mercoledì 26 settembre 2012

LA MIA OPINIONE SU...DARK PASSION DI KRESLEY COLE

Buongiorno! Questa mattina voglio proporvi la recensione di un bel libro che mi ha entusiasmato molto...

TITOLO : DARK PASSION
AUTORE : KRESLEY COLE
EDITORE : LEGGEREDITORE
PREZZO : 10.20 EURO
DATI : 2011, 383 PAGINE







TRAMA :  Un bacio che toglie il respiro lo perseguita... è lei il sogno che popola tutte le sue notti. Bowen MacRieve ha perso l'unica donna che abbia mai amato, e qualcosa dentro di lui si è rotto per sempre. Guerriero senza scrupoli, ora è più gelido che mai. Fino a che l'incontro con l'affascinante Mariketa, sua acerrima nemica, risveglierà in lui i desideri più profondi. Quando delle forze sinistre si uniscono per darle la caccia, il temibile Iykae si ritrova a mettere a repentaglio la sua vita per salvare quella di Mari che, privata temporaneamente dei suoi poteri, è costretta ad accettare l'intervento del suo avversario. Si dice che nessuno possa tentare il cuore indurito di Bowen, ma la passione fra i due non tarda a esplodere. Nonostante un futuro insieme sia impossibile, Mari teme che non potrà resistergli tanto facilmente. E quando arriverà il momento in cui lui pretenderà il suo corpo e la sua anima, lei riuscirà a rifiutarlo? Oppure rischierà tutte le sicurezze di una vita per il suo affascinante protettore?



LA MIA OPINIONE : Dark Passion è il terzo capitolo della saga IMMORTALI. Una serie che ho imparato ad apprezzare e a gustarmi come una cioccolata calda in inverno o una passeggiata al mare in estate.
Ogni volta che leggo un libro di questa saga sono conquistata dalle avventure dei personaggi, dalla loro passione e dalle loro reazioni.
In Dark Passion i protagonisti sono il licantropo Bowen e la strega Mariketa, entrambi conosciuti nel libro precedente.
L'inizio infatti coincide con la penultima parte del precedente, durante la gara organizzata dalla Dea Riora per il mondo del Lore, dove i partecipanti si sfidano in pericolose missioni per il premio finale.
Bowen, un licantropo antico e potente, dominanto dal senso di colpa di essere lui stesso la causa della morte accidentale della sua compagna, vuole il premio per riportarla in vita.
Mariketa, una giovane strega di 23 anni, ancora mortale e dotata di poteri enormi che non riesce a controllare, vuole dimostrare alla sua congrega che può vincere la difficile gara.
Entrambi completamente diversi. Lei giovane e ribelle, indipendente e per niente sottomessa. Lui arrogante e autoritario, temprato da una vita di dolore e sensi di colpa e sopratutto afflitto da prondi pregiudizi sulla magia e sulle streghe.
Un incontro casuale all'interno della gara accende in lui una scintilla di passione che non provava dalla morte della sua compagna. Un sentimento che lo imbarazza e lo fà sentire in colpa nei confronti della defunta fidanzata e che lo spiazza completamente sopratutto perchè rivolto ad una strega.
Bowen cerca di spiegare razionalmente questa sensazione attribuendo il tutto alla reincarnazione della compagna Mariah in Mariketa, ma per averne la certezza deve avere un rapporto con lei e deve marchiarla.
Entrambi cominceranno un cammino difficile fatto di tira e molla, liti, scontri ma intensi momenti di passione.
Lei vive nel dubbio che lui non la ami davvero, ma veda in lei solo un modo per riscattare la morte di Mariah. Bowen è spiazzato dai sentimenti che prova, non riesce a capacitarsi di quello che gli stà succedendo e sopratutto non riesce ad adattarsi alla natura magica e ribelle di Mariketa, l'opposto della mite e sottomessa Mariah.
Quale delle due donne Bowen ama veramente e sopratutto riuscirà a superare i pregiudizi sulle streghe?
Una storia che si snoda e prende vita nella giungla, tra mille ostacoli e difficoltà da superare. Ho aprezzato molto l'azione e il carico di adrenalina, ma a colpirmi sono stati sopratutto i colpi di scena che sopratutto nella seconda metà si succedono senza tregua. Continui sconvolgimenti della situazione movimenta le reazioni dei protagonisti e la loro turbolenta relazione.
Inoltre un nemico potente, una stregona della peggior specie, trama alle spalle dei due amanti, rendendo la loro vita un inferno.
Come ribadisco al termine di ogni recensione su questa saga, se amate l'urban fantasy non potete non leggere questa bellissima serie.

Buona lettura!



Nessun commento: