giovedì 11 ottobre 2012

LA MIA OPINIONE SU...TROPPO BELLO PER ESSERE VERO DI KRISTAN HIGGINS

Buongiorno a tutti! Quest' oggi vi propongo la recensione di un romanzo carinissimo che mi ha emozionato molto.

TITOLO : TROPPO BELLO PER ESSERE VERO
AUTORE : KRISTAN HIGGINS
EDITORE : HARLEQUIN MONDADORI
PREZZO : 9.90 EURO
DATI : 2012, 336 PAGINE



TRAMA : C'è chi guarda le vetrine desiderando cose che non potrà mai permettersi, chi invece ammira le foto di alberghi di lusso in cui non andrà mai. Io mi sono spesso immaginata di aver incontrato un ragazzo carinissimo e perfetto quando invece non esisteva. Come quel giorno in cui avrei preferito restarmene a casa anziché partecipare a un matrimonio. Non era tanto la cerimonia a disturbarmi, quanto il fatto che ci sarebbe stato quel bastardo del mio ex, al braccio di mia sorella, per giunta, mentre io sarei arrivata da sola. L'unica soluzione era inventarsi un fidanzato, un tipo meraviglioso e affascinante con sex appeal da vendere e un tagliente senso dell'umorismo. Uno di quelli per cui le altre sbavano di invidia e sarebbero disposte a tutto pur di rubartelo... Di sicuro uno così non è l'uomo della porta accanto, sarebbe troppo bello per essere vero. 

LA MIA OPINIONE : Ho letto questo libro in due giorni e ora che l'ho chiuso posso solo dire che mi manca. L'ho trovato frizzante, fresco, divertente ed emozionante. Sono sincera, all'inizio non mi aspettavo  molto. Insomma, la solita protagonista sfortunata in amore a cui ne capitano di tutti i colori, ma attenzione, non è assolutamente così.
Grace è un insegnante, dolce e gentile, così buona e generosa con gli altri da dimenticare sè stessa. L'esperienza di Grace infatti è una di quelle che nella vita ti segna e che lascia ferite profonde. Il suo fidanzato, Andrew, con cui è arrivata a tre settimane dalle nozze, la lascia improvvisamente. Il suo uomo purtroppo si è innamorato di un'altra. Attenzione però, l'altra in questione, non è una donna qualsiasi, una che puoi passare ore ed ore ad odiare ed insultare senza trovare pace. La nuova fidanzata è la sua amatissima sorella Natalie. La sorellina più piccola, che Grace ha visto crescere e che ha amato fin dalla prima volta in cui i loro visi si sono incrociati ed ora è la fidanzata del suo ex sposo.
La compassione dei parenti e la pena dei genitori compresa la stessa Natalie, abbattono ancora di più Grace che decide di zittire tutti inventandosi un fidanzato. Un uomo perfetto, bello e ricco che la ama da impazzire, peccato solo che non esista.
Da qui l'inizio di un romanzo divertentissimo con una protagonista eccezionale. Una ragazza semplice e altruista in cerca del vero amore e dell' Uomo Giusto.
Seguire Grace nelle sue giornate vi farà ridere a crepapelle. Una famiglia stramba ed estroversa, composta da una nonna rompiscatole, una madre apprensiva ed esuberante e due sorelle profondamente diverse , movimenteranno la vita della protagonista.
Se poi ci aggiungete un migliore amico gay, un' amica dalla lingua sciolta e  un cagnolino disobbediente avrete il quadro perfetto della situazione.
Avventure rocambolesche, figuracce e momenti imbarazzanti si susseguono senza sosta dando vita ad un libro frizzante e divertente.
Cosa succede se poi a complicare la vita della protagonista arriva un vicino di casa, sexy ed intrigante? Callhan compare  nella vita di Grace come un ciclone. Vi svelo solo che durante il loro primo incontro Grace lo scambia per un ladro, chiama la polizia e lo tramortisce con una mazza da hockey.
Questo romanzo però non è solo ironico, è la maturazione di una donna che impara ad affrontare la vita e la delusione a testa alta , senza nascondersi dietro false bugie.
In questo romanzo troverete molti spunti su cui riflettere e pensare,  trattati sempre con un velo di ironia e spensieratezza.
Oltretutto la storia è costellata di colpi di scena e un di un bel finale a sorpresa che non vi lascerà delusi! 
Consiglio a tutte le romantiche la lettura di questo libro, poco costoso e veramente carino!

Buona lettura!



Nessun commento: