giovedì 12 settembre 2019

ANTEPRIME : TUTTE LE NOVITA' DEA PLANETA DI OTTOBRE

Buonasera lettori! Nel post di stasera vi propongo le novità di Ottobre che usciranno per DeaPlaneta.
Storie d'amore e di vita vi aspettano in libreria per regalarvi grandi emozioni.
Spero che le novità vi piacciano ^^ 

DAL 1 OTTOBRE
Un buon libro non ha mai ucciso nessuno, o forse sì?
Angela è una giovane matricola dell’università di Madrid, timida, studiosa e con il naso sempre infilato tra le pagine di un romanzo.

Titolo: Il club dei lettori assassini
Autore: Carlos Garcìa MIRANDA
Pagine: 368
Prezzo: 17.00 euro
Trama: L’unico genere che non ama è l’horror, ma si sforza di vincere la paura quando il suo amico Sebas le chiede di leggere It per il neonato Club di lettura su Stephen King. È solo finzione, si dice Angela; sono cose che non possono accadere davvero. Ma non sa quanto si sbaglia. Perché quando la macabra morte di un professore sconvolge l’università, Angela e i suoi amici si rendono conto che c’è un assassino vicino a loro. O forse tra loro. Un assassino che si ispira a tutto il terrore raccontato da Stephen King, e che torna a colpire ancora e ancora. Senza potersi fidare di nessuno, Angela si trova prigioniera del più spaventoso racconto dell’orrore: quello che non puoi smettere di leggere. Puoi solo scegliere se essere la prossima vittima, o diventare il carnefice.
Con un colpo di scena dopo l’altro, Il club dei lettori assassini è un omaggio appassionante e mozzafiato al re dell’horror, e a quel lo che ci insegna nei suoi capolavori: non si può scappare da ciò che ci fa più paura. 
DAL 1 OTTOBRE
La prima volta sono diventata tua sorella per caso, oggi vorrei farlo per scelta.
Ho sempre cercato un fratello, qualcuno che fosse come me: non colpevole. A dodici anni, Dèsirèe ha dovuto imparare in fretta.

Titolo: Una storia che parla di te
Autore: Dèsirèe COGNETTI
Pagine 240
Prezzo: 16.00 euro
Trama: Preparare il latte in polvere, cambiare i pannolini, infilare e sfilare tutine, tagliare le unghie, interpretare le mille sfumature del pianto. È stata lei a prendersi cura di Zakaria nei suoi primi mesi di vita. Se chiude gli occhi, lo rivede. È «un chicco di caffè» con le mani grinzose e qualche ricciolo «disegnato a carboncino sulla testa rotonda». Ha i suoi stessi occhi a mandorla – anche se la pelle di colore diverso – e la stessa madre che, trincerata dietro la porta del bagno, cede ogni giorno di più al ricatto della dipendenza per «guardare il mondo sottosopra, la testa rovesciata all’ingiù».
Questo libro Dèsirèe lo ha scritto per lui, Zakaria: per trovarlo, ovunque sia oggi. Per raccontargli la storia della sorella che non sa di avere e che lo ha accudito prima che una famiglia per bene lo adottasse. Il racconto di una bambina che ha conosciuto la violenza, l’abbandono e la morte mentre i suoi coetanei dismettevano il quaderno con i quadretti grandi per passare a quello con i quadretti piccoli; di una ragazza cresciuta in una comunità, poi in un centro diurno e poi in un progetto di autonomia guidata; di un’adolescente che ha trovato il coraggio di amare ed essere amata, nonostante tutto; di una donna che ha avuto paura di non farcela, e ce l’ha fatta. Una storia difficile, che nelle parole di Dèsirèe diventa il racconto vivido dell’Italia a cavallo tra gli anni ’80 e ’90; un inno alla capacità degli uomini di superare i dolori più grandi, imparando a guardarli in faccia fino a che non diventano preziosi.
DAL 1 OTTOBRE

Titolo:L'amore come lo avevo immaginato
Autore: Nina KENWOOD
Pagine: 260
Prezzo: 16.00 euro
Trama: Natalie non riesce proprio a capacitarsi di come sia successo: un giorno era una bambina bellissima, adorata da tutti, e il giorno dopo un’adolescente piena di brufoli e di complessi.
Ci può essere qualcosa di peggio? Natalie è convinta di no. Ma non sa quanto si sbaglia. Perché, quando i suoi genitori le annunciano il loro imminente divorzio e i suoi due migliori amici si innamorano imprevedibilmente l’uno dell’altra, le cose si mettono di male in peggio. Natalie si sente sola come mai prima di allora. Questa non è certo la vita perfetta che si era immaginata: un continuo scambio di battute brillanti e di sguardi intelligenti, una storia d’amore appassionata e una romantica fuga verso il tramonto, come nella migliore serie tv. Poi all’improvviso arriva un ragazzo e ribalta tutto un’altra volta. E Natalie, che non è mai stata baciata, teme di non essere pronta a vivere davvero il suo lieto fine.
DALL' 8 OTTOBRE
Perché? Perché l’amore vero è così: semplice, Improvviso. Incredibile. Assurdo. Spaventoso. Meraviglioso.

Titolo: Tu, ma per sempre
Autore: Roberto EMANUELLI
Pagine: 512
Prezzo: 18.50 euro
Trama: Quanto coraggio ci vuole per tener stretto l’amore, anche quando fa male? Quanto coraggio ci vuole per rialzarsi dopo l’ennesima caduta? Quanto coraggio ci vuole per stare al fianco di un amico mentre il mondo gli crolla addosso? Quanto coraggio ci vuole per sedersi davanti a un tramonto, spingere lo  sguardo oltre la linea dell’orizzonte e capire che chiunque può superare i propri limiti, chiunque può essere infinito? E per imparare ad amarsi, fregandosene dei giudizi altrui, saltando fuori dalla gabbia che hai intorno, quanto coraggio ci vuole? Lorenzo e Marzia sono amici da poco, uniti dalla musica, quella che lui suona da sempre, per passione e per mettere insieme uno stipendio, e che per lei fa parte del regalo di compleanno che sta preparando per Riccardo, l’amore della sua vita. Hanno storie diverse,  Lorenzo e Marzia: lui ha trentasette anni, è nato in una periferia popolare ma vive in un palazzo elegante del centro di Roma, con la sua bellissima moglie Ginevra e una splendida bambina di tre anni e mezzo, per la quale farebbe qualunque cosa; Marzia di anni ne ha diciotto, si è appena trasferita con la famiglia alla Garbatella, trovando nuove compagne con cui condividere le emozioni più forti, compresa la paura per l’esame di maturità. Rompendo ogni schema e con la tenerezza dirompente delle vere amicizie, loro e un gruppo fantastico di persone pronte in ogni momento ad aiutarle affronteranno un’estate destinata a cambiare tutto, attraverso cadute dolorose, altalene di dubbi, errori inattesi e momenti di irrefrenabile gioia. Con la voglia di credere nell’amore, sempre, a qualunque costo, e di urlare al mondo la magia di un bacio, la poesia di un sorriso, la bellezza dei propri sogni!
DALL' 8 OTTOBRE
Solo una vera amica può salvarti. Da tutto, persino da te stessa.

Titolo : Tutta la vita davanti
Autore: Yasmin RAHMAN
Pagine: 352
Prezzo: 17.00 euro
Trama: È questo che si chiede Mehreen, sedici anni e una gran confusione nella testa.
Una confusione che la distrugge, che non le permette più di vivere, così invadente da avere anche un nome: il Caos. Senza via d’uscita, in preda ad attacchi d’ansia, Mehreen cerca aiuto sul web e si imbatte in MementoMori, un sito che promette agli utenti di trovare compagni di suicidio, pianifi cando data e metodo della morte. Mehreen conosce così Cara e Olivia, due anime ferite, proprio come lei. Le tre ragazze iniziano a frequentarsi e, giorno dopo giorno, creano un legame inaspettato. Un legame che cambia tutto. Perché l’amicizia che si è creata ora rende la vita degna di essere vissuta. Mehereen, Cara e Olivia non hanno più nessuna intenzione di morire. Ma è davvero possibile sottrarsi al patto stretto con MementoMori? Un patto è un patto, dopotutto.
DAL 15 OTTOBRE

Titolo: Il bardo e la regina
Autore: Paola ZANNONER
Prezzo: 17.00 euro
Trama: Un grande affresco storico, pieno di intrigo, mistero e passione.
1585. William Shakespeare è solo un giovane uomo quando lascia Stratford per trasferirsi a Londa e intraprendere una carriera artistica, da attore e scrittore. A Londra viene presto avvicinato da una bellissima nobildonna che lo assolda come informatore al servizio di Elisabetta I, bersaglio di cospirazioni internazionali. Grazie alle sue nuove conoscenze, Will trova un impiego al Teatro Burbage e deve imparare a barcamenarsi tra il lavoro di spia e quello di attore, negli anni misteriosi (1985-1592) in cui inizia quella che sarà una folgorante carriera. Dopo la peste e la guerra, con la morte del capo delle spie, Will non sarà più costretto a far parte della rete di informatori, ma il suo ruolo diventerà ancora più importante: scrivere il teatro come potente mezzo di comunicazione e di controllo sociale. Un grande affresco storico, un romanzo pieno di intrigo, mistero e passione dalla penna di un’autrice vincitrice del Premio Strega. 
DAL 22 OTTOBRE
Casa. Famiglia. Matrimonio. Ogni cosa ha il suo prezzo.

Titolo: La casa che era nostra
Autore: Louise CANDLISH
Pagine: 480 
Prezzo: 17.00 euro
Trama: Non può essere vero. Deve esserci una spiegazione. Perché mentre svolta nella via dove abita, in un ricco e tranquillo quartiere residenziale alle porte di Londra, Fiona Lawson vede qualcosa di inconcepibile: una coppia di estranei intenta a traslocare al numero 91 di Trinity Avenue. Casa sua. La stessa in cui lei e il marito, Bram, abitano insieme ai figli a settimane alterne, da quando il tradimento di lui li ha portati alla separazione. Mentre l’amica e vicina Merle accorre in suo aiuto, i tentativi di Fiona di mettersi in contatto con quello che legalmente è ancora suo marito non danno alcun frutto. Bram è sparito, volatilizzato nel nulla. Tutto lascia pensare che abbia trovato il modo di vendere Trinity Avenue all’insaputa di Fiona, per trasferire il ricavato su un conto segreto e far perdere le sue tracce. La domanda che martella nella mente di Fiona e del lettore è una sola: perché? Segreti, ricatti, ripicche e menzogne abbondano in questo racconto a due voci di un matrimonio — e di un pugno di vite — deragliati in un tumultuoso innescarsi di inarrestabili reazioni a catena. Perché basta un istante per capovolgere tutto ciò che crediamo di sapere sul conto di noi stessi e delle persone che amiamo.

DAL 22 OTTOBRE
Il romanzo della serva che divenne imperatrice di Russia.

Titolo: Zarina
Autore: Ellen ALPSTEN
Pagine 576
Prezzo: 17.00 euro
Trama: Palazzo d’Inverno, febbraio 1725. Quando lo zar Pietro il Grande esala l’ultimo, travagliato respiro, sua moglie Caterina I è la regina astuta e seducente che tutti hanno imparato a temere e ad ammirare. La donna piena di risorse che ha profuso ogni sforzo pur di rimanere al fianco dell’imperatore; colei che più di ogni altra lo ha amato e odiato, salvato e tradito, subito e saputo domare. Ma nel passato di Caterina c’è molto di più. Nata in Germania, figlia illegittima di un contadino lituano, prima che l’incontro con l’imperatore di Russia le cambiasse il nome e la vita, Caterina era Marta: sposa poco più che bambina di un soldato svedese, domestica al servizio di un pastore in Lettonia, prigioniera dell’esercito russo, serva del principe Mensikov. Non c’è sopruso, violenza o barbarie che Marta non abbia provato sulla sua pelle, e adesso che lo Zar è morto l’ultima, decisiva battaglia la attende: quella per il potere. La parabola drammatica e trionfale di Caterina I di Russia rivive in un racconto storicamente accurato, trascinante, appassionato e appagante come solo la vita vera sa essere.
DAL 22 OTTOBRE
A volte, bisogna trovare il coraggio di amare un po' di meno, per amare un po' di più.

Titolo: La poesia degli istanti mancati
Autore: Emanuele PICCININO
Pagine: 224
Prezzo: 16.00 euro
Trama: Beatrice ha venticinque anni e l’insicurezza di una giovane donna che si affaccia all’età adulta. Ha lasciato l’università a un passo dalla laurea, cancellando tutti i progetti per il futuro che ha condiviso con Daniele, il suo fidanzato. Il lavoro da babysitter arriva quasi per caso, la famiglia Mattei è disposta a pagarla molto bene. E poi Samuele, sei anni e uno sguardo ingenuo sul mondo, la conquista subito. Samuele però non è l’unico figlio dei signori Mattei: c’è anche Federico. Lui di anni ne ha diciannove, e dietro al suo carattere scontroso e ai suoi occhi magnetici nasconde un universo pieno di misteri. All’improvviso Beatrice si ritrova così coinvolta nei tormenti del ragazzo da dimenticare tutto. Perché Federico sarà per lei l’istante imprevisto, quello che la costringerà a fermarsi e a porsi delle domande. Fino a scoprire che, a volte, bisogna trovare il coraggio di amare un po’ di meno per amare un po’ di più.
DAL 29 OTTOBRE
La storia di un bambino che forse vuole diventare bambina. E della famiglia che decide di amarli entrambe.

Titolo: Che nome diamo ai baci
Autore: Laurie FRANKEL
Pagine: 480
Prezzo: 17.00 euro
Trama: Rosie e Penn hanno quattro figli – tutti maschi – e un matrimonio felice. Rosie è un medico di pronto soccorso e Penn un moderno padre-scrittore convinto che fare il “mammo” non significhi per forza abdicare alla propria virilità. Comprensivi, illuminati, anticonvenzionali il giusto: fotogenici persino nei loro difetti. Quando Rosie rimane incinta del quinto figlio, entrambi sperano che sia una bambina. Hanno persino già pronto il nome: Poppy. Invece arriva Claude. Claude che un giorno decide di andare a scuola vestito da femmina. E che il giorno dopo pretende di fare lo stesso, e quello dopo ancora. Claude che si fa crescere i capelli. E insiste per farsi chiamare Poppy. Che nome diamo ai baci è un libro che parla di noi. Del modo in cui viviamo oggi. Nelle nostre case, nelle nostre famiglie, nei nostri corpi. Con un magistrale mix di humor, intelligenza e dolcezza, Laurie Frankel ci invita a guardare oltre le maschere che indossiamo ogni giorno, per abbracciare la bellezza e il coraggio della nostra irriducibile diversità.

1 commento:

ChaFol ha detto...

Che blog interessante!
Ciao, mi chiamo Chantal ho 24 anni. Ho deciso di aprire un piccolo blog per condividere insieme ad altre persone le stesse passioni, tra cui viaggi, cucina, libri e bellezza. Ancora non c'è nulla ma mi piacerebbe se passassi a trovarmi in attesa di nuovi post.
Ti aspetto un abbraccio!
Chantal

www.chan-fol.blogspot.com