sabato 2 febbraio 2013

RUBRICA : ROMANZI USCITI DAL BAULE!

Buongiorno lettori e lettrici! Quest'oggi ho rispolverato uno dei primi romanzi che ho letto sull'argomento angeli e demoni. Se non lo conoscete, continuate a leggere.

TITOLO : DUE CANDELE PER IL DIAVOLO
AUTORE : GALLEGO GARCIA LAURA
EDITORE : SALANI
DATI : 2009. 375 PAGINE








TRAMA :
"Volto le spalle alla facciata della biblioteca, ai bar e agli studenti che prendono il sole, e mi inoltro nel bosco di colonne, diretta al parco che circonda l'edificio. I piccioni si spostano al mio passaggio. Poco dopo, l'ombra della biblioteca mi copre il sole. E di nuovo rabbrividisco. Questa volta sì che l'ho sentito. C'è qualcuno... o qualcosa... Lentamente, mi porto la mano dietro la schiena per prendere la spada, se necessario. Ma lui, o lei, o quella cosa, è più veloce. La vedo con la coda dell'occhio: un'ombra oscura che mi osserva dall'alto di una colonna. Mi volto, ma non c'è già più. La scorgo su un'altra colonna, ma non ho tempo di girarmi a guardare, lui, lei o qualunque cosa sia... né di identificarne i lineamenti, perché, con un salto inc velocissimo, disumano, si avventa su di me e mi butta a terra, e la punta di u spada che non è la mia brilla per un attimo nelle mie pupille. I piccioni vola via, in un fuggi fuggi generale".


Due candele per il diavolo è il primo romanzo che ho letto sulla lotta eterna tra Angeli e Demoni .Fino a quel momento il mio universo urban fantasy era limitato a streghe, vampiri e fate, ma grazie a questo romanzo ho conosciuto un mondo fantastico totalmente nuovo e originale.
Affascinante e brutale quanto intrigante e misteriosa è la realtà dipinta dalla scrittrice Laura Garcia Gallego, dove i lettori, come la giovane protagonista, si troveranno inevitabilmente invischiati.
Per la prima volta mi sono trovata a faccia a faccia con angeli bellissimi e crudeli, demoni malvagi ma pieni di sorprese e creature straordinarie che vi lasceranno senza fiato.
La parte romance poi è molto interessante e ben curata, la storia tra umana e demone era agli inizi e per me è stata una gran bella novità.
Io ho un ricordo molto positivo di questo libro e spero che piaccia  anche a voi, anche se l'argomento ormai è molto utilizzato.

Nessun commento: