mercoledì 22 maggio 2013

NOVITA' FANTASY MADE IN ITALY : IL CAVALIERE SENZA DESTINO DI MATTIA STEPHAN CALABRESE

Eccovi la seconda segnalazione della giornata. Il Cavaliere senza destino, è  il primo romanzo, dell'autore esordiente Mattia Stephan Calabrese. Un fantasy dallo stampo classico, arricchito da elementi futuristici e fantascientifici.
Una storia d'amicizia e avventura, in una terra fantastica. Che dite, vi ho incuriosito? ^^

Titolo: Il Cavaliere senza Destino
Autore: Mattia Stephan Calabrese
Editore: lulu.com
Pagine: 387
Prezzo: 14.99 €


 
Trama: Vladimir, Enea, Isabelle.. sono uniti dalle origini da sangue misto e sarà proprio questo ad affiatarli e ad accompagnarli per un’avventura molto coinvolgente e particolareggiata. Serafinia non sarà più la stessa e il loro contributo si rivelerà efficace.
Una serie di eventi riescono a tenere il lettore incollato alle pagine, avido di conoscere cosa succederà dei nostri protagonisti, anche solo sapere se saranno ancora amici oppure no.. se troveranno il ragazzo scomparso o se le indagini andranno a buon fine.
Una base fantasy classica, riconoscibile grazie alla presenza di orchi, fauni, driadi impreziosita da un mix di fantascienza: cellulari, ologrammi, spade laser e magia che viene usata con facilità e potenza. Ragioni sociali differenti, problemi della quotidianità rivisitati ed inseriti in un contesto che stimola la fantasia e la riflessione.
I dialoghi in latino, con traduzione annessa, rendono al meglio l’ambientazione lontana dai giorni nostri poiché fantastica ma tremendamente vicina poiché i protagonisti sono ragazzi giovani, amanti della tecnologia e con gusti molto affini ai nostri.. potendo coinvolgere il lettore a 360°.

1 commento:

esmeralda ha detto...

Non mi dice un granche' mi aspettavo qualcosa di piu' nella trama, qualche indizio in piu' sulla storia.