine: 480
Trama: Dopo essersi vista negare ingiustamente la meritata promozione, la giornalista Emma Fontana decide di fondare una rivista per donne, «Revolution». Ma proprio quando sta per essere eletta femminista dell’anno, Emma scopre che i suoi migliori amici l’hanno iscritta al reality show Chi vuol sposare un milionario? Per dieci giorni il giovane e ricchissimo Marco Bernardi ospiterà venti ragazze nella sua villa e sceglierà tra loro la sua fidanzata. All’inizio Emma è furiosa solo all’idea di dover competere per sedurre un maschilista fatto e finito, e parte per Como con l’obiettivo di approfittare della ghiotta occasione per screditare lo show. La sua missione si rivela però più ardua del previsto, a causa delle prove imbarazzanti, dell’atteggiamento sessista di Marco e delle concorrenti pronte a tutto pur di diventare la futura signora Bernardi. A complicare le cose ci si mette anche il fratello maggiore di Marco, Leonardo, tanto affascinante quanto sospettoso delle reali intenzioni di Emma. Mentre i suoi sentimenti nei confronti dei fratelli Bernardi si fanno ogni giorno più intricati, Emma si troverà a mettere in discussione certezze e pregiudizi: e se in fondo fosse lei stessa la sua avversaria più pericolosa?
DAL 10 GENNAIO
Dall'autrice del bestseller Il profumo segreto dei fiori. 
Mollare tutto e cambiare vita: per Mia e Ben trasferirsi in Provenza sarà un nuovo inizio.
La Provenza può essere il posto perfetto per ricominciare.

Titolo: La villa di famiglia
Autore: Amanda Hampson
Pagine: 320
Trama: Mia e Ben, una giovane coppia di australiani, hanno deciso di realizzare il proprio sogno: vendere il loro appartamento di Sydney per acquistareun’antica casa con una suggestiva facciata gialla nel pittoresco paese di Cordes-sur-Ciel nel sudovest della Francia. Non ci mettono molto a fare amicizia con i loro vicini, Dominic e Susannah, una coppia di sessantenni inglesi che li accoglie con calore. I loro modi raffinati affascinano da subito Ben e Mia, che non immaginano che i nuovi amici, nonostante la loro generosa ospitalità, stiano nascondendo qualcosa. Gradualmente, infatti, alcuni segreti cominciano ad affiorare, rivelando dettagli di uno scandalo che Dominic e Susannah speravano di essersi lasciati alle spalle a Londra. Mia e Ben non riescono più a fidarsi del loro istinto e l’idillio dei primi giorni della loro avventura francese sembra svanire. Riusciranno a fare luce sulla verità e a far avverare i loro desideri?
DAL 24 GENNAIO
Alla ricerca di informazioni per il suo libro, Sabina comincia a chattare con un perfetto sconosciuto.
Un'autrice ai primi posti delle classifiche italiane.

Titolo: Imperfetti sconosciuti
Autore: Daniela Volonté
Pagine: 320
Trama: Sabina Villa ha trent’anni, fa due lavori per pagare il mutuo e coltiva una grande passione: la scrittura. I libri che pubblica sono il suo orgoglio. Mette se stessa nelle storie che scrive, perché sa bene quanto le parole abbiano il potere di far emozionare. Un giorno, alla ricerca di informazioni per il suo romanzo, scrive un post sui social in un gruppo di appassionati di moto. L’unico a risponderle è un certo Jacopo, che la contatta in chat privata e si dimostra disponibile ad aiutarla. Con il tempo i messaggi tra i due diventano sempre più assidui, costellati di battibecchi, battute al vetriolo, ma anche di piccole confidenze e consigli. Ma chi è davvero Jacopo? E perché si è lasciato coinvolgere così da una conversazione virtuale cominciata per caso? La curiosità di riuscire finalmente a incontrarsi è forte, ma Sabina sa bene che non basta qualche battuta da dietro a uno schermo a rendere un rapporto sincero. E allora, come è possibile che quando legge quei messaggi le batta così forte il cuore? 
DAL 31 GENNAIO
Dall'autrice del bestseller Il bambino silenzioso.
Hannah ha visto per puro caso qualcosa di inquietante dalla finestra. Ora deve fare una scelta: salverà April?

Titolo: April è scomparsa
Autore: Sarah A. Denzil
Pagine: 336
Trama: Hannah Abbott ha paura della sua stessa ombra. Vive in un costante stato di ansia e per questo motivo cerca di starsene più isolata che può nella sua casa nello Yorkshire. Lascia l’appartamento molto raramente e la sua unica amica è Edith, un’anziana vicina. Ma tutto è destinato a cambiare per sempre quando sull’altro lato della strada si trasferisce la famiglia Mason. È il ritratto della perfezione e tutto l’affetto dei genitori si riversa sull’adorabile figlia adolescente, April. Ma un giorno Hannah vede qualcosa di inquietante dalla finestra. Qualcosa che la costringe a fare una scelta. Laura Mason è stanca di fingere che tutto sia a posto. Fare in modo che tutti pensino che la sua famiglia è perfetta può diventare estenuante. Specialmente perché quando le porte di casa vengono chiuse, niente è più come sembra. La loro vita è un castello di bugie, c’è un passato oscuro che ha lasciato cicatrici profonde. E sua figlia si trova proprio al centro della tempesta. Chi salverà April?

Nessun commento: