domenica 29 gennaio 2012

OPINIONI SU..DARK DREAM DI KRESLEY COLE

Ciao a tutte! In questa domenica piovosa mi sono dedicata alla lettura e ho terminato in un solo giorno DARK DREAM di KRESLEY COLE, l'ultimo della  famosa serie Immortali.

TITOLO : DARK DREAM
AUTORE : KRESLEY COLE
EDITORE : LEGGEREDITORE
DATI : 2012, 397 PAGINE
PREZZO : 12 EURO






TRAMA : Sabine è l'ossessione di ogni uomo, un'incantatrice in grado di far cadere persino il più temibile dei guerrieri. E ora che Woede è diventato la sua preda più ambita, lei non gli dà tregua, vuole sedurlo a ogni costo. Suo malgrado, il gelido demone non riesce a sfuggirle, e non può far altro che desiderare quel corpo da sogno. Ma il gioco prenderà presto un'altra piega, e sarà Woede a condurlo, tormentando la splendida incantatrice con le sue personalissime armi. Non avrebbero mai dovuto incontrarsi, ma nulla potranno contro le insidie della lussuria. Saranno disposti a sacrificarsi l'uno per l'altra, riuscendo così a sconfiggere il nemico che minaccia entrambi? La resa dei conti è vicina, e loro dovranno scegliere da che parte stare, se da quella dell'amore o del potere. La risposta è proprio lì, dove nessuno dei due finora ha mai osato cercare. 

 IL MIO PARERE :  In questo ultimo capito della saga Immortali troviamo due personaggi caldi e passionali, forti e agguerriti, due personalità che si scontreranno fino ad amarsi pazzamente.
La storia comincia con le sorelle Melanthe e Sabine ( la vera protagonista è quest'ultima) figlie di stregoni, sono fuggite da un passato doloroso e tormentato grazie ai loro poteri.
Sabine è la Regina delle Illusioni , il suo potere consiste nel creare sogni e incubi e di modificare la realtà visiva degli avversari, mentre la sorella ha il potere della Persuasione con cui riesce a far fare quello che vuole ai nemici.
Entrambe sono prigioniere del fratellastro Omort, il Senza Morte, lo stregone immortale più potente del mondo,che costringe le sorelle al suo servizio somministrando loro un veleno in grado di provocare una terribile morte se non assunto regolarmente.
Sabine viene incaricata di una missione importante sedurre un demone dell'ira Rydstrom e concepire con lui un erede destinato ad essere sacrificato allo stregone Omort.
La bellissima e seducente Regina delle Illusioni riesce a catturare il demone ma non a piegarlo alla sua volontà, finchè durante la sua prigionia quest'ultimo non viene liberato da un vampiro traditore e lasciato libero insieme a Sabine, costretta con la forza a seguirlo.
Il loro viaggio sarà un continuo altalenarsi di sentimenti amore, odio, passione e vendetta che li vedrà protagonisti di una avventura coinvolegente ed entusiasmante.
Tanti personaggi, ben caratterizzati e descritti. Una storia ricca di magia, suspence e segreti. La storia si legge benissimo grazie anche ai capitoli brevi ( che io adoro) e la scrittura fluida.
Un libro adatto ad un pubblico adulto spratutto per la presenza di scene erotiche e passionali, dedicato per cui a tutte coloro che apprezzano del sesso " nudo e crudo" ma anche una bella trama, ricca e corposa.
L'unica nota negativa che all'inizio mi aveva un pò stranito era la forte altalenanza dei sentimenti del demone per Sabine, in un momento sembrava amarla e in un secondo la lega, trascinandola come un cane, minacciandola di morte.
In seguito mi sono ricreduta pensando che in effetti essendo un demone dell'ira , è normale che il temperamento di Rydstrom sia focoso e agguerrito e poi Sabine gliene ha fatte passare di tutti i colori.
Non rivelo il finale perchè non voglio rovinare la lettura a chi ancora deve acquistarlo, ma devo dire che il duello finale con Omort me lo aspettavo un pochino più difficoltoso, comunque il finale non è male e lascia un bel ricordo di questo libro.

Buona serata a tutte!





Nessun commento: