domenica 29 settembre 2019

LA MIA OPINIONE SU : FORSE UN GIORNO DI COLLEN HOOVER

Buona domenica lettori! Eccomi qua con una nuova recensione dedicata ad un romanzo d'amore , intenso e profondo, scritto da Colleen Hoover, un' autrice molto apprezzata e seguita.

Titolo: Forse un giorno
Autore: Colleen Hoover
Editore: Fanucci
Trama: Sydney Blake ha una vita invidiabile: sogna di diventare un'insegnante di musica, frequenta il college, è innamorata di Hunter, il suo meraviglioso ragazzo, e convive con la sua migliore amica Tori. Eppure tutto sembra andare in frantumi quando scopre che Hunter la tradisce proprio con lei. Mentre cerca di rimettere insieme i tasselli della propria esistenza, Sydney capisce di essere attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino di casa. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le regala armonia e vibrazioni. E anche Ridge, malgrado il carattere schivo, non può far finta di ignorare che c'è qualcosa in Sydney: avrà finalmente trovato la sua musa?
La mia opinione : Nonostante con gli anni sia diventata un po’ restia a leggere romanzi new adult ogni tanto mi concedo qualche distrazione soprattutto se si tratta di Colleen Hoover.
Credo che quest'autrice abbia un'abilità particolare nello scrivere le sue storie.
Riesce, in modo del tutto unico e straordinario, a esprimere l'amore utilizzando le parole, la musica e la poesia.
Ogni romanzo ci spalanca le porte su una nuova coppia che, nonostante le difficoltà, riesce a trovare il proprio punto di contatto attraverso un'espressione profonda che li unisce e li rende invulnerabili al resto del mondo.
Sydney conosce Ridge nel momento più burrascoso della sua vita, quando scopre che il suo fidanzato la tradisce con la sua migliore amica.
Con il cuore a pezzi si rifugia in casa di lui, un amico molto carino per il quale scrive canzoni.
Il "soltanto un amico" sarà la scusa dietro la quale entrambi si nasconderanno quando il loro cuore inizierà a prendere una decisione definitiva perché , a ostacolare i loro sentimenti, c'è una situazione estremamente particolare.
Ridge è fidanzato, ma lasciare Maggie non è semplice come sembra poiché fra loro c'è una promessa dovuta a un dramma difficile da ignorare.
Ho amato molto il loro inseguirsi, scontrarsi e allontanarsi.
Nel loro rapporto è percepibile la testardaggine dell'amore e quanto sia dura sfuggire alle sue grinfie.
A rendere questo romanzo ancora  più inteso è il ruolo che ha la musica nello loro vite, un filo conduttore che unisce il mondo silenzioso in cui vive Ridge e quello di Sydney.
Ridge è sordo e parla soltanto attraverso il linguaggio dei segni oppure scrivendo.
I momenti in cui i due suonano insieme e compongono canzoni sono davvero emozionanti. 
Appoggiandosi sul petto di Sydney e "ascoltando"le vibrazioni del suo corpo Ridge percepisce le sue sensazioni e le trasforma in musica nonostante non possa sentire in modo tradizionale.
Una lettura romantica che ho apprezzato molto, anche se a volte non ho concordato con le decisioni dei protagonisti, ma quando si affronta un libro bisogna mettere in conto anche questo.
Con uno stile fluido e scorrevole, caratterizzato da dialoghi scritti sotto forma di sms e i testi delle canzoni di Ridge, si legge velocemente e con piacere.
Tutte le romantiche sapranno sicuramente apprezzare questa delicata storia d'amore che abbatte qualsiasi barriera.

VALUTAZIONE FINALE : 3 FATINE E MEZZO!

Buona lettura
Anita

Nessun commento: