sabato 10 novembre 2012

RUBRICA : ROMANZI USCITI DAL BAULE!





Buon sabato mattina amici e amiche lettori!! Per la rubrica di questa settimana voglio proporvi un romanzo davvero bello ed entusiasmante. Un urban fantasy brillante e carico di adrenalina scritto da un autore italiano

TITOLO : LE DUE LUNE
AUTORE : LUCA TARENZI
EDITORE : ALACRAN
PREZZO : 18,50 EURO
DATI : 2009, 375 PAGINE


TRAMA : Milano, notte di luna piena. Un morso misterioso alla caviglia, e la vita di Veronica non è più la stessa. Da quel momento le sue percezioni sono alterate, i suoi sensi potenziati, il suo corpo pervaso da un'energia senza limiti e strani sogni di un passato lontano la perseguitano. Cosa le sta succedendo? Giorno dopo giorno, il suo mondo di liceale diciassettenne, fatto di Parini, fumetti, piscina, amiche e problemi di cuore, diventa un universo nuovo e pericoloso, dove uomini neri avanzano sospesi dal suolo, un ragazzo bello ed enigmatico entra nella sua vita, un uomo con occhi di serpente la teme e custodi di antichi riti pagani vogliono ucciderla. Veronica è spaventata e trova aiuto nel conte Gorani, che con il suo sguardo verde sembra essere l'unico in grado di portarla verso la verità. 

Una lettura davvero coinvolgente, che mi ha piacevolemente colpita. Ambientata in Italia, ricca di interessanti descrizioni che rendono la storia vera e credibile.
Una giovane protagonista come tante, con i suoi problemi e la sua quotidianità che improvvisamente, viene sconvolta dal morso di una creatura sovrannaturale.
Misteri e creature leggendarie, emergeranno dai vicoli e dalle stradine di Milano sconvolgendo la vita della giovane Veronica, che ogni notte può trasformarsi in una bestia assettata di sangue.
Intrigante e sfaccettato e anche il personaggio del conte Gorani, antico e potente, che nasconde segreti che potrebbe utilizzare contro Veronica.
Se volete vivere una storia mozzafiato, fantasiosa e scritta bene vi consiglio di recuperare questo libro, che purtroppo su alcuni siti on line è già non disponibile.

Buona lettura!



Nessun commento: