sabato 16 febbraio 2013

RUBRICA : ROMANZI USCITI DAL BAULE. LA MIA VITA CON GEORGE DI JUDITH SUMMERS

Questo sabato vi parlerò di un libro molto carino e divertente. Una chicca per tutte coloro che amano gli animali.

 Titolo : La mia vita con George
Autrice : Summers Judith
Dati : 2010, 285 pagine
Editore : Newton Compton  




Trama
Nell'estate del 1998, dopo aver perso suo marito e suo padre nel giro di due settimane a causa del cancro, Judith Summers sprofonda nella depressione più nera. La vita, per lei e per Joshua, il suo bambino di otto anni, sembra essere diventata irrimediabilmente triste e faticosa. Quando tutto sembra perduto, però, George, uno splendido cucciolo di Cavalier King Charles Spaniel, arriva a cambiare l'esistenza di madre e figlio. Col suo carattere amabile, il suo look da divo del cinema e la sua particolare propensione al masticamento della carta, George risveglia la loro gioia di vivere, restituendo a Judith e a Joshua il dono del sorriso e il piacere dell'ironia. Malgrado questo, però, la vita con George non è tutta rosa e fiori. Come Judith scopre presto, occuparsi del cucciolo può essere un'occupazione più impegnativa di un lavoro a tempo pieno e più costosa di un'automobile da corsa. Capriccioso e viziato, George mangia solo pollo arrosto, preferisce girare in macchina anziché camminare e, geloso come pochi, è pronto ad abbaiare a qualunque uomo mostri un minimo di interesse per la sua padrona. Colpito da un problema di salute, George diventa ospite fisso del veterinario di quartiere e quando un incontro ravvicinato con un feroce Staffordshire Bull Terrier si risolve in costose sedute presso lo studio di un analista per cani, Judith si rende conto che a sdraiarsi sul lettino di uno psicologo dovrebbe essere lei...

Un libro che se amate gli animali, sopratutto i cani, non potete perdere. La storia di una donna, rimasta sola dopo la morte dell'amato marito con un figlio piccolo da crescere, s'intreccia con quella di un cucciolo pestifero. George entra nella vita di Judith e Joshua come un ciclone. Con la sua allegria, il suo amore e il suo affetto porterà una ventata di gioia e una valanga di sorrisi, in una famiglia distrutta dal dolore.
Leggendo questo libro vivrete piccoli e importanti episodi della vita quotidiana di un trio decisamente particolare. Piccole gag, buffe avventure e grossi guai movimentano la vita di Judith, grazie a quella piccola palla di pelo viziata e combinaguai.
Mi sono divertita un mondo a leggere questo libro ed è una lettura che mi porto nel cuore. Se volete leggere qualcosa di simpatico e divertente, ma venato di una leggera malinconia, questo è il romanzo che fà per voi.

Nessun commento: