lunedì 25 febbraio 2013

ULTIME NOVITA' EDITE NEWTON COMPTON

Buongiorno! Con questo post vi presento le ultime uscite Newton Compton.  Tante novità e temi interessanti ci aspettano in libreria a fine Febbraio.

DAL 21 FEBBRAIO

 

La saga che ha ispirato la serie TV The Vampire Diaries creata da Kevin Williamson e Julie Plec

Titolo :Il diario del vampiro. Lo squartatore
Autrice : Lisa Jane Smith
Editore : Newton Compton
Dati : 2013, 288 pagine
Prezzo : 5,90 euro




Trama : Stefan Salvatore si è rifugiato in una remota cittadina inglese, lontano da suo fratello Damon e dagli ossessionanti ricordi di Mystic Falls, nel tentativo di sfuggire al suo inquietante passato e ricominciare da capo.
Ma quando viene a sapere che a Londra si aggira un feroce assassino cui è stato dato il nome di Jack lo Squartatore, Stefan comincia a credere che le tenebre lo seguiranno ovunque, per sempre. I suoi timori sembrano trovare conferma quando, investigando sui crimini, si fa largo in lui un terribile sospetto: che quegli atroci delitti non siano opera di un essere umano, ma di un vampiro. E tutti gli indizi sembrano suggerire che si tratti di qualcuno molto vicino a lui: suo fratello Damon…


«La Signora delle saghe fantasy.»
Laura Pezzino, Vanity Fair

«Lisa Jane Smith brilla nel firmamento del “new gothic”.»
Enzo di Mauro, Corriere della Sera

«Ipnotizza il lettore fino all’ultimo capoverso.»
Francesco Fantasia, Il Messaggero

«Una storia intensa, passionale, crudele, che inchioda il lettore.»
Ragazza Moderna

Una storia toccante e divertente da un'autrice che parla dritto al cuore
Là fuori c'è una vita tutta da scoprire, basta trovare il coraggio di afferrarla


Titolo :Baci segreti e lettere d'amore
Autrice : Rowan Coleman
Editore : Newton Compton
Dati : 2013, 320 pagine
Prezzo : 6,90 euro





Trama : Ellen Woods trascorre le sue giornate immersa tra le pagine di romanzi d’amore, per sfuggire a una realtà che non le piace più: ha avuto la sua occasione per essere felice quando ha sposato Nick, ma dopo quindici anni, a causa della tragica morte del marito, è rimasta sola, con un figlio adolescente e una montagna di debiti da pagare. Per non rinunciare alla sua bellissima casa vittoriana, Ellen è costretta ad accettare una drastica soluzione: d’accordo con la sorella Hannah dà in affitto alcune camere della dimora. Ma la tanto sofferta decisione sarà invece per lei l’inizio di qualcosa del tutto inaspettato. Nella sua vita irrompono infatti Allegra, un’eccentrica e attempata scrittrice; Sabine, in trasferta da Berlino e fresca di separazione dal marito infedele e Matt, giornalista di una rivista per soli uomini, spregiudicato e seducente. Grazie ai nuovi inquilini, Ellen scoprirà che fuori dalle rassicuranti ma anguste mura domestiche esiste un mondo pieno di opportunità. Riuscirà a trovare il coraggio per afferrarle e imparare di nuovo a vivere e ad amare?

«Una storia matura e profonda, che intreccia vicende toccanti e personaggi indimenticabili con equilibrio e leggerezza.»
Publishers Weekly

«Rowan Coleman, con il suo stile brillante e arguto, crea una serie di personaggi affascinanti e genuini, grazie ai quali esplora i temi della vita e dell’amore.»
Booklist

«Ben scritto, intenso e avvincente.»
Daily Mail 


 Un grande romanzo storico di passione e di sangue
Un alchimista assassinato. Una donna desiderosa di vendetta. Questa è la Roma dei Borgia, corrotta e misteriosa.
Nella Roma dei papi un male oscuro minaccia di spegnere per sempre le luci del Rinascimento. Un nuovo Medioevo è alle porte.


Titolo :Il veleno dei Borgia
 Autrice : Sara Poole
Editore : Newton Compton




Trama : Roma, 1492.Papa Innocenzo VIII sta per morire e tra i cardinali già si è scatenata la lotta per la conquista del Trono di Pietro. In un vicolo del ghetto ebraico, il noto alchimista Giordano viene brutalmente ucciso in circostanze misteriose. Decisa a vendicarne la morte, la sua unica figlia Francesca sfida tutte le convenzioni dell’epoca pur di riuscire a diventare avvelenatrice al servizio del cardinale Rodrigo Borgia, il capo della famiglia più famosa e pericolosa d’Italia. Francesca è astuta e coraggiosa e conosce bene le debolezze e i desideri degli uomini. In poco tempo diventa la confidente di Lucrezia Borgia e l’amante di Cesare, erede di Rodrigo, insinuandosi così nelle misteriose e corrotte stanze del potere. Mentre è impegnata a parare i colpi potenzialmente mortali con cui gli avversari del Borgia cercano di eliminarlo, ritrova le tracce dell’assassino del padre e scopre l’esistenza di un complotto diabolico che potrebbe avere un esito catastrofico. Scivolando furtivamente negli oscuri vicoli del ghetto fino a raggiungere i lussuosi saloni del Vaticano, accetta di mettere in gioco la sua vita pur di sventare quella minaccia oscura. Ma tra i suoi nemici c’è anche il perfido e temibile domenicano Torquemada, Grande Inquisitore, che le renderà il compito arduo e rischioso…



«Una fusione perfetta di finzione e realtà»
Booklist

«Un entusiasmante thriller storico... La protagonista è un mix di energia e ingenuità, il suo dilemma affascina e appassiona. Vivido, intrigante e con un finale aperto, questo libro è il primo grande passo verso un nuovo modo di costruire il romanzo storico.»
Publishers Weekly

Da un'autrice bestseller del New York Times

Nessun commento: