giovedì 30 maggio 2013

NOVITA' : THE HUNT DI ANDREW FUKUDA

Ciao a tutti! Ho sentito parlare recentemente di questo romanzo, primo di una nuova trilogia. La trama mi ricorda un Hunger Games con protagonisti vampiri. Azione, sangue, avventura e un pizzico di romance. Voi che ne pensate?

Titolo: The hunt
Autore: Fukuda Andrew
Prezzo: € 14,90
Dati: 2013, 304 p., rilegato
Editore: Il Castoro  



Trama :
Non sudare. Non ridere. Non attirare l’attenzione. E soprattutto, qualunque cosa succeda, non innamorarti di una di Loro. Gene è diverso da tutti quelli che lo circondano. Non è in grado di correre come un fulmine, la luce del sole non lo ferisce, non ha un insaziabile desiderio di sangue. Gene è umano, e conosce le regole. La verità deve rimanere segreta. E’ l’unico modo per rimanere vivi in un mondo notturno – un mondo in cui gli umani sono considerati una prelibatezza e vengono cacciati senza tregua. Quando Gene è fra i prescelti che parteciperanno alla grande Caccia degli ultimi umani sopravvissuti, la sua vita di regole comincia a sgretolarsi – preso fra una ragazza che gli fa sentire cose che non aveva mai provato prima e uno spietato manipolo di cacciatori che sospettano sempre di più la verità sul suo conto. Ora che Gene ha finalmente trovato qualcosa per cui combattere, il suo desiderio di sopravvivere è più forte che mai. Quale tributo sarà costretto a pagare?

2 commenti:

valeottantadue ha detto...

mi piace e non mi convince allo stesso tempo..ancora vampiri..quanto sarà originale?????

esmeralda ha detto...

In effetti mi da l'aria di essere un "deja vu" e poi personalmente ne ho fin sopra ai capelli di questi vampiri... pero' forse a chi ama il genere...