domenica 29 gennaio 2012

PER UN POMERIGGIO PIOVOSO...FILM E LIBRI!

Che tempaccio in questa domenica di Gennaio! Spero che dalle vostre parti il tempo sia migliore che dalle mie.
Visto che non si può uscire ho deciso di scrivervi qualche suggerimento per un bel film da vedere con gli amici o con la famiglia.

PER LE ROMANTICHE E LE AMANTI DEEL FANTASY ...

UNA FAVOLA INTENSA ED EMOZIONANTE TRA PERSONAGGI SPETTACOLARI IN UNO SCENARIO MAGICO E INCANTEVOLE : STARDUST







Tratto dal libro di Neil Gaiman : 


 In una fredda sera di ottobre una stella cadente attraversa il cielo e il giovane Tristan, per conquistare la bellissima Victoria, promette di andarla a prendere. Dovrà così oltrepassare il varco proibito nel muro di pietra a est del villaggio e avventurarsi nel bosco dove ogni nove anni si raccoglie un incredibile mercato di oggetti magici. È solo in quell'occasione che agli umani è concesso inoltrarsi nel mondo di Faerie. Tristan non sa di essere stato concepito proprio lì da una bellissima fata dagli occhi viola e da un giovane umano e non sa neppure che i malvagi figli del Signore degli Alti Dirupi sono anche loro a caccia della stella..

PER CHI AMA I CARTONI ANIMATI....

UN CLASSICO DELL'ANIMAZIONE : NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS





John Skellington (in italiano: Skeletron) – principe del mondo di Halloween, abitato da mostri – è triste, stanco di spaventare i bambini. Penetrato per caso nel regno di Santa Claus (Babbo Natale), decide di sequestrarlo e di prendere per una volta il suo posto. Si mette in viaggio per consegnare i propri spaventevoli doni. Lo salva dal disastro Sally, una bambola di stracci di lui segretamente innamorata. Realizzata con la vecchia tecnica della stop motion aggiornata con quella moderna computerizzata, ideato e prodotto da Burton che s'è ispirato a un libro per bambini, scritto e disegnato quando lavorava per la Disney, e ne ha affidato la regia all'amico e socio H. Selick, è paradossalmente il più autobiografico e personale dei suoi film, spiritualmente apparentato ai mostri innocui di Beetlejuice e al triste eroe di Edward mani di forbice. Grafica raffinata, originali effetti nel movimento come nell'atmosfera, suggestiva colonna musicale (Danny Elfman) cui non è estranea la lezione di Kurt Weill. Nell'edizione italiana la voce di Jack è di Renato Zero. 

 PER CHI AMA VERSARE ABBONDANTI LACRIME...

L'INTRAMONTABILE STORIA DI ROMEO E GIULIETTA RIVISITATA IN CHIAVE MODERNA...










 Nella bella Verona Beach, due adolescenti innamorati si tolgono la vita seppellendo per sempre l’odio dei loro genitori. Lo annuncia una speaker di un notiziario televisivo, declamando in versi rimati il loro amore tragico e avversato dalle rispettive famiglie: anglosassoni e protestanti i Montague, ispanici e cattolici i Capulet. Signori di Verona e nemici giurati, governano sciaguratamente il destino della città a colpi di pistola e quello dei loro figli con regolamenti e castighi. Dietro a una maschera, attraverso un acquario e sotto a un balcone, Romeo e Giulietta si innamorano di un amore innocente ed eccitato. Divisi dagli impedimenti del caso e dall’egoismo delle parti avverse, i giovani innamorati soccomberanno nel corpo, sopravvivendo nel cuore.

UN' ALTRA FAVOLA AMATA DAI BAMBINI E TRASFORMATA IN UNA MODERNA STORIA D'AMORE E MAGIA.: BEASTLY









TRATTO DAL LIBRO DI ALEX FLINN



Kyle Kingsbury, ricco, bello e popolare si prende gioco di una ragazza piuttosto bruttina della sua classe di nome Kendra, una vera e propria strega in incognito. Lei allora lo maledice per la sua cattiveria, tramutandolo in una bestia; gli concede però due anni per rompere l'incantesimo, perché pochi istanti prima di trasformarsi, Kyle compie un atto di gentilezza, donando alla ragazza della biglietteria una rosa che la sua partner si era rifiutata di indossare per il ballo. L'unico modo di rompere l'incantesimo e ritornare alla sua bellezza è amare ed essere corrisposto.


NOTA : IL LIBRO E' MERAVIGLIOSO...NON LASCIATEVELO SCAPPARE!

PER LE AMANTI DELL' AVVENTURA SOVRANNATURALE E DI UN PIZZICO DI HORROR...

 VAN HELSING



 Van Helsing è un cacciatore di mostri, da tutti ritenuto un criminale e un assassino è invece una sorta di eroe che lavora segretamente per il Vaticano. Alla ricerca delle sue origini e in aiuto all'ultima sopravvissuta di un clan che ha giurato di uccidere Dracula verrà inviato in missione in Romania, con lo scopo di affrontare tre formidabili nemici: Dracula, Il lupo mannaro e Frankenstein.

E SULLA STESSA SCIA...SOLOMON KANE..






 Il film Solomon Kane è diretto dal regista Michael J. Bassett e si ispira al personaggio letterario di Solomon Kane (nel film interpretato da James Purefoy) nato dalla penna di Robert Ervin Howard, scrittore del genere eroico fantastico. Robert Ervin Howard è stato anche autore di altri personaggi eroici come Conan il Barbaro e Kull di Valusia. Il personaggio di Solomon Kane è, a differenza degli altri, un uomo che vive in tempi storici, non è amorale e ha una psicologia più complessa. Solomon Kane è alto, magro, pallido, vestito sempre di nero e armato per essere sempre pronto a sconfiggere pirati, briganti, fantasmi, vampiri e forze del male per redimere la sua anima dannata e per salvare una ragazza e l’ Inghilterra. Il personaggio letterario di Solomon Kane è stato anche adattato ad una serie di fumetti pubblicato da Marvel Comics tra il 2008 e il 2009.


TRATTO DAL LIBRO :





Spero che i consigli vi siano piaciuti... Buona domenica a tutte!


Nessun commento: