sabato 9 febbraio 2013

RUBRICA : ROMANZI USCITI DAL BAULE. GRIDARE AL MONDO DAL CENTRO DEL MONDO

Buon sabato compagni di lettura. Oggi per la mia speciale rubrica del fine settimana, ho scelto di parlarvi di un libro molto importante. Una storia intensa e molto commovente.
Preparate i fazzolentini e proseguite con la lettura.

TITOLO : GRIDARE AL MONDO DAL CENTRO DEL MONDO
AUTORE : Katayama Kyoichi
EDITORE: SALANI
DATI : 2006, 162 PAGINE







TRAMA :

Sakutaro sta andando in Australia, ma la sua non è una gita qualunque: porta con sé le ceneri di Aki, morta a soli diciassette anni di leucemia. L'Australia è la terra che Aki ha sempre sognato ed è là che lui disperderà le sue ceneri. Comincia così il racconto di Sakutaro, che rievoca il loro primo incontro, gli appuntamenti dopo la scuola, il lento e dolce avvicinamento tra i due ragazzi. E infine la malattia, il ricovero, la disperata fuga dall'ospedale... Da questo romanzo, grande successo in Giappone, Taiwan e Corea, sono stati tratti un film, una serie televisiva e dei manga.

Un libro davvero splendido, uno spaccato di vita che insegna ad apprezzare ogni momento della nostra esistenza, dal più banale al più importante. I protagonisiti sono due adolescenti, giovani e innamorati, spensierati e felici, finche il male non entra prepotente nel loro piccolo mondo.
Aki si ammala di leucemia e improvvisamente i due ragazzi piombano nel tunnel della malattia, illuminato solo dalla loro speranza e dalla voglia di vivere.
Questo libro per me è stato davvero importante. Mi ha insegnato ad apprezzare ogni momento ed ogni attimo, sopratutto nella vita amorosa.
Da questa pagine trapela infatti l'amore vero, puro e innocente, che viene messo a dura prova da un ostacolo insormontabile. E' un romanzo che consiglierei d leggere a tutti, sia uomini che donne, perchè è davvero un' ottima lettura per riflettere.
La storia è delicata, profonda e molto commovente e vi assicuro che lascerà un segno indelebile.


Buona lettura!

Nessun commento: